PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Trovare posto nei parcheggi coperti
Trovare posto nei parcheggi coperti
Vi è mai capitato di girare inutilmente per trovare uno stallo libero nei parcheggi coperti/interrati o quant'altro?
A me spesso anche se non pratico molto le grandi città ma quando sono in un posto nuovo, per evitare problemi, parcheggio al sicuro (sempre se trovo posto).
Ebbene qualche giorno fa sono rimasto praticamente di stucco.
In un paese di poco più di 5.000 abitanti, Campo Tures (BZ), cerco un parcheggio comodo e vedo un parcheggio a pagamento interrato e coperto proprio vicino al centro. Per di più con le prime due ore di sosta gratis. Mi ci infilo senza esitare già pensando ai giri da fare per trovare posto e quì viene il bello.
Ogni stallo aveva un sensore di rilevazione di posto occupato o meno e quindi solo osservando il corridoio d'ingresso della zona parcheggio si era in grado di vedere se in quel settore c'era un posto libero o no tramite delle lucine rosse (occupato) o verdi (libero) poste davanti allo stallo.
Faccio prima ad allegarvi la foto anche se dal vero le luci sono molto più intense e visibili.
Per me è una cosa nuova e la trovo utilissima.
Voi cosa ne pensate?
A me spesso anche se non pratico molto le grandi città ma quando sono in un posto nuovo, per evitare problemi, parcheggio al sicuro (sempre se trovo posto).
In un paese di poco più di 5.000 abitanti, Campo Tures (BZ), cerco un parcheggio comodo e vedo un parcheggio a pagamento interrato e coperto proprio vicino al centro. Per di più con le prime due ore di sosta gratis. Mi ci infilo senza esitare già pensando ai giri da fare per trovare posto e quì viene il bello.
Ogni stallo aveva un sensore di rilevazione di posto occupato o meno e quindi solo osservando il corridoio d'ingresso della zona parcheggio si era in grado di vedere se in quel settore c'era un posto libero o no tramite delle lucine rosse (occupato) o verdi (libero) poste davanti allo stallo.
Faccio prima ad allegarvi la foto anche se dal vero le luci sono molto più intense e visibili.
Voi cosa ne pensate?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
Re: Trovare posto nei parcheggi coperti
Gia visto in moltissimi centri commerciali.
E' veramente utile.
E' veramente utile.
Peugeot 207 XS 1.4 16 valvole benzina 90 cavalli, blu recife, 5 porte, con ESP...
Impianto a gas BRC Sequent Plug&Drive (ex E-G@s... cambiato per disperazione)
"Esistono 2 tipi di musica: i MetallicA e gli altri"
James Alan Hetfield
Impianto a gas BRC Sequent Plug&Drive (ex E-G@s... cambiato per disperazione)
"Esistono 2 tipi di musica: i MetallicA e gli altri"
James Alan Hetfield
molto molto utile e pratico davvero 

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Fantastico!
Quante volte mi è capitato di vedere il posto libero per poi scoprire all'ultimo che c'è una Smart parcheggiata in fondo
Quante volte mi è capitato di vedere il posto libero per poi scoprire all'ultimo che c'è una Smart parcheggiata in fondo

in "garage" (on the road...):
Peugeot 207 1.6 THP 150CV 3p. Féline - rouge aden - 2008
Mazda2 SKYACTIV-G 90CV Evolve - soul red - 2015
prima:
Peugeot 307 2.0 16V HDi 136CV. XS - gris fer - 2004
Peugeot 207 1.6 THP 150CV 3p. Féline - rouge aden - 2008
Mazda2 SKYACTIV-G 90CV Evolve - soul red - 2015
prima:
Peugeot 307 2.0 16V HDi 136CV. XS - gris fer - 2004
amedeone ha scritto:Vi è mai capitato di girare inutilmente per trovare uno stallo libero nei parcheggi coperti/interrati o quant'altro?
Voi cosa ne pensate?
Con i soldi di certe altre regioni italiane.
Però é vero che i tedeschi sono bravi.
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.
beh tedeschi ... io l'ho visto nel parcheggio del "spedali civili" a brescia e anche più a sudHIearme ha scritto:amedeone ha scritto:Vi è mai capitato di girare inutilmente per trovare uno stallo libero nei parcheggi coperti/interrati o quant'altro?
Voi cosa ne pensate?
Con i soldi di certe altre regioni italiane.
Però é vero che i tedeschi sono bravi.
resta il fatto che è una "sciocchezza" molto molto comoda ... e previene atti vandalici verso le auto parcheggiate che ti sembra vuoto e poi ci trovi la smart/seicento/500 ...

