PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ESP, funzionamento e avvio

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
mrcluster
Peugeottista curioso

ESP, funzionamento e avvio

Messaggio da mrcluster »

Ciao a tutti, desideravo parlare di questo importante dispositivo e chiedervi due conferme:
1- Mi è stato detto ke disattivandolo in città il comportamento della macchina sarebbe stato molto + vivace. Io ho provato ma sinceramente nn ho notato molta differenza..... tralaltro so che si riattiva in automatico dopo aver raggiunto una certa velocità!
2- Quando avvio l'auto, soprattutto a freddo le ultime due spie gialle del quadro ke si spengono sono quelle dell'abs e dell'esp. Forse non ci avevo mai fatto caso prima, ma me ne sono accorto il giorno dopo aver provato a disattivare l'esp....Non vorrei aver combinato qualcosa.... :? Succede anke a voi?
Grazie
307 Speed'Up 136CV Berlina Grigio Ferro + Pack Visibilità + Pack Elettrico 3

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Tranquillo è tutto nella norma.
Credo che il discorso di disattivarlo in città renda il comportamento della vettura più vivace sia una bufala bella e buona.
L'ESP è semplicemente un dispositivo che controlla le eventuali "sbandate" della nostra leonessa e la raddrizza frenando una o più ruote.
Inoltre l'ESP comprende l'ABS, ASR (sistema anti patinamnento delle ruote), il controllo d'imbardata e, se non erro, un dispositivo che "capisce" quando viene premuto il pedale del freno con forza per fare una violenta frenata (per esempio) e interviene un meccanismo che aumenta la pressione del pedale del freno per una migliore frenata.
Non centra niente con la vivacità del motore o quant'altro.
Se lo disatttivi potresti al limite fare qualche sgommata in più, ma non molto.
Spero di esserti stato d'aiuto.
ciao
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

mrcluster
Peugeottista curioso

Messaggio da mrcluster »

Grazie gargarozzo, hai confermato la mia perplessità oltre a tranquillizzarmi sul funzionamento della belva :twisted: . Ciao ! :D
307 Speed'Up 136CV Berlina Grigio Ferro + Pack Visibilità + Pack Elettrico 3

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Figurati ! :wink:
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

Torna a “Generale”