PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Contakm sballato???

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
207-XLine
Peugeottista curioso

Contakm sballato???

Messaggio da 207-XLine »

Per esigenze di lavoro inserisco in una tabella excel tutte i miei rifornimenti, con i km. Per abitutdine io azzero SEMPRE il km parziali del CdB per vedere i km fatti, ho notato che che dopo 10'000 km c'è una differenza di quasi 800 km in meno tra quelli che ho marcato io e quelli del contachilometri totale.
1a domanda ...... quale non è esatto?
1o pensiero ...... non è che il contachilomentri totale sia un po' più "allungato" per far si che si facciano prima i servizi.
A voi la sentenza :-w)
Alle nostre leoncine mancano solo le eliche e non ci sarebbe problemi di traffico.
207 X-Line GPL (20.000 km risparmio benzina € 900)

DarkStorm
Peugeottista veterano

Re: Conta km

Messaggio da DarkStorm »

Cosa???
:shock: :shock: :shock:

Secondo me hai sbagliato qualcosa nella tua tabella!
Tipo aver azzerato il contachilometri e aver dimenticato di inserire qualche parziale nel foglio Excel!
Anche perchè 800 km di differenza secondo me sono troppi! già 80 avrei potuto capirlo!

Poi fai una semplice proporzione:
800 : 10.000 = X : 300.000 --> x = 300.000 * ( 800 / 10.000) --> x = 24.000 Km di scarto su 300.000 Km totali!
TROPPI!
Che poi l'ho fatta complicata, bastava fare 800 x 10 x 3 = 24.000 Km
:lol: :lol: :lol:

Comunque vorrebbe dire che quando la tua auto segnerà sul contachilometri 300.000 Km in realtà ne avrai percorsi 276.000 (sempre che il contachilometri abbia lo stesso rendimento nel tempo!).
Sinceramente mi sembra troppo strano!

Purtroppo non posso farti raffronti perché non ho ancora avuto un auto tutta mia e anche mio padre che ha la leona non ha tenuto questi conteggi!
Sentiamo il parere degli altri, ma secondo me, se i tuoi calcoli sono esatti come dici, è il caso di farti controllare il contachilometri!
:scratch:
Peugeot 207 - Special Edition - 1.4 HDI FAP
5 Porte - Bianca - Inserti Zender Alluminio - Ruota di scorta
Membro ufficiale del Club PassionePeugeot - Tessera N. 390 - Scadenza 31/03/2011

passodellupo
Peugeottista appassionato

Re: Contakm sballato???

Messaggio da passodellupo »

sicuramente una differenza ci deve essere!!!
Tu segni soltanto i chilometri?? il contachilometri totale tiene conto anche delle frazioni che tu trascuri.
Ipotizzando un rifornimento ogni 250km tu avrai fatto 40 rifornimenti in 10mila km. Calcolando una media di 0.5km di "taglio" (da 0.1km a 0.9km) arriviamo a 20 km tralasciati in 10000... questo sarebbe ragionevole.
ma penso francamente che le ipotesi siano 4.
1) Hai tralasciato di segnarti qualche pieno. a mio parere cosa più probabile.
2) Hai il contachilometri che non funziona! Parliamo del 8% di differenza! un'enormità.
3) Arrotondi per difetto anche le decine??? Se è così ci arriviamo a quota 800 km.
4) :-$ controlla la formula di excell... forse mancano un paio di celle

citando DarkStorm:
DarkStorm ha scritto:secondo me, se i tuoi calcoli sono esatti come dici, è il caso di farti controllare il contachilometri!
Ciao
Il boomerang è l'unico sport in cui il lanciatore mira a se stesso.

Peugeot 3008 Tecno - 1.6 HDI -Colore Hickory - grip control - pack visibilità - sensori di parcheggio posteriori - protezioni anteriori e posteriori in acciaio - tappetini in gomma
Ritirata il 26 agosto 2010
E sono a quota 40.000km
Se vuoi, PUOI VEDERLA QUI!

DarkStorm
Peugeottista veterano

Re: Contakm sballato???

Messaggio da DarkStorm »

Quoto passodellupo e mi riquoto!
A proposito 207-XLine, facci sapere se hai ricontrollato!
:thumbright:
Peugeot 207 - Special Edition - 1.4 HDI FAP
5 Porte - Bianca - Inserti Zender Alluminio - Ruota di scorta
Membro ufficiale del Club PassionePeugeot - Tessera N. 390 - Scadenza 31/03/2011

Torna a “Generale”