PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Interni in pelle

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Lilli
Peugeottista appassionato

Interni in pelle

Messaggio da Lilli »

Ciao Ragazzi... , :) in questo forum è stato già trattato l'argomento sulla manutenzione degli interni in pelle, ho letto di un vecchio post del 2007 , mi piacerebbe riaggiornare con voi la questione di come, di cosa usare per rendere sempre belli tutti gli elementi in pelle di questi gioiellini \:D/

A questo proposito, lo sapevate che..."...Le pelli migliori per il settore automobilistico non nascono in Germania, ma nemmeno in Francia o in Gran Bretagna, bensì nella nostra bellissima penisola, precisamente ad Arzignano, un ridente paese in provincia di Vicenza dove si trova il maggior distretto conciario mondiale e dove ha sede, sin dal lontano 1966, la stessa Conceria Pelli Pasubio SPA, leader incontrastata del settore.
In quasi quarant’anni di storia l’azienda veneta ha saputo divenire un vero e proprio sinonimo di garanzia, tanto da essere stata la prima azienda italiana a conseguire la certificazione AVSQ (norma europea), con addendum QS 9.000 (norma USA) a garanzia della Qualità Totale dall'impresa, oltre ad essere già in possesso della certificazione Uni En Iso 9002, nonché della recentissima ISO TS 16949 (nuovo standard per il settore auto).

Il “Giaguaro” è esigente L’estrema qualità ha convinto anche l’esigente Jaguar, che ha scelto proprio la Pelli Pasubio per i raffinati interni dell’intera gamma.
La collaborazione con la Casa di Coventry era iniziata con la fornitura degli interni in pelle per la S-Type, proseguendo quindi con la compatta X-Type e la sportiva XK.

Oggi Pelli Pasubio ha realizzato uno straordinario poker, arrivando al top con la nuova ammiraglia XJ, confermando la leadership dell’impresa italiana che collabora con le maggiori firme dell’automobilismo internazionale.
Il Made in Italy entra quindi dalla porta principale nei raffinati interni delle ultime nate della prestigiosa Casa inglese, ma anche all’interno dei più prestigiosi modelli Alfa Romeo, Citroen, Ferrari, Fiat, Ford, General Motors, Lancia, Mazda, Peugeot, Pininfarina e Saab…

.....quindi vi chiedo : " come state trattando ....la vostra pelle???" ;-)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Interni in pelle

Messaggio da lukebs »

ma è un topic su come conservare la pelle dei sedili, o uno spot per la ditta in questione?? :scratch: :mrgreen:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

DarkStorm
Peugeottista veterano

Messaggio da DarkStorm »

Lilli il tuo messaggio effettivamente sembra troppo publicitario, ti conviene eliminare quanto scritto, altrimenti credo che ci penseranno i moderatori!
:scratch:
Peugeot 207 - Special Edition - 1.4 HDI FAP
5 Porte - Bianca - Inserti Zender Alluminio - Ruota di scorta
Membro ufficiale del Club PassionePeugeot - Tessera N. 390 - Scadenza 31/03/2011

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

perchè io cosa sono?? e che ho scritto sopra??
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

MaccoChan
Peugeottista curioso

Messaggio da MaccoChan »

Puro SPAM!

Lilli

Messaggio da Lilli »

Ma dai lukebs e dark storm :salute: volevo solo far notare che anche la Peugeot si serve da questi "4 conciatori di pelle" Made in Italia, :shock: , che però, offrono il meglio del prodotto...pensavo fosse una notizia curiosa ed interessante e soprattutto rassicurante per chi possiede i sedili in pelle!!!! :binky: :)

Come siete suscettibili!!!! ;-) :razz: :) :salute:

.....Comunque, come volete voi....eliminate pure il post...... io sono in assoluta buona fede!!! :)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

non ho detto questo, solo che sei partita col cercare info su come tenere in ordine gli interni in pelle, ma hai parlato di tutt altro.

