Dall'anno prossimo potranno essere acquistate auto Diesel dotate di filtri antiparticolato e che rispettano le norme Euro5 (anche se ci sono alcune eccezioni a questa norma ... e quindi qualche Euro 4 si troverà anche nel 2011).
Secondo Voi, sarebbe adesso conveniente acquistare una Euro 4 (anche senza filtro antiparticolato)?
Inoltre, nella città in cui vivete o lavorate ci sono stati recentemente blocchi alle auto Diesel superati grazie al FAP?
Grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Euro 4 Diesel di fine 2010: conviene comprarle?
Euro 4 Diesel di fine 2010: conviene comprarle?
Uno Fire 1.0 45cv (280k km), 306 1.9D 69cv (330k km), 308 1.6hdi SW Tecno 93cv (120k km), 308 1.6hdi Active 100cv (87k km), 307 1.4hdi 69cv (220k km)
2008 Puretech 100CV Allure Pack (dal 2021), Skoda Kamiq 95CV (dal 2024),
2008 Puretech 100CV Allure Pack (dal 2021), Skoda Kamiq 95CV (dal 2024),
Re: Euro 4 Diesel di fine 2010: conviene comprarle?
Mi correggo: le Euro 5 sono già acquistabili da un po' di tempo ma dall'anno prossimo un compratore potrà acquistare solo auto Euro 5 (tranne qualche eccezione).
Uno Fire 1.0 45cv (280k km), 306 1.9D 69cv (330k km), 308 1.6hdi SW Tecno 93cv (120k km), 308 1.6hdi Active 100cv (87k km), 307 1.4hdi 69cv (220k km)
2008 Puretech 100CV Allure Pack (dal 2021), Skoda Kamiq 95CV (dal 2024),
2008 Puretech 100CV Allure Pack (dal 2021), Skoda Kamiq 95CV (dal 2024),
Re: Euro 4 Diesel di fine 2010: conviene comprarle?
Una Euro4 senza FAP personalmente la sconsiglierei, visto che nelle città finora tutti i diesel senza FAP sono stati miseramente bloccati. Però credo anche che una Euro4 con FAP potrà girare ancora per parecchio tempo senza problemi.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl

Re: Euro 4 Diesel di fine 2010: conviene comprarle?
Alla radio sento talvolta di divieti di circolazione per tutte le auto tranne Euro 3 ed Euro 4 a metano o gpl: forse ogni città può prendere provvedimenti a seconda della gravità dell'inquinamento e che alla fine non c'è mai la garanzia di poter circolare dovunque, soprattutto nelle grandi città.
Uno Fire 1.0 45cv (280k km), 306 1.9D 69cv (330k km), 308 1.6hdi SW Tecno 93cv (120k km), 308 1.6hdi Active 100cv (87k km), 307 1.4hdi 69cv (220k km)
2008 Puretech 100CV Allure Pack (dal 2021), Skoda Kamiq 95CV (dal 2024),
2008 Puretech 100CV Allure Pack (dal 2021), Skoda Kamiq 95CV (dal 2024),
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Euro 4 Diesel di fine 2010: conviene comprarle?
@@@@@antoniob
.........infatti l'aria che respiriamo è libera di circolare ovunque, non vedo il motivo per cui non si possa legiferare a livello europeo affinché si adottino regole chiare e soprattutto uguali per tutti gli abitanti dei vari paesi.
Milano è un casino o meglio hanno sfruttato il discorso inquinamento per fare cassa prima e poi per tutelare o almeno così dicono la salute degli abitanti.
In merito alla tua domanda, un euro 4 con FAP è sicuramente meglio di uno senza FAP, e un Euro 5 ti garantirà maggior libertà di circolazione anche in quei paesi in cui vige il limite alla circolazione per i veicoli più inquinanti.


.........infatti l'aria che respiriamo è libera di circolare ovunque, non vedo il motivo per cui non si possa legiferare a livello europeo affinché si adottino regole chiare e soprattutto uguali per tutti gli abitanti dei vari paesi.
Milano è un casino o meglio hanno sfruttato il discorso inquinamento per fare cassa prima e poi per tutelare o almeno così dicono la salute degli abitanti.
In merito alla tua domanda, un euro 4 con FAP è sicuramente meglio di uno senza FAP, e un Euro 5 ti garantirà maggior libertà di circolazione anche in quei paesi in cui vige il limite alla circolazione per i veicoli più inquinanti.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: Euro 4 Diesel di fine 2010: conviene comprarle?
Ciao antoniob,
vedo dalla firma che vivi in Puglia, (bella Regione) per quanto riguarda
il nuovo acquisto, se nella tua Regione non ci sono limitazioni antinquinamento,
per la circolazione dei veicoli, e non hanno intenzione di istituirne a breve termine,
il consiglio può essere di acquistare un Euro 4 anche senza FAP, perchè meno costoso
(dipende anche da quanto puoi e vuoi spendere) e soggetto a forti sconti.
Tieni presente che almeno in teoria, i veicoli Euro 4 - 5 etc. con FAP, dovrebbero
avere anche soluzioni tecnologiche più avanzate a livello sia di elettronica che di
motore.
A rigor di coscienza ambientale, dovremmo, tutti, per quanto possibile cercare di
inquinare meno, anche acquistando veicoli, che rispettino le più moderne norme
antinquinamento.....
Lasciando piena libertà a tutti....
Ciao
vedo dalla firma che vivi in Puglia, (bella Regione) per quanto riguarda
il nuovo acquisto, se nella tua Regione non ci sono limitazioni antinquinamento,
per la circolazione dei veicoli, e non hanno intenzione di istituirne a breve termine,
il consiglio può essere di acquistare un Euro 4 anche senza FAP, perchè meno costoso
(dipende anche da quanto puoi e vuoi spendere) e soggetto a forti sconti.
Tieni presente che almeno in teoria, i veicoli Euro 4 - 5 etc. con FAP, dovrebbero
avere anche soluzioni tecnologiche più avanzate a livello sia di elettronica che di
motore.

A rigor di coscienza ambientale, dovremmo, tutti, per quanto possibile cercare di
inquinare meno, anche acquistando veicoli, che rispettino le più moderne norme
antinquinamento.....
Lasciando piena libertà a tutti....
Ciao

ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022 - 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui
ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017 Per vederla clicca qui
Ora viaggio in elettrico
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022 - 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui
ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017 Per vederla clicca qui
Ora viaggio in elettrico