Scusate se ritorno sull'argomento , ma stamattina ho avuto una disputa telefonica con il mio concessionario (Locauto 2), secondo il quale non è possibile attivare la funzione "Luci diurne". Dato che io ho l'accensione automatica delle luci, vorrei sfruttare la possibilità di avere le luci accese all'accensione dell'auto, ma le luci interne comandate dal sensore crepuscolare.
Ora, dov' è il problema?
Vorrei sapere da chi ha fatto attivare la cosa, se sa esattamente quale voce bisogna andare a cercare sul Diag, così da avere pronta risposta se dovessero continuare a negarne la possibilità.
Grazie in anticipo per le risposte.
P.S.: se magari poteste rispondermi anche in privato, visto che non ho più molto tempo per consultare il forum, ve ne sarei grato....
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Luci diurne
Luci diurne
Modello: PEUGEOT 307 SW 1.6 16V 110cv Blu di Cina
Accessori: Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | ESP | Cerchi da 16" | Regolatore di velocità |
Battitacco in alluminio | Tendine parasole posteriori | Coprisedili anteriori PVC | 1 moglie, 2 figli...
Immatricolata Marzo 2004
Accessori: Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | ESP | Cerchi da 16" | Regolatore di velocità |
Battitacco in alluminio | Tendine parasole posteriori | Coprisedili anteriori PVC | 1 moglie, 2 figli...
Immatricolata Marzo 2004
Ciao, purtoppo devo dare ragione al tuo conce. Anch'io ho il sensore crepuscolare che e' diventate un semplice soprammobile (anzi sopracruscotto) da quando ho attivato le luci diurne.
A quanto pare solo alcune versioni della centralina supportao il funzionamento contemporaneo di entrambi ... nel nostro caso mi sa' che non e' cosi'.
A quanto pare solo alcune versioni della centralina supportao il funzionamento contemporaneo di entrambi ... nel nostro caso mi sa' che non e' cosi'.
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO
¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦
¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦
Il funzionamento del mio sensore è invece perfetto... al calare della notte vengono accese le luci interne... stupendissimo 
Sinceramente non so come abbiano fatto ma credo fossero già esperti perchè l'hanno fatto in un lampo....

Sinceramente non so come abbiano fatto ma credo fossero già esperti perchè l'hanno fatto in un lampo....

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
Io ho attivato le luci diurne e il sensore crepuscolare mi funziona per l'illuminazione interna (proprio come a Kranio) ed è una figataProwler ha scritto:Ciao, purtoppo devo dare ragione al tuo conce. Anch'io ho il sensore crepuscolare che e' diventate un semplice soprammobile (anzi sopracruscotto) da quando ho attivato le luci diurne.

A me per fortuna è andata bene, però prima dell'operazione il conce mi aveva detto che la cosa poteva non funzionare, dipendeva dalla centralina, se supportava o meno la funzione.
Magari la tua non la supporta e il tuo conce ha ragione, però per esperienza posso dirti di non fidarti troppo di un unico meccanico, prova a sentirne altri, magari ti va bene!
Auguri!
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
> Qui il mio garage <
Forse sono stato poco chiaro : Il concessionario mi ha detto che non si possono attivare le luci diurne ...non che avrebbero reso inuitilizzabile il sensore crepuscolare...inoltre me l'ha detto al telefono, non dopo aver controllato l'effettiva fattibilità...mi ha semplicemente detto che sulla 307 non si può fare un intervento del genere...volevo sapere se qualcuno sa esattamente come si chiama la voce da attivare e dove si trova nel Diag...avrei solo necessità di questa informazione, non dei commenti sulla bontà dell'intervento dei vostri meccanici.
Spero di non essere stato scortese ma le risposte arrivate finora sono un po' fuori topic... o no?
Grazie.
Spero di non essere stato scortese ma le risposte arrivate finora sono un po' fuori topic... o no?

Grazie.
Modello: PEUGEOT 307 SW 1.6 16V 110cv Blu di Cina
Immatricolata Marzo 2004
Immatricolata Marzo 2004
- darkstalker
- Peugeottista D.O.C.
[-EndTymE-] ha scritto: Io ho attivato le luci diurne e il sensore crepuscolare mi funziona per l'illuminazione interna (proprio come a Kranio) ed è una figata![]()
. . .

Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico
- cougar
- Peugeottista appassionato
Per luce interna si intende l'illuminazione del quadro strumenti.
io che ho fatto attivare la funzione luci sempre accese e non ho il sensore crepuscolare , posso avere gli anabagglianti sempre accesi con/e senza avere il quadro strumenti illuminato.
Bye da Cougar
io che ho fatto attivare la funzione luci sempre accese e non ho il sensore crepuscolare , posso avere gli anabagglianti sempre accesi con/e senza avere il quadro strumenti illuminato.
Bye da Cougar

307 XS HDI 90 cv 5P, grigio sidobre .clima automatico , navigatore satellitare con schermo monocromatico caricatore multi-cd e telefono gsm, cerchi in lega da 16 pollici , esp , allarme volumetrico , cruise control , immatricolata nel Febbraio 2004
in effetti non avevo proprio capito che intendessi quello ! be', credo di poterti dire che si puo' SICURAMENTE fare ... purtoppo non conosco la voce esatta.Ginex ha scritto:Forse sono stato poco chiaro : Il concessionario mi ha detto che non si possono attivare le luci diurne ...non che avrebbero reso inuitilizzabile il sensore crepuscolare...inoltre me l'ha detto al telefono, non dopo aver controllato l'effettiva fattibilità...mi ha semplicemente detto che sulla 307 non si può fare un intervento del genere...volevo sapere se qualcuno sa esattamente come si chiama la voce da attivare e dove si trova nel Diag...avrei solo necessità di questa informazione, non dei commenti sulla bontà dell'intervento dei vostri meccanici.
Spero di non essere stato scortese ma le risposte arrivate finora sono un po' fuori topic... o no?![]()
![]()
Grazie.
Penso ti basti chiedere ad un altro conce per risolvere il problema

Passione Peugeot Card n.1
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
darkstalker ha scritto:[-EndTymE-] ha scritto: Io ho attivato le luci diurne e il sensore crepuscolare mi funziona per l'illuminazione interna (proprio come a Kranio) ed è una figata![]()
. . .cosa si intende per illuminazione interna ?
Esatto! Praticamente l'illuminazione interna (cdb - clima) è più luminosa a luci spente e meno luminosa a luci accese (per non dar fastidio quando guidi la notte ovviamente), solo che con l'obbligo dei fari sempre accesi di giorno non vedi + niente se c'è tanta luce fuori... invece se ti fai attivare le luci diurne risolvi il problema.cougar ha scritto:Per luce interna si intende l'illuminazione del quadro strumenti.
Bye da Cougar
Se non hai il sensore crepuscolare puoi usare il devioluci per regolarti la luminosità interna, se invece ce l'hai fa tutto da solo (sempre che la tua centralina lo supporti) ed è una figata! Grazie ancora a Kranio per avermi dato sta dritta

> Qui il mio garage <
> Qui il mio garage <
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
Bella domanda! Credo che le più "vecchie" non la supportino, mentre quelle nuove si, o almeno la mia si!plutot307 ha scritto:Ma in base a cosa si dovrebbe riuscire a capire se la propra BSI e' in
grado di utilizzare il sensore crepuscolare con la funzione "luci diurne"
attivata!?
Poi ho notato (o meglio mi ha fatto notare Roadrunner

> Qui il mio garage <
> Qui il mio garage <
Quindi il tuo e' quadrato? Il mio invece e' effettivamente tondo... :-k[-EndTymE-] ha scritto:Bella domanda! Credo che le più "vecchie" non la supportino, mentre quelle nuove si, o almeno la mia si!plutot307 ha scritto:Ma in base a cosa si dovrebbe riuscire a capire se la propra BSI e' in
grado di utilizzare il sensore crepuscolare con la funzione "luci diurne"
attivata!?
Poi ho notato (o meglio mi ha fatto notare Roadrunner) che i modelli " + vecchi" hanno il coperchio in plastica del sensore sul parabrezza di forma rotonda, mentre i più recenti (come il mio) sono di forma quadrata... questo tanto per dire una cosa in più... credo che l'unico modo per scoprirlo sia provare, tanto non ti costa niente!
Il fatto e' che ho fatto guardare al conce, ma complice il fatto che non ho
ritirato io la macchina non ho la certezza che abbiano fatto qualcosa, sta
di fatto che continuo a non riuscire ad attivare la funzione!

Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno