PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Foto:differenza lampadine fanali standard e non.

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
bassplayer
Moderatore
Moderatore

Foto:differenza lampadine fanali standard e non.

Messaggio da bassplayer »

Ciao. Visto che molti mi chiedono anche via MP, come vadano le lampadine alternative, ho pensato di fare una foto esplicativa.
Dopo 5 mesi mi si é fulmintata una Osram Nighbreaker. Non avendone di scorta ho montato una Osram H1 standard che avevo in caso di emergenza. Nella foto vedete sulla sinistra la lampadine standard e sulla destra la nightbreaker.
Si lo so , il fascio di quella sinistra é piú alto, ed e´sbalgiato, ma é solo perché avevo smanettato per per sostituirla. alla prima accensione del motore si é riposizionata all'altezza corretta :)

La foto vuole mostrare la differenza temperatura del colore. Purtroppo non é stato possibile fare un perfetto bilanciamenti del bianco, ma tenete conto che é molto verosimile, direi al 95 :shock: la foto dovrebbe essere di un 5% piú gialla. :D

Saluti
bass
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Foto:differenza lampadine fanali standard e non.

Messaggio da Gian »

Ciao Bass
se anche l''altra Nighbreaker ha lavorato molto e quelle che hai messo fosse nuova, trovo che la differenza sia minima.
Diverso il discorso se entrambe fossero nuove.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Ciao Gian!

purtroppo in foto la differenza di colore non é percebilie, ma una sarebbe bianca e l'altra giallo polenta :D

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

Come detto da Bass in foto la differenza (che pure cmq si vede) non è tantissima, ma penso proprio che sia un fatto di foto... cmq guardando bene devo dire che sono molto meglio le night piuttosto che le classiche... purtroppo bisogna poi sempre vedere la durata rispetto alle standard.
Mi ricordo che quando "smanettavo" anche io sulle luci e gli xeno erano optional solo sulle blasonate case mi buttavo sempre su prodotti tipo PIAA o Simoni, ma vedevo mio malgrado che il prezzo per una luce fantastica era la precoce usura dovuta alla maggiore "temperatura" (correggettemi se sbaglio) del fascio...
Cmq nn so ora come siano... sulla 107 le ho rimesse e dopo qualche mese sono ancora lì... speriamo che durino...
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

bassplayer
Moderatore
Moderatore

beh ma a me le lampadine durano sempre poco perché uso tanto la macchina e spesso con il buio o in autostrada... peró ho scelto di tenere le nightbreaker perché anche se si rompono piú spesso ci vedo meglio. e la mia sicurezza é piú importante dei miseri 17 euro a coppia di lampadine :D

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

:applause:
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

CriRock
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da CriRock »

scusa l'ignoranza Bass, ma sono lampadine alogene normali o xeno?

Thanks
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

bassplayer
Moderatore
Moderatore

sono alogene, non ho gli xeno (per il momento :-w) :-w) :-w) )

CriRock
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da CriRock »

Grazie!
Quindi a breve nuovi acquisti? :chessygrin:
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

bassplayer
Moderatore
Moderatore

vediamo... im Marzo ho la revisione dei 4 anni. Semmai dopo vorrei vedere x un Kit + le Daylight della Hella, ma vediamo perché se compro casa non faró un bel niente :)
in ogni caso uno Xeno su lenticolare dovrebbe essere poco sgamabile... tento di passare quanto piú inosservato viste anche le modifiche che non si vedono :)

Guidus
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Guidus »

Bass dipende sempre da chi ti ferma....:D se vogliono fare i pignoli.................ci fanno un multone!
Io sono stato fermato + volte ma non mi hanno mai detto niente x gli xeno, come dici tu i lenticolari nascondono meglio il fascione degli xeno ;)
3008 (07/13) 1.6HDI 115cv Access dal 7/11/18 Qui
307 (02-06) Restyling 1.6 16v HDI 90cv XS Nero ossidiana, condizionatore bi-zona, specchietti elettrici, alzacristalli posteriori, xeno 6000k. luci posizione a led ultra White, sorgente Kenwood KDC-W7541U.Ampli casse e sub Pioneer.TomTomGo530 "logato" Passione Paugeot :D Led sottoporta e in bauele. All'attivo 209k il 11/11/18
EccolaQui
Immagine

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Per il momento metti anche l'altra standard e conserva la Night Breaker usata per casi emergenza.
Ricompra le Night Breaker e le metti entrambe nuove.
;-)

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Auro ha scritto:Per il momento metti anche l'altra standard e conserva la Night Breaker usata per casi emergenza.
Ricompra le Night Breaker e le metti entrambe nuove.
;-)
he he il problema ormai non si pone piú visto che é saltata anche l'altra night breaker e al negozio dietro casa non ne hanno piú.
ho fatto anche un grito dei vari "brico" ma non si trovano... :mad:
Prenderó una di quelle H1 da 1 euro tanto per non stare con un faro solo, nel frattempo spero che al negozietto arrivino di nuovo.
Cmq com precisione matematica appena salta una lampadina, dopo qualche giorno si rompe anche l'altra :shock:

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

bassplayer ha scritto: Cmq com precisione matematica appena salta una lampadina, dopo qualche giorno si rompe anche l'altra :shock:
Come accade molto spesso nelle lampadine anche quelle dei palazzi... vedo che se bene o male metti 10 lampadine nuove lo stesso momento, quando inizia a bruciarsi una (per normale usura) via via si bruciano anche le altre 9...

Per le Daylight della Hella se le prendi come le ho messe io vedi bene dove installarle perchè sono bellissime!
- ThePriest's Car

bassplayer
Moderatore
Moderatore

le daylight le metteró ma in marzo, dopo la revisione. magari anche in Kit Xenolamp che sono stufo di cambiare lampadine

Torna a “Generale”