PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Diagnosi auto fai da te
Diagnosi auto fai da te
Ciao ragazzi,mi piacerebbe attrezzarmi per fare la diagnosi alla mia Leonessa da solo,ma non so proprio da dove iniziare.Chi mi aiuta?Ho visto in giro su internet che ci sono vari software anche a buon mercato ma non so proprio cosa effettivamente procurarmi come software e hardware.
Peugeot 407 2000 HDI sport tecno del 2005 superaccessoriata-rt3-pelle-caricatore cd
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
Re: Diagnosi auto fai da te
guarda io ho preso questo:
memoscan U585
e arrivato da poco per cui non ho tantissima esperienza, ma ti posso dire che non puoi settare i valori della centralina o interagire pesantamente pero puoi controllare i dati, cancellare i DTC e guardare i vari codici errori, con il numero di codice e la descrizione dell'errore e procedere alla loro cancellazione.
funziona con una pila normalissima e non necessita di pc.
senno ci son innumerevoli varianti piu o meno sofisticate.
memoscan U585
e arrivato da poco per cui non ho tantissima esperienza, ma ti posso dire che non puoi settare i valori della centralina o interagire pesantamente pero puoi controllare i dati, cancellare i DTC e guardare i vari codici errori, con il numero di codice e la descrizione dell'errore e procedere alla loro cancellazione.
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
e perche mai non lo dovrebbe essere scucsa?
a parte che onestamente non mi son posto il problema
in ogni caso, non trucchi la macchina, non alteri prestazioni o altro, non lo si usa per fare del mercato nero del lavoro (penso a meccanici in nero) ma solo per cancellarsi qualche spia volitiva o controlalre i parametri vitali del motore, non vedo perche non lo dovrebbe essere

a parte che onestamente non mi son posto il problema

in ogni caso, non trucchi la macchina, non alteri prestazioni o altro, non lo si usa per fare del mercato nero del lavoro (penso a meccanici in nero) ma solo per cancellarsi qualche spia volitiva o controlalre i parametri vitali del motore, non vedo perche non lo dovrebbe essere

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!

Si,potrebbe andare bene per me,ma fammi capire bene:riesci a controllare il difetto che eventualmente ha la macchina?Cioè si possono controllare i componenti in modo da individuare che cos'è che non funziona?Quanto costa?kri-11 ha scritto:guarda io ho preso questo:
memoscan U585
Peugeot 407 2000 HDI sport tecno del 2005 superaccessoriata-rt3-pelle-caricatore cd
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
...guarda anche su ebay francese trovi lo stesso software e hardware che usa tutta la rete Citroen e Peugeot
Unica accortezza acquistare anche la licenza.
Consiglio un dispositivo ti tipo portatile cosicché se devi testare o leggere alcuni parametri durante una prova su strada lo puoi fare come ad esempio capita quando dinnanzi ad alcuni difetti, si deve procedere alla prova su strada con attaccato il sistema di diagnosi.
Stanno venendo alla "ribalta" dispositivi che si interfacciano mediante rete WiFi o Bluethoot come ad esempio un sistema che ha messo a punto Wurth per la diagnosi dei veicoli.
Nel caso consulta qualche sito o forum francese. Troverai sicuramente pane per i tuoi denti.....
Unica accortezza acquistare anche la licenza.
Consiglio un dispositivo ti tipo portatile cosicché se devi testare o leggere alcuni parametri durante una prova su strada lo puoi fare come ad esempio capita quando dinnanzi ad alcuni difetti, si deve procedere alla prova su strada con attaccato il sistema di diagnosi.
Stanno venendo alla "ribalta" dispositivi che si interfacciano mediante rete WiFi o Bluethoot come ad esempio un sistema che ha messo a punto Wurth per la diagnosi dei veicoli.
Nel caso consulta qualche sito o forum francese. Troverai sicuramente pane per i tuoi denti.....

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Grazie ragazzi,ero sicuro che uscisse qualcosa di buono.Su Ebay ho trovato un software più hardware chiamato "Lexia 3".Credete che potrebbe andar bene?
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
.......http://www.lusardim.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18780" onclick="window.open(this.href);return false;frederic1 ha scritto:Grazie ragazzi,ero sicuro che uscisse qualcosa di buono.Su Ebay ho trovato un software più hardware chiamato "Lexia 3".Credete che potrebbe andar bene?

==========>gianluigi<=========
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
guarda ci son tantissimi tipi...che fin che non si provano e difficile dire cosa vada bene e cosa no a priori con certezza.frederic1 ha scritto:Si,potrebbe andare bene per me,ma fammi capire bene:riesci a controllare il difetto che eventualmente ha la macchina?Cioè si possono controllare i componenti in modo da individuare che cos'è che non funziona?Quanto costa?kri-11 ha scritto:guarda io ho preso questo:
memoscan U585
in ogni caso son sistemi che non riesci a fare tutto cio che vuoi, perche quelli dove fai tutto cio che vuoi costano una paccata di soldi, senno i meccanici generici o le concessionarie non spenderebbero fior di euro solo per avere un computer figo per poi vedersi uno con un gameboy che gil fa le stesse cose, non trovi no?