Nuova 308 III 1.5 BlueHDI 130cv EAT8 Allure pack + visopark 360 + parabrezza riscaldato, Blu Vertigo
EX 308 1.6 HDI 110 CV Business + Wip Nav + sensori parcheggio + clima bi-zona; nero perla
Prodotta: 15 ottobre 2009 a Sochaux France - Ritirata: 29 Dicembre 2009
Modifiche: Posizione ant. 20 led 21/5W, Striscia 21 led sotto faro, rimozione loghi posteriori, palfoniera ant/post a led blu, Finale sportivo dx/sx superspint artigianale
rimappata 135 CV elettronica By Sauro team
EX 307 1.4 Benzina 75 CV XR + fendi + caricatore CD + clima; Bianca
EX 308 1.6 HDI 110 CV Business + Wip Nav + sensori parcheggio + clima bi-zona; nero perla
Prodotta: 15 ottobre 2009 a Sochaux France - Ritirata: 29 Dicembre 2009
Modifiche: Posizione ant. 20 led 21/5W, Striscia 21 led sotto faro, rimozione loghi posteriori, palfoniera ant/post a led blu, Finale sportivo dx/sx superspint artigianale
rimappata 135 CV elettronica By Sauro team
EX 307 1.4 Benzina 75 CV XR + fendi + caricatore CD + clima; Bianca
- Le Mans Boy
- Peugeottista fast&furious
a torino ce ne sono così...tipo piazza vittorio...idea carina e anche utile!
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
All'Ikea al centro Porta di Roma c'è da diversi anni, molto comodo ma non sempre funzionale! Spesso viene indicato posto e magari c'è una Smart o una vettura parcheggiata male! Quindi buon per voi se ben tarati ... Li a Roma funzionano un pò a menga!
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 
Consumi : 500L

Al di la del metodo usato per dirvi se ci sono o meno posti liberi trovo la cosa molto utile. Forse un pò meno costoso è il metodo che usano molti centri commerciali ovvero un semplice contatore, ovvero quando entra una macchina un contatore incrementa il suo valore, quando una macchina esce lo decrementa. Semplice no??
C4GP 1.6 HDI 110 CV CMP-6
Innanzi tutto non sapevo che fosse così diffuso altrimenti non avrei aperto la discussione.
Mi sono stupito molto della novità che trovo utilissima.
In sostanza c'è un sensore sul soffitto al centro di ogni stallo che quando viene parcheggiata una macchina "legge" che il raggio emanato incontra un ostacolo prima della distanza tarata (pavimento) quindi segnala il rosso = stallo occupato.
Molto comodo. Basta passare nella corsia perpendicolare per vedere se c'è posto libero in zona senza farsi tutti i labirinti.
Poi se uno parcheggia a membro di cane, allora
Per il contatore all'ingresso del parcheggio, anche questo c'era.
Però se è quasi pieno con solo quell'informazione, hai voglia di girare per trovare il posto libero.
Per il resto ritengo che possa essere installato in tutti i parcheggi al chiuso senza tante complicazioni per rendere un "servizio" migliore. Sicuramente più facile da trovare nel settore privato (centri commerciali ecc.) che in quello pubblico.
In sostanza c'è un sensore sul soffitto al centro di ogni stallo che quando viene parcheggiata una macchina "legge" che il raggio emanato incontra un ostacolo prima della distanza tarata (pavimento) quindi segnala il rosso = stallo occupato.
Molto comodo. Basta passare nella corsia perpendicolare per vedere se c'è posto libero in zona senza farsi tutti i labirinti.
Poi se uno parcheggia a membro di cane, allora

Però se è quasi pieno con solo quell'informazione, hai voglia di girare per trovare il posto libero.
Per il resto ritengo che possa essere installato in tutti i parcheggi al chiuso senza tante complicazioni per rendere un "servizio" migliore. Sicuramente più facile da trovare nel settore privato (centri commerciali ecc.) che in quello pubblico.
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Bazzicando centri commerciali zona Milano e non, ti assicuro che non ho mai vistoamedeone ha scritto:Innanzi tutto non sapevo che fosse così diffuso altrimenti non avrei aperto la discussione.
Poi se uno parcheggia a membro di cane, allora![]()
questa soluzione, purtroppo.

