PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rumore ventola di raffreddamento
Rumore ventola di raffreddamento
Gradirei sapere se qualcuno di voi ha notato in marcia un leggero rumore come se fosse prodotto dalla ventola di raffreddamento. Questo accade sempre anche a motore a temperatura inferiore a quella d'esercizio. Forse nel diesel è normale ma poicchè sono un neo possessore del motore HDI gradirei rassicurarmi in tal senso. Preciso inoltre che tale rumore è simile anche al soffio che si sente quando si accende il climatizzatore.
E' difficile spiegare in parole fish comunque è un soffio che ricorda una ventola che aumenta e diminuisce di intensità...., probabilmente voi avete già fatto l'abitudine e sicuramente è tipico dei motori turbo diesel. Non saprei pero' dato che la vettura è perfetta credo sia una cosa normale...lo spero.
- StefanoA
- Peugeottista veterano
Io nella mia sento una specie di sibilo, si sente anche minimo e addirittura si sente aumentare di tono quando il motore scende di giri fino al minimo.
Non credo proprio che sia il turbo, penso piuttosto a una pompa (servosterzo?) o qualcosa del genere, e comunque penso sia normale. Lo farò sentire al primo controllo dei 10.000 km.
Non credo proprio che sia il turbo, penso piuttosto a una pompa (servosterzo?) o qualcosa del genere, e comunque penso sia normale. Lo farò sentire al primo controllo dei 10.000 km.
307 5p 16HDI XS Grigio ferro + Clima auto + Fendi + Cruise control aftermarket
Sorgente Pioneer DEH-7400MP + Kit target audio TLK165 + TLC130
In circolazione dal 13/12/2004
Sorgente Pioneer DEH-7400MP + Kit target audio TLK165 + TLC130
In circolazione dal 13/12/2004