PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Video sistema common rail

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Gian
Peugeottista D.O.C.

Video sistema common rail

Messaggio da Gian »

Navigando ho trovato questo video

http://www.youtube.com/watch?v=JURjsNJg ... re=related[/video]
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Re: Video sistema common rail

Messaggio da bassplayer »

che bello!!! :D :D :D
Grazie Gian! E' uguale per tutti i diesel C. Rail o é un Hdi quello del filmato? perché i tubi sono uguali a quelli che sono sotto il ns cofano, una volta ho tolto il plasticone che copre tutto per vedere cosa ci fosse sotto :)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

bassplayer ha scritto:che bello!!! :D :D :D
Grazie Gian! E' uguale per tutti i diesel C. Rail o é un Hdi quello del filmato? perché i tubi sono uguali a quelli che sono sotto il ns cofano, una volta ho tolto il plasticone che copre tutto per vedere cosa ci fosse sotto :)
Ciao Marco ;-)
Non saprei se si riferisce nello specifico agli HDI comunque il sistema è uguale per principio di funzionamento. Lo stesso non si può dire per le diverse tipologie di iniettori come ad esempio quelli piezoelettrici (nostri) in luogo di quelli elettromeccanici (HDI prima serie).
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Otna
Peugeottista curioso

Messaggio da Otna »

E' possibile capire, guardando l'iniettore, se è del tipo piezo o a solenoide??
C4GP 1.6 HDI 110 CV CMP-6

Le Mans Boy
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Le Mans Boy »

interessante!!!!
PIETRO!
Alla guida di: Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB 120 cv Distinctive Pack Sport
EX:____207 GTi Le MaNs SeRieS
1.6 THP, 16 v, 175 CV, 260 nm
ECCOLA QUI
Specchietti satinati GTi,Antennino Rally Style, cuscinetti sparco cinture posteriori,Placca cromata peugeot sport copri vano centrale plancia,Nurburgring official sticker sul retro. YOKOHAMA S-DRIVE 205/45/R17 88 Y
2 Ruote: Aprilia SportCity 125 Black

anto62
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da anto62 »

Molto interessante e "affascinante"!! :applause: :applause: :applause:
E' molto bello vedere a rallentatore, ciò che avviene
normalmente in frazioni di secondo. :)
Ciao a tutti. ;-)
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

bel filmato come sempre Gian 8) :applause:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Otna ha scritto:E' possibile capire, guardando l'iniettore, se è del tipo piezo o a solenoide??
Ciao Otna ;-)
Riguardando il video si legge nelle varie frasi che compaiono in successione che è un sistema che lavora a 1600 bar di pressione e gli iniettori sono di tipo piezoelettrico.
Quello elettromeccanici venivano impiegati su impianti di prima generazione che lavoravano alla pressione di 1350 bar
;-)

Otna
Peugeottista curioso

Messaggio da Otna »

Si ok, ma non parlavo degli iniettori del video, dicevo in generale. Ad esempio io non so se la mia monta o meno i piezo e mi chiedevo se guardando gli iniettori si poteva capire.
Ad esempio gli iniettori piezo della Bosh hanno la mandata del gasolio in alto e il comando laterale......!!
C4GP 1.6 HDI 110 CV CMP-6

Torna a “Generale”