La reputo sicuramente una gran bella idea, così semplice e banale, ma altrettanto
geniale e molto utile e pratica.

Mi auguro si possa diffondere anche nella mia zona.
Ciao a tutti.

ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022 - 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui
ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017 Per vederla clicca qui
Ora viaggio in elettrico
Per vederla clicca qui
Ora viaggio in elettrico
Viaggiando qua è la all'estero ho visto che è una soluzione ampiamente utilizzata soprattutto in Germania.
Giusto Domenica, per Ferragosto, mi sono recato sul Lago di Garda per una gita con la famiglia e cerco un parcheggio, tutti a pagamento ovviamente. Nessuna segnalazione sulla stato del parcheggio,mi accingo alla sbarra per prendere lo scontrino e intanto dietro di me si accodano un pò di autovetture, alcune delle quali era già dietro di me che cercavano un parcheggio. Schiaccio il pulsantone rosso ma lo scontrino non esce e la sbarra non si alza, intanto dietro altre macchine si accodavano. Dopo circa 5 minuti arriva un tipo correndo gridando 'il parcheggio è pieno, tornate indietro'!. Morale della favola: prima di poter tornare indietro sono stato li 15 minuti aspettando che si liberasse lo spazio dietro di me. Vergognoso!!!!
Giusto Domenica, per Ferragosto, mi sono recato sul Lago di Garda per una gita con la famiglia e cerco un parcheggio, tutti a pagamento ovviamente. Nessuna segnalazione sulla stato del parcheggio,mi accingo alla sbarra per prendere lo scontrino e intanto dietro di me si accodano un pò di autovetture, alcune delle quali era già dietro di me che cercavano un parcheggio. Schiaccio il pulsantone rosso ma lo scontrino non esce e la sbarra non si alza, intanto dietro altre macchine si accodavano. Dopo circa 5 minuti arriva un tipo correndo gridando 'il parcheggio è pieno, tornate indietro'!. Morale della favola: prima di poter tornare indietro sono stato li 15 minuti aspettando che si liberasse lo spazio dietro di me. Vergognoso!!!!
C4GP 1.6 HDI 110 CV CMP-6
Mooooolto professionale!!!!Otna ha scritto:Viaggiando qua è la all'estero ho visto che è una soluzione ampiamente utilizzata soprattutto in Germania.

ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
Per vederla clicca qui
Ora viaggio in elettrico
Per vederla clicca qui
Ora viaggio in elettrico
anch'io ne ho visto un parcheggio così su un nuovo centro commerciale a Bassano
la comodità stà proprio nel vedere il parcheggio libero già dalla corsia centrale senza dover zigzagare in tutti i passaggi.
nel centro di Treviso,invece,hanno installato dei sensori nell'asfalto o sotto il porfido che segnalano la presenza dell'auto nel parcheggio e sai già dalla circonvallazione esterna se c'è posto.
inoltre,una volta parcheggiato,non devi più esporre il biglietto ma lo tieni con te e puoi rinnovare il parcheggio in qualunque punto della città ti trovi.
la comodità stà proprio nel vedere il parcheggio libero già dalla corsia centrale senza dover zigzagare in tutti i passaggi.
nel centro di Treviso,invece,hanno installato dei sensori nell'asfalto o sotto il porfido che segnalano la presenza dell'auto nel parcheggio e sai già dalla circonvallazione esterna se c'è posto.
inoltre,una volta parcheggiato,non devi più esporre il biglietto ma lo tieni con te e puoi rinnovare il parcheggio in qualunque punto della città ti trovi.
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa
Tiziano
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa
Tiziano
molto valida anche questa come cosa....se ritardi almeno non ti tocca tornare per forza all'autoTiti ha scritto: inoltre,una volta parcheggiato,non devi più esporre il biglietto ma lo tieni con te e puoi rinnovare il parcheggio in qualunque punto della città ti trovi.

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI