PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Che tristezza :(

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Che tristezza :(

Messaggio da darkstalker »

Sono andato oggi alla Peugeot per ordinare la mia 308 ed ho avuto un'amara sorpresa. Nella nuova gamma e' sparita la Feline, e fin qui' poco male visto che la sprtium e' molto simile, il problema e' che il 2.0 HDI non e' piu' disponibile con il cambio automatico e non puo' montare i fari xeno.

Posso capire che puntino sui modelli piu' venduti ma diamine guardando la gamma di modelli disponibili per la 308 c'e' da mettersi a piangere. Non c'e' un'allestimento che incontri i miei gusti come e' possibile ?!

La Sportium 2.0 HDI con navigatore satellitare, specchietti richiudibili, sensore piogggia, luci automatiche etc dando indietro la mia venica circa 16.000 euro, il problema e' che non e' l'allestimento che voglio :(

Altre macchine nello stesso segmento non mi piacciono un granche', giulietta, bravo sono del gruppo fiat e non le prendo in consiedrazione per principio senza contare che non mi piacciono. L'Astra non mi piace, la Ford Focus non e' male ma il cambio powershift lo fanno solo sul 110cv, insomma gira che ti rigira l'unica che e' possibile personalizzare come trasmissione ed accessori come si vuole e' la solita Golf, quella che mi ha lasciato per strada non so quante volte.

Per scrupolo sono andato a farmi fare un preventivo e alla fine con 25.700 euro (levata gia' la mia Speed'Up) ci esce un Golf 2.0 TDI + fari xeno + cerchi da 17 + sensori parcheggio avanti e dietro + specchietti ripiegabili + sensore luci + sensore pioggia + cambio DSG a 6 rapporti.

Sinceramente non so nemmeno io cosa prendere, stamattina ero uscito bello convinto di firmare per la mia bella 308 Feline con cambio automatico e fari xeno e invece niente :(

bye
darkstalker
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Che tristezza :(

Messaggio da lukebs »

azz Dark, davvero una brutta cosa davvero....se per te cambio automatico e Xeno son indispendabili, la 308 per ora diventa non considerabile come acquisto.

la differenza tra Golf e 308 non è così elevata (in termini di qualità) da giustificare quella differenza di prezzo, anche se è vero che è difficile confrontarle per via dei diversi optional/allestimenti.

altre auto non hai guardato/preso in considerazione??? BMW Serie 1, Audi A3, Honda Civic, Renault Megane, Seat Leone....alcune è vero costano molto di più, ma magari in tempi di vendite magre, riesci a spuntare sconti migliori ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

La differenza di prezzo sta nel fatto che ovviamente Peugeot mi valutava quasi il doppio la mia Speed'Up o meglio tra sconto e valutazione il valore era doppio rispetto a quello che mi fa VW. Da tenere anche conto che la 308 a 16.000 non ha fari xeno e non ha l'automatico. Il DSG della VW costa 1700 euro solo quello.

Non so veramente cosa fare, l'unico vantaggio della VW e' tiene molto meglio il valore del tempo del 308 e il giorno che la vendo recupero qualcosa.

La BMW e l'Audi le ho scartate per che la prima la trovo orrenda e la seconda e' come la Golf ma nel mi sembra piu' ben sfruttato lo spazio interno. La Civic nuova a mio avviso e' invecchiata nel giro di pochi mesi, motl bella quando e' uscita ma a vederla ora non mi attira poi molto, senza contare che la compri e il giorno che la vuoi cambiare devi pagare perche' te la ritirino. La Seat Leon mi piace un parecchio specialmente la serie FR ma tanto e' VW anche quella alla fine

