PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ingiustizia Blocco del traffico 307

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Gulfstream
Peugeottista fast&furious

Ingiustizia Blocco del traffico 307

Messaggio da Gulfstream »

è un po' che ci penso... e forse era già stato aperto un topic...
Sono l'unico che trova ingiusto che le nostre 307 HDI con filtro FAP debbano sottomettersi al blocco del traffico per inquinamento?????
scommetto che la nostra HDI inquina meno di una catalitica molto vecchia alimentata a GPL(che puo' circolare..)
ho provato a chiamare diverse volte in Regione Lombardia ma probabilmente mi prendono per matto.. ogni volta mi passano un interno a cui non risponde nessuno... e a dirla tutta mi sale anche l'incazzatura ripensando che ho preso 70€ di multa l'ultimo blocco del traffico... valla a spiegare ai vigili la storia del FAP.... mi hanno quasi riso dietro sti ignoranti...(in materia si intende...)
Non si puo' far qualcosa?????????? :evil: :evil: :evil:

project t5
Peugeottista curioso

Messaggio da project t5 »

In Emilia romagna si può girare con il filtro FAP. Mi sorprende che nella tua regione non si possa ma evidentemente è difficile far morire l'idea diesel=funo nero=polveri cattive
Ciao
307 SW HDI 110cv marzo 04 grigio cendre vetri el post clima aut sensore park

Camomillina1981

Messaggio da Camomillina1981 »

Solo nellla regione Emilia Romagna e nellla provincia di Bolzano si può
girare anche nei gg di targhe alterne & co con le macchine dotate di fap.
ORA: 308 tecno 1.6 hdi grigio torium (imm. 18/03/'10)
PRIMA: 307 xs 1.6 hdi grigio ferro (imm. 05/01/'05), clima autom,fendi, pack spazio, pack erg. e pack elet.3, antenna corta peugeot + adesivo 307 club
1° mini raduno nord-est
6° raduno nord Cittadella (Pd)
7° raduno nazionale Bellaria I.M. (Rn)

Gulfstream

e se ci presentassimo in regione a chiedere un colloquio? tipo amministratori e soci disponibili?

StefanoA
Peugeottista veterano

Messaggio da StefanoA »

Purtroppo si tratta dell'ennesima e ingiusta stangata burocratica.

Correggetemi se sbaglio, ma altrettanto ingiusto è che il "vecchio" 2000 con FAP non sia omologato euro4, nonostante rientri a tutti gli effetti nei parametri necessari.
307 5p 16HDI XS Grigio ferro + Clima auto + Fendi + Cruise control aftermarket
Sorgente Pioneer DEH-7400MP + Kit target audio TLK165 + TLC130
In circolazione dal 13/12/2004

zimy

Messaggio da zimy »

Si sono d'accordo, si potrebbe spedire una lettera per sensibilizzare la regione no? io a como non posso mai circolare con il blocco!!!!!!!!

307 speed up 3 porte + filtro bmc + griglia anteriore + spoiler posteriore + molle eibach + ammo ritarati

Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

Presto faccio una lettera da scrivere alla regione. Leggete il topic aperto "FAP GPL..."

FISH

Gulfstream

Grande Fish!!! se vuoi te la firmo anch'io la lettera!!! Ciaooooooooo

Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

Gulfstream ha scritto:Grande Fish!!! se vuoi te la firmo anch'io la lettera!!! Ciaooooooooo
Grazie carissimo!

Se vi va potreste farmi avere notizie in merito al dispositivo Fap, all'omologazione Euro 4, all'inquinamento prodotto da tale sistema, ecc...? Cosi preparo una lettera completa di documentazione. Grazie per l'aiuto.

FISH

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

Camomillina1981 ha scritto:Solo nellla regione Emilia Romagna e nellla provincia di Bolzano si può
girare anche nei gg di targhe alterne & co con le macchine dotate di fap.
e torino :wink:
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Ciao ragazzi, sono pure io come voi nella situazione assurda di dover lasciare la mia leonessa in garage nei giorni di targhe alterne perchè la nostra carissima regione Lombardia non ha ancora approvato alcuna normativa (come invece hanno fatto altre regioni italiane) che permetta alle auto dotate di Fap di circolare.
Ho già scritto parecchie mail di protesta e richiesta di informazioni in merito e la risposta è sempre stata la solita: "Al momento è allo studio una normativa che permetta alle auto dotate di filtro Fap di circolare. La contatteremo a questo indirizzo xxxxxxxxxxxxxxxxx appena la normativa sarà approvata." :shock: :shock: :x

Allora vuol dire che in Emilia Romagna la 307 Fap non inquina e il Lombardia si?
Cosa possiamo fare? Andare in regione a manifestare?
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

E' semplicemente ridicolo che si facciano delle distinzioni tra una regione e l'altra...una legge, una volta approvata, dovrebbe valere in tutta Italia altrimenti non ha senso...

...e poi danno degli scissionisti ai leghisti...

L'Italia è già scissa... :evil:

-FAST-
Peugeottista curioso

Messaggio da -FAST- »

Ciao a tutti!
Mi associo a tutto quanto è stato detto, veramente assurdo che alcune regioni consentano di circolare a chi dotato di FAP (o altri filtri simili, come alcuni recentissimi modelli BMW) ed altre no....
Secondo me, il motivo di questo tipo di macello nelle regolamentazioni è tipico dell'Italia: sono pronto a scommettere che non appena il gruppo FIAT buttera sul mercato le sue auto-FAPPATE magicamente potremo circolare anche noi....Della serie, a noi non ci fa fessi proprio nessuno?!!???! :twisted: :twisted: 8) :afro: :rambo: :evil3: :pottytrain3: :pottytrain4:
307 Hdi speed’up 5p - immatricolata 11/04 - grigio ferro

spectral
Peugeottista curioso

Messaggio da spectral »

Mi dissocio un attimino dalle accuse rivolte verso certe regioni che non si adeguono ad altre favorevoli alla deroga verso modelli euro 4 o col fap e vi spiego perchè. Tutto dipende dall'emergenza del problema, per esempio l'intensità delle polveri sottili da regione a regione. La lombardia ed alcune città come Milano come tutti sappiamo hanno una densità maggiore di veicoli in transito (Tir e vetture private). Si è quasi arrivati al limite oltre il quale è prevista la multa dell'unione europea per superamento della soglia minima per giorni consecutivi e di conseguenza i divieti sono piu' severi che in altre regioni e visto che le vetture euro4 e quelle che montano il fap anche se in maniera meno incisiva inquinano comunque allora si è deciso per il blocco totale ed incondizionato.

Geppo

Messaggio da Geppo »

Da domani nel comune di Venezia le euro 4 e le auto dotate di FAP posso circolare nei giorni di Targhe alterne (non so in quei giorni di blocco totale).
Per chi interessa QUI c'è l'ordinanza

Torna a “Generale”