PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rieccomi.. e con un problemino..

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
OinkOink
Peugeottista fast&furious

Rieccomi.. e con un problemino..

Messaggio da OinkOink »

Ciao a tutti! :)
E' da un po' che non ci sentiamo! Da questa estate che ho problemi e solo ora ritorno :P
Nella seconda metà di agosto ho partecipato ad una sperimentazione e per un problema al braccio che mi è uscitononhoguidato per un mesetto, poi ho toccato l'auto a singhiozzo ogni tanto (in quest'ultimo mese l'ho toccata 3 volte).
Ovviamente l'auto non è stata ferma, mio padre aveva noie a non finire con la sua ed usava la mia. Giovedì riprendo a guidare ed oltre al cdb che aveva consumi schizzati verso l'alto, il motore suonava male.
Ok che non guidavo da un po', ma sembrava di avere un motore di qualche anno e non di 7 mesi!
A me pare pure sottotono, ma certamente più rumoroso (io uso la radio a 3 di volume, per la prima volta il motore si sentiva più dell'auto). Al minimoo l'auto si sente (prima se ne stava zitta zitta quando era calda).
Alche ho pensato di portarla a fare quel mini-tagliando dei 6 mesi (quello gratuito e che dovrebbe portare qualche controllo), giusto per sentire se un meccanico sente qualcosa o son io che son malfidente.
Oggi finalmente sistemo il pc (era da un mese che era ko) e così prima di prenotare chiedo a voi, sapete per caso quanto ci mettono a fare il tutto? E' una cosa veloce o solitamente prendon l'auto per diverso tempo?

Altra simpaticissima cosa, mi son ritrovato un cerchione rigato contro un marciapiede durante un parcheggio (poi in famiglia si chiedono perchè non voglio che nessuno tocchi la mia 308), c'è qualcosa che posso farci o devo tenermi i segni? (dubito che si possa, non son profondi ma abbastanza larghi i graffi, ma ci spero comunque!)
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane

CriRock
Peugeottista D.O.C.

Re: Rieccomi.. e con un problemino..

Messaggio da CriRock »

Ciao OinkOink,
spiace per il braccio, spero che ora sia tutto risolto!
Per il rumore: anche la mia ora a 19.000km si fa sentire un po' di più. Credo che purtroppo sia fisiologico con il passare del tempo e dei km. Sinceramente mi spiace un po' perchè la silenziosità che aveva da nuova la adoravo.

per il resto, lascio la parola a chi ne sa più di me :-)
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Rieccomi.. e con un problemino..

Messaggio da bobkent »

Innanzitutto bentornato e ti auguro una completa guarigione del braccio! ;-)
Direi che fare un controllo generale è un'ottima idea, visto il dubbio che ti assila. :neutral:
Per quanto riguarda il cerchio, se i graffi non sono troppo profondi puoi portarlo da un carrozziere, con un centinaio di euro dovresti riuscire a metterlo a posto. :)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Torna a “Generale”