Non so veramente che macchina prendere.
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

con la Leon forse riesci a spendere meno, ed hai comunque una buona qualità (di casa VW) ed è una bella media sportiva, con il plus dei 170 cv ;-)

la Golf VI GTD 170cv l'ha presa il barista qui del mio paese, è molto ben fatta e migliore della V, ma come costo è bello elevato :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Non sapevo che la Féline fosse sparita dalla gamma 308. Sul configuratore del sito è ancora disponibile.... :scratch:
Evidentemente stanno snellendo la gamma in vista dell'ormai prossimo restyling e tengono in gamma solo le versioni più vendute, anche se non capisco che senso abbia una politica del genere..... :thumbdown:
Sulla Golf, oltre che troppo costosa, avrei forti dubbi anch'io, vista la mia esperienza quando ce l'ho avuta. La Focus attuale calcola che tra non molto sarà sostituita da una versione tutta nuova. La Leon a me non piace, e poi mi sembra un pò un "voglio (la Golf), ma non posso.....".
Scelta non facile, davvero....
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

golf tutta la vita..oppure giulietta nuova che ora a vederla bene non è tanto male.. ;-)
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

bobkent ha scritto:...
anche se non capisco che senso abbia una politica del genere..... :thumbdown:
Nemmeno io, a vedere la gamma attuale sembra che stia per uscire di produzione . . . assurdo
Auto precedenti:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

la Leon nella versione FR 2.0 TDI 170 cv DSG costa di base circa 26.000 €

300€ per i cerchi da 18"
965€ per xeno (anche abbaglianti) adattativi, luci diurne, lavafari
865€ per Nav Satellitare + Bluetooth
1.600€ per Kit Xeno + Nav Satellitare + Bluetooth

per quello che cerchi tu, ti esce circa 28.000 €

dipende sempre da quanto ti valutano la 307 dal conce Seat ;-)

se ti accontenti della versione Sport da "soli" 140cv risparmi circa 2.000€ finali, ma l'allestimento FR ha sicuramente qualche chicca in più ;-)

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

207 feline ha scritto:golf tutta la vita..
Opinione personale: mai più Golf..... :thumbdown:
E, a quanto dice dark, non sono l'unico a pensarla così....
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

bobkent ha scritto:
207 feline ha scritto:golf tutta la vita..
Opinione personale: mai più Golf..... :thumbdown:
E, a quanto dice dark, non sono l'unico a pensarla così....
come diciamo sempre anche nel caso di Peugeot, i casi sfortunati capitano dovunque, c'è chi ha problemi a non finire, a chi non ha nulla per 10 anni....non generalizziamo, tutto qui!

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Infatti l'ho scritto: opinione personale....

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Ci mancherebbe, ma io di golf fallate ne ho beccate due su due, quindi ci pensero' molto bene prima di un'eventuale ulteriore acquisto dal gruppo VW.
Per la cifra che mi chiedono in VW per la GOlf ci prendo un 3008 Outdoor
Auto precedenti:

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

be, effettivamente un 3008 outdoor non lo consideri come scelta?

senno, resterei sugli ottimi consigli di lukebs, una bella leon FR non e affatto male
oppure dai, ti tento un poco con quella che mi vorrei fare io:

un bel subaru impreza sport 2.0D ;-) :-w) che nedici?

gia, pero non so se la fanno con il cambio automatico :scratch: :scratch:

407? :scratch:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

kri-11 ha scritto:be, effettivamente un 3008 outdoor non lo consideri come scelta?
si si, anche perche' ben accessoriata costa tanto come il Golf e sinceramente il 3008 a quel punto e' molto meglio del golf.
Mi sono fatto fare il preventivo per il 3008 2.0 HDI Outdoor con fari xeno, cambio automatico, impianto jbl, vetri stratificati, Wip NAV, mi sa che se mi sta nel garage prendo quella.
un bel subaru impreza sport 2.0D ;-) :-w) che nedici?

gia, pero non so se la fanno con il cambio automatico :scratch: :scratch:
non saprei ma sinceramente voglio categoricamente una macchina con il cambio automatico altrimenti mi tengo la mia fidata Speed'Up, che a onor del vero piu' passa il tempo e meglio va. Ho fatto la settimana scorsa 2.500 Km in Francia ed e' andata da dio.
407? :scratch:
bella ce l'ha mio padre con il cambio automatico ma e' troppo lunga per il posto auto che ho io

grazie a tutti dei consigli, la prossima settimana provo a vedere se la 3008 entra nel posto auto, se ci entra la ordino
Auto precedenti:

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

prova a chiedere se il subaru lo fanno con il cambio automatico, avresti un ottimo mtoore con un ottima trazinoe, il tutto su un 5 porte.
anche se il 3008outdoor e verametne carino ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Torna a “Generale”