PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
prestazione in base al gasolio...
-
- Peugeottista novello
prestazione in base al gasolio...
con la mia 308 sw a circa 20000 km ho potuto notare ahime una differenza considerevole tra un gasolio e un altro in termini di consumi e prestazioni...da non credere..sono stato in polonia in auto..ho provato il gasolio austriaco slovacco e polacco...e devo dire ahime che il peggiore è il nostro...qui solitamente faccio con un pieno 850-880 km fino alla riserva..percorso misto..con gli esteri si passa i 900 km senza problemi..il peggiore in assoluto per me è il blu diesel agip..una truffa...non arriva a 800 km neanche se non passo i 70 km-h in 5a...voi quale gasolio usate???
PEUGEOT 308 SW 1.6 HDI 90 CV PREMIUM pack luxe 1,ordinata il 09.11.09 ,ritirata il 13.01.10
PEUGEOT 206 1.4 HDI 68 CV XT..... 21.06.02
Re: prestazione in base al gasolio...
Io uso il diesel della Erg, alternando quello normale con l'Erg one. Riesco a fare molti più km che con gli altri carburanti. Il motore è più silenzioso e sembra dare un pò più di spinta. Me ne sono accorto, perché quando vado a lavorare devo affrontare una salita nella tangenziale che faccio tutta quanta tranquillamente di sesta, mentre con gli altri devo scalare in quinta se non addirittura in quarta con l'Agip, per far riprendere un pò di tiro. Concordo per dire che il blu diesel, almeno nel mio caso, è risultato il peggiore. Inoltre la rumorosità aumenta in modo considerevole, tant'è vero che quando ho fatto mezzo pieno con il blu diesel-tech, non vedevo l'ora che finisse.
Mercedes Classe E W213 Ex 407 SPORT 2.0 HDI GRIGIO ALLUMINIO - XENO - REG.-LIM DI VELOCITA' - DISCHI TAR-OX - PASTIGLIE ROESCH - AMMORTIZZATORI KONI FSD
Partecipazione al 7° Raduno - 1° Incontro Sicilia ( Ct ) 1° Pranzo a Palermo - 2° Incontro Sicilia - 3° Incontro Sicilia tra Gatti, canarini e il Max dei CCicciobelli - 13° Raduno - 5° Incontro Sicilia - 20° Raduno Nazionale "Viaggio in Etruria"- 21° Raduno Nazionale San Gimignano (decennale Passione Peugeot)
TESSERA PeugeotClub.IT N° 154 - Luce ambiente a led rosso nella plafoniera "tipo Bmw"- Luci diurne a led
Partecipazione al 7° Raduno - 1° Incontro Sicilia ( Ct ) 1° Pranzo a Palermo - 2° Incontro Sicilia - 3° Incontro Sicilia tra Gatti, canarini e il Max dei CCicciobelli - 13° Raduno - 5° Incontro Sicilia - 20° Raduno Nazionale "Viaggio in Etruria"- 21° Raduno Nazionale San Gimignano (decennale Passione Peugeot)
TESSERA PeugeotClub.IT N° 154 - Luce ambiente a led rosso nella plafoniera "tipo Bmw"- Luci diurne a led
Io da quando ho auto a gasolio uso l'HiQ della Q8 e mi sono sempre trovato molto bene.
Del Blue diesel se n'è già parlato sul forum e le esperienze sono state per lo più negative....

Del Blue diesel se n'è già parlato sul forum e le esperienze sono state per lo più negative....

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
ogni macchina ,se pur dello stesso modello,diciamo che ha le sue preferenze, sta al guidatore che la usa giornalmente a saper cogliere quello che piu' gli si aggrada,
noi in famiglia per esempio,due 407 apparentemente identiche,ma per rifornimento decisamente diverse
una funziona benissimo(la mia ) con il Blue Diesel tech,anche a km fatti con un pieno
mentre l'altra piu' lontano e' quel tipo di carburante ,e meglio e'
noi in famiglia per esempio,due 407 apparentemente identiche,ma per rifornimento decisamente diverse
una funziona benissimo(la mia ) con il Blue Diesel tech,anche a km fatti con un pieno
mentre l'altra piu' lontano e' quel tipo di carburante ,e meglio e'

-----Roberto-----
EX 407 sport pack tekno 2.0.hdigrigio ferro ottobre/04.....rimappata,mascherina e baffi cromati
EX 407 sport pack tekno 2.0.hdigrigio ferro ottobre/04.....rimappata,mascherina e baffi cromati
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Io ho notato dei consumi minori e prestazioni maggiori con il Shell V-Power Diesel 

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Purtroppoa in terra sicula la Shell non esistelupus.c ha scritto:Io ho notato dei consumi minori e prestazioni maggiori con il Shell V-Power Diesel

Mercedes Classe E W213 Ex 407 SPORT 2.0 HDI GRIGIO ALLUMINIO - XENO - REG.-LIM DI VELOCITA' - DISCHI TAR-OX - PASTIGLIE ROESCH - AMMORTIZZATORI KONI FSD
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
per me tutto uguale..mah..nessuna differenza..
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
-
- Peugeottista novello
io pensavo che i carburanti fossero tutti uguali ma davvero ho notato una differenza abissale, in principio pensavo a una truffa di un singolo distributore ma a quanto pare siamo tutti concordi nel ritenere che ci sia realmente differenza in termini di prestazioni..
PEUGEOT 308 SW 1.6 HDI 90 CV PREMIUM pack luxe 1,ordinata il 09.11.09 ,ritirata il 13.01.10
Ragazzi, se date un occhiata a questo post, mi ero già posto questi dubbi, ed ho fatto anche dei calcoli sul costo:
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 33&t=39855" onclick="window.open(this.href);return false;
Comunque di una cosa sono certo, le prestazioni con i carburanti "speciali" aumentano, ed è provato, anche testato personalmente!

http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 33&t=39855" onclick="window.open(this.href);return false;
Comunque di una cosa sono certo, le prestazioni con i carburanti "speciali" aumentano, ed è provato, anche testato personalmente!

Peugeot 207 - Special Edition - 1.4 HDI FAP
5 Porte - Bianca - Inserti Zender Alluminio - Ruota di scorta
Membro ufficiale del Club PassionePeugeot - Tessera N. 390 - Scadenza 31/03/2011
5 Porte - Bianca - Inserti Zender Alluminio - Ruota di scorta
Membro ufficiale del Club PassionePeugeot - Tessera N. 390 - Scadenza 31/03/2011
- marco306td
- Peugeottista D.O.C.
Io mi trovo bene con il diesel "normale" della Esso. Da quando lo uso al posto del Q8 ho notato un quasi 100 km in più con un pieno (quindi più di 1000km in totale) e da subito. Ho notato pure io che con l'Agip,sempre il normale,i consumi aumentanoe con il pieno non arrivo a 900 km.
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi
-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-
-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Concordo con Bobkent che saluto
anch'io sempre usato il Q8 HiQ e mi sono sempre trovato bene
A onor del vero il filtro gasolio è ancora l'originale montato in fabbrica e ha all'attivo 53.000 km in attesa del tagliando dei 60.mila per la sua sostituzione.

A onor del vero il filtro gasolio è ancora l'originale montato in fabbrica e ha all'attivo 53.000 km in attesa del tagliando dei 60.mila per la sua sostituzione.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Q8 normale o HIQ si consuma meno e intasa meno il FAP. 

quoto, i gasoli cosiddetti "speciali" non alterano IN ALCUN MODO le prestazioni del motore in fatto di accelerazione, ripresa ecc ecc.. Questo perchè non hanno composizioni modificate in termini di numero di cetano o altro. Oggi tutti i gasoli sono "a basso tenore di zolfo" per legge.pierix27 ha scritto:Q8 normale o HIQ si consuma meno e intasa meno il FAP.
La vera ed unica differenza rispetto ai gasoli "normali" è che i cosiddetti "speciali" possiedono additivi "pulenti" che permettono (questo sì che è stato testato) di prolungare e migliorare la vita agli iniettori e al comparto EGR/FAP(o DPF per chi ce l'ha-poverino-

5008 2.0 16V HDi 110kw FAP® Féline - grigio shark | cerchi da 17" | allarme volumetrico | sensori parcheggio anteriori e posteriori | fari allo xeno autoadattivi con lavafari | 7 posti | ruotino | vetri oscurati | tetto Cièl | WIP Com 3d | HUD | distance alert | GSI | sensore pressione pneumatici | pack video | battitacco in alluminio
Ordinata 28.01.10, prodotta 02.03.10, ritirata 25.03.2010.
Potete ammirarla QUI
Tessera Passione Peugeot n°338
Ordinata 28.01.10, prodotta 02.03.10, ritirata 25.03.2010.
Potete ammirarla QUI
Tessera Passione Peugeot n°338
- bassplayer
- Moderatore
Quoto!matteore ha scritto:quoto, i gasoli cosiddetti "speciali" non alterano IN ALCUN MODO le prestazioni del motore in fatto di accelerazione, ripresa ecc ecc.. Questo perchè non hanno composizioni modificate in termini di numero di cetano o altro. Oggi tutti i gasoli sono "a basso tenore di zolfo" per legge.pierix27 ha scritto:Q8 normale o HIQ si consuma meno e intasa meno il FAP.
La vera ed unica differenza rispetto ai gasoli "normali" è che i cosiddetti "speciali" possiedono additivi "pulenti" che permettono (questo sì che è stato testato) di prolungare e migliorare la vita agli iniettori e al comparto EGR/FAP(o DPF per chi ce l'ha-poverino-).
qui si parla di differenza tra Agip; Shell e Tamoil.
il Tamoil ha bassa densità e produce il 60% in meno di particolato rispetto al normale.
alla faccia del FAP!! ma allora questo FAP a cosa serve?
Gian Illuminami, stai pensando quello che penso io!?
saluti.
http://www.dimensionecore.org/90/gasolio.htm
il Tamoil ha bassa densità e produce il 60% in meno di particolato rispetto al normale.
alla faccia del FAP!! ma allora questo FAP a cosa serve?
Gian Illuminami, stai pensando quello che penso io!?

saluti.

http://www.dimensionecore.org/90/gasolio.htm