PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Facebook e Peugeot.it ???

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
bassplayer
Moderatore
Moderatore

Facebook e Peugeot.it ???

Messaggio da bassplayer »

Mi é successa una cosa stranissima... ero su facebook.. poi chiudo il browser (cancella automaticamente cronologia e cookies), dopo mezz'ora lo riapro per cercare info sulla 3008 Hybrid4 alla quale mio padre e mio zio si sono appassionati (se vende la 407 per una 3008 lo :mad: :mad: :mad: ) e noto in basso a destra questa scritta. Come é possibile che peugeot.it sappia che io sono amico su FB di Herbert "accaeffe" e Alessio Endtyme???
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Re: Facebook e Peugeot.it ???

Messaggio da amedeone »

Ciao Bass.
Non sono un esperto in materia, anzi, ma quando chiudi il tuo browser cancelli la Tua cronologia, mica la "loro".
Presumo che vedono l'indirizzo del tuo IP e da quello ecc. ecc.
La mia conoscenza finisce quì e se ho scritto boiate, abbiate pietà [-o<
Questo è uno dei tanti motivi per i quali non vado su FB. 8)
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

Questo è uno dei tanti motivi per i quali non vado su FB
ahahahahahahahahahah grande Amedeone :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: Pure io uguale :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Leggiti bene le policy sulla privacy in piccolo dei vari social network :mrgreen:
vedrai che bellezze...

le aziende ormai ci vivono con la pubblicità mirata! #-o
se non disattivi tutto. loro di default studiano il tuo comportamento, che siti frequenti, che cosa ti piace che cosa non ti piace ecc. e ti inviano pubblicità mirata in modo da avere maggiore probabilità di trovare il loro cliente..

Funziona al contrario di quello che dovrebbe essere.. Di fatto quando ti iscrivi c'è tutto abilitato! Tanto chi le legge le cose in piccolo? La stragrande maggioranza degli utenti non sa neanche che esista una cosa del genere..
.. #-o
i dati non sono nel tuo disco o nei file temporanei del browser.. sono salvati nei server dedicati che svolgono solo questa funzione.. 24h su 24, 7 giorni su 7!
Sempre lì ad elaborare i tuoi click :razz:

ciauz..
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

CriRock
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da CriRock »

Solitamente sui siti si utilizza un "oggetto" messo a disposizione di FB. Si chiama Facebook Connect. (Da includere nel codice del sito)
In pratica se tu esci da FB senza fare logout, in quel quadratino del sito vedrai una selezione dei tuoi amici a cui "piace" quel sito.
Perchè FB recupera dai tuoi dati gli amici in comune con quel determinato sito/prodotto.
Se invece fai Logout da FB, vedi un elenco di persone che potresti non conoscere, oppure ti viene richiesto di effettuare il login ;-)

in parole povere quel "pezzo" di sito è una porzione di Facebook.
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Al di la dell'aspetto puramente tecnico, trovo più sensato inserire il forum di passione Peugeot con tanto di link e citare eventuali preferenze piuttosto che apporre nomi e cognomi di persone.
Nulla di personale nei confronti delle persone citate alle quali va il mio saluto ;-) semmai un discorso di scambio di pubblicità se così si può dire nell'interesse sia di Peugeot che del forum
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

CriRock
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da CriRock »

Gian è corretto quello che dici. Purtroppo pero' negli ultimi tempi Facebook è diventato un potente strumento di Marketing. Per cui molte aziende lo usano per farsi della pubblicità in modo gratuito!
Gli americani dicono "Fish where the fish are" e visto che FB è un modo pieno di pesci, ci si buttano tutti.
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

Torna a “Generale”