PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luce bianca

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Alex307
Peugeottista D.O.C.

Luce bianca

Messaggio da Alex307 »

So che l'argomento è già stato trattato plurime volte ma vorrei fare luce (eheheh) sull'argomento...
Io ho cambiato le lampadine originali con 2 H7 Osram Blue Cool pagate nientemeno che 20 euro l'una (40 euro in totale->77450,8 delle vecchie lire :shock: )
Il lavoro l'ho fatto a metà dicembre e ieri (dopo circa due mesi) mi sono accorto che una è già passata a miglior vita... :evil:
Siccome le lampadine originali fanno buio e vanno bene giusto per abbassare un po' la luce esterna nei giorni di solleone estivo, vorrei sapere dalla vostra esperienza quali lampadine avete trovato migliori come compromesso tra durata e luminosità perché, di certo, non posso pensare di spendere 20 o 40 euro ogni 2 mesi per sostituire le H7 Osram...

Grazie a tutti della risposta... :wink:

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Le Philips Plus Vision H7 ( :oops: spero di non dire cavolate col nome) le ho sù già da parecchio tempo (un anno e mezzo circa) fanno una bella luce bianca e mi sono costate solo una ventina di euro in un autoaccessori...
Al centro commerciale me ne sono presa un'altra scatola identica a 15euros pensando che prima o poi mi servissero ma fortunatamente è ancora bella e sigillata :wink:

PS: se le vuoi di lunga vita devi accontentarti di non avere un Bianco "Ultra" ma solo un bel Bianco!!! :roll: Con queste io ho trovato una bella via di mezzo per togliermi il giallo dai fanali e farle durare molto..
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Io ho su le Osram Light@Day e per il momento reggono, hanno almeno un
6 mesi di vita!
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

Retz ha scritto:Le Philips Plus Vision H7 ( :oops: spero di non dire cavolate col nome) le ho sù già da parecchio tempo (un anno e mezzo circa) fanno una bella luce bianca e mi sono costate solo una ventina di euro in un autoaccessori...
Al centro commerciale me ne sono presa un'altra scatola identica a 15euros pensando che prima o poi mi servissero ma fortunatamente è ancora bella e sigillata :wink:

PS: se le vuoi di lunga vita devi accontentarti di non avere un Bianco "Ultra" ma solo un bel Bianco!!! :roll: Con queste io ho trovato una bella via di mezzo per togliermi il giallo dai fanali e farle durare molto..
grazie mille...proverò... :wink:

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

Io ho preso questa sera le Ring UltraXenon, vediamo come vanno
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

darkstalker ha scritto:Io ho preso questa sera le Ring UltraXenon, vediamo come vanno
Quelle che in altro topic hai detto che hanno forma diversa? :wink:

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

esattamente . . . sono incazzato come un'ape :x
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

darkstalker ha scritto:esattamente . . . sono incazzato come un'ape :x
Ma dove le hai prese?

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

da autoexclusive
Auto precedenti:

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Qualcuno le conosce o le ha mai provate?

Messaggio da Alex307 »

nexioCC
Peugeottista appassionato

Messaggio da nexioCC »

Io non le ho provate ma mi attirano molto.

attualmente monto le osram cool blue come anabagliante e le philips 5w5 blue vision come posizioni. quest'ultime le ho acquistate con titubanza pensado facessero la luce blu, invece dopo averele montate mi sono ricreduto, fanno una bellisima luce bianca in tono con gli anabaglianti.
EX 307 cc Tecno HDi 136 CV grigio alluminio - interni pelle, fari xeno - tessera n° 150, EX 307 HDi xs 90cv attualmente MB SLK 200 Kompressor

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

Ho contattato un mio "amico" che ha delle lampadine di una marca che non ricordo al "plasma" che dice che fanno luce per 80w pur consumandone 55...
stasera faccio un salto a vederle...

nexioCC
Peugeottista appassionato

Messaggio da nexioCC »

Ho sempre avuto la paturnia delle lampade allo xeno.....ma purtroppo la 307 non le prevede nemmeno come optional. ho passato due anni alla ricerca della luce + bianca possibile.

Posso darti i seguenti consigli:
1)non andare mai oltre i 4000K come temperatura di colore (rischi di
passare dal bianco ghiaccio al violetto)
2)Non acquistare marche sconosciute (ho provato le lampade plasma o xenon ecc. prese all'iper bennet, carrefour, e si bulbo e' scoppiato dentro il faro. per tirar via i vetri della lampadina ho detto il rosario).
3) non predere mai lampade che superano i 55w, al momento fanno + luce, ma poi per il fatto che scaldano molto di piu', tendono ad opacizare la parabola del faro, riducendo il potere riflettente.

spero di averti dato qualche aiuto
EX 307 cc Tecno HDi 136 CV grigio alluminio - interni pelle, fari xeno - tessera n° 150, EX 307 HDi xs 90cv attualmente MB SLK 200 Kompressor

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

cvp1298 ha scritto:Ho sempre avuto la paturnia delle lampade allo xeno.....ma purtroppo la 307 non le prevede nemmeno come optional. ho passato due anni alla ricerca della luce + bianca possibile.

Posso darti i seguenti consigli:
1)non andare mai oltre i 4000K come temperatura di colore (rischi di
passare dal bianco ghiaccio al violetto)
2)Non acquistare marche sconosciute (ho provato le lampade plasma o xenon ecc. prese all'iper bennet, carrefour, e si bulbo e' scoppiato dentro il faro. per tirar via i vetri della lampadina ho detto il rosario).
3) non predere mai lampade che superano i 55w, al momento fanno + luce, ma poi per il fatto che scaldano molto di piu', tendono ad opacizare la parabola del faro, riducendo il potere riflettente.

spero di averti dato qualche aiuto
:shock: grazie dei consigli... :wink:

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

cvp1298,
grazie dei consigli.
questa sera ho trovato delle lampade a 27 euro la coppia da 55W. le ho montate e devo dire che fanno una luce bianchissima, speriamo durino.
ora non ricordo la marca ma domani guardo sulla scatola che e' rimasta in macchina e posto il nome
Auto precedenti:

Torna a “Generale”