P.S. topic spostato in sez generale, visto che vale per tutte le versioni di casa Peugeot ;-)

DarkStorm
Peugeottista veterano

Messaggio da DarkStorm »

Luke sono sempre più convinto che sono SCEMO! :shock:
Me ne sono accorto troppo tardi!
Scusami!
[-X
Peugeot 207 - Special Edition - 1.4 HDI FAP
5 Porte - Bianca - Inserti Zender Alluminio - Ruota di scorta
Membro ufficiale del Club PassionePeugeot - Tessera N. 390 - Scadenza 31/03/2011

Lilli

Messaggio da Lilli »

.... Hai ragione Lukebs.... io sono un'amante del dialogo che "rende"....e in effetti qui, l'ho presa un pò alla larga, dimenticando che sono su un forum specifico! Scusami e ...merci beaucoup!! :)

Vich89
Peugeottista veterano

Messaggio da Vich89 »

Allora Lilli io abito a 15km da Arzignano e lavoro a 8km e ho 2 amici che lavoran per il gruppo Mastrotto e fan le pelli per le auto, che la qualità e la selezione dei materiali sia delle migliori posso confermartelo ma ti dico che di ridente come città non ha nulla anzi....(vi invito a farvi un giro visto l'odore nauseabondo degli effluvi che permane nei giorni di pioggia o di nebbia)
Ho a casa un campione della pelle rossa degli interni della 500 che volevo usare per fare un tappetino per il portaoggetti della 206=)
La qualità c'è poi dipende da che spesa voglion fare le aziende e in base a quello usan una qualità o altre della pelle e li si vedrà la durata della stessa.
La Vita E' Come Una Lavagna Dove La Fantasia Scrive e La Realtà Cancella

La Peggy: 206 1.4 8v XT del 2001 ancora pochi giorni e ci saluteremo
La Peggy: 207 1.4Hdi 8v Energie Sport del 2010 passata a mia mamma dopo 2 anni e 2 mesi con 34000km
La 308: Active 1.6 e-Hdi con cerchi da 17", sensori di parcheggio e antifurto Peugeot

Troy155

Messaggio da Troy155 »

Concordo Vich89, io ci passo ogni tanto x lavoro, e ho amici da la... diciamo che io non riesco a respirare la, mi si chiude il naso, e mi viene mal di gola.... non riuscirei mai a vivere la....

comunque il top mondiale della pelle parte da vicenza.... :D
Non esiste curva dove non si possa superare...
Alla ruota davanti ci pensa Dio, a quella dietro io...

308 1.6 HDI 110 Cv Tecno - Bianco - Sensori Park ant+post - Cerchi 17"
15/04/2010

misso71
Peugeottista curioso

Messaggio da misso71 »

Mi hanno detto in concessionaria che i volanti in pelle della Peugeot sono fatti da una ditta di Vicenza leader nella lavorazione delle pelli,e allora mi domando come mai dopo 6 mesi ho dovuto cambiare il volante in pelle alla mia 207, ed il secondo si sta spellando come il primo..Meno male che quest'azienda e' leader....... : :

Troy155

Messaggio da Troy155 »

puoi stare tranquillo che nn vengono fatti qua a vicenza...o se li fanno qui, usano di sicuro una pelle di qualità N.....anche xk la pelle dei nostri volanti è anni luce lontana da pelli fatte bene....
Non esiste curva dove non si possa superare...
Alla ruota davanti ci pensa Dio, a quella dietro io...

308 1.6 HDI 110 Cv Tecno - Bianco - Sensori Park ant+post - Cerchi 17"
15/04/2010

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

se la qualità della pelle della mia auto dovesse rispecchiare la qualità di questa azienda
credo che sarebbe l'ultimo luogo che mi recherei per qualsiasi richiesta di lavorazioni in questo settore :mad:
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

Torna a “Generale”