PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore ventola di raffreddamento

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
spectral
Peugeottista curioso

Rumore ventola di raffreddamento

Messaggio da spectral »

Gradirei sapere se qualcuno di voi ha notato in marcia un leggero rumore come se fosse prodotto dalla ventola di raffreddamento. Questo accade sempre anche a motore a temperatura inferiore a quella d'esercizio. Forse nel diesel è normale ma poicchè sono un neo possessore del motore HDI gradirei rassicurarmi in tal senso. Preciso inoltre che tale rumore è simile anche al soffio che si sente quando si accende il climatizzatore.

Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

Cavoli, da quello che hai scritto ti direi di no, anche se non ho capito esattamente che tipo di rumore senti e da dove proviene esattamente... :? Prova ad essere più chiaro.

FISH

spectral
Peugeottista curioso

Messaggio da spectral »

E' difficile spiegare in parole fish comunque è un soffio che ricorda una ventola che aumenta e diminuisce di intensità...., probabilmente voi avete già fatto l'abitudine e sicuramente è tipico dei motori turbo diesel. Non saprei pero' dato che la vettura è perfetta credo sia una cosa normale...lo spero.

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

Se lo senti davanti al cruscotto piuttosto centrale è la turbina........ nulla di preoccupante se il soffio è leggermente avvertibile. Se è un fischio molto presente (ma tanto) falla controllare, potrebbe essersi allentato qualche manicotto. :wink:
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

StefanoA
Peugeottista veterano

Messaggio da StefanoA »

Io nella mia sento una specie di sibilo, si sente anche minimo e addirittura si sente aumentare di tono quando il motore scende di giri fino al minimo.

Non credo proprio che sia il turbo, penso piuttosto a una pompa (servosterzo?) o qualcosa del genere, e comunque penso sia normale. Lo farò sentire al primo controllo dei 10.000 km.
307 5p 16HDI XS Grigio ferro + Clima auto + Fendi + Cruise control aftermarket
Sorgente Pioneer DEH-7400MP + Kit target audio TLK165 + TLC130
In circolazione dal 13/12/2004

Torna a “Generale”