sapete a quando e' programmato il face lift e se usciranno nuovi motori benzina? grazie mille... e' sempre mio cugino sempre piu interessanto
alla 307 sw 1.6 automatica ... potrebbe contare su qualche sconto visto
il facelift?
grazie gente e scusate magari la noia!!!
saluti da atene!!!
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facelift a quando?
- tino73
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 100
- Iscritto il: 19/04/2004, 18:24
- Località: Grecia Atene
facelift a quando?
307 1.4 XS 16V 90HP 3P BLUE RECIFE
Secondo quattroruote ci sarà una presentazione in Luglio 2005 per cui vedremo il restyling in circolazione fine estate inizio autunno. Per le motorizzazioni non saprei. Ma mi auguro che si sbaglino come già è successo in passato quando era stato ipotizzato un restyling per la primavera del 04 e poi successivamente per l'inizio del 05
Re: facelift a quando?
dimenticavo, per l'ulteriore sconto non contarci troppo, potrai pretenderlo quando il lifting è ufficiale ed è già in fase di produzione. Se ci provi ora i concessionari ti rispondono che non sanno nulla o (come è successo a me) che per ora non è previsto nessun restyling a breve termine
- Roadrunner
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 393
- Iscritto il: 11/07/2004, 11:43
- Località: (PD) - Rubano
La presentazione del face lifting è prevista al salone di Ginevra e la commercializzazione a fine estate come accade sempre per i Model Year dell'anno successivo.
A fine 2005 è prevista anche l'introduzione di tutta una serie di motori a benzina nuovi, progettati dalla BMW che li adotterà, ma solo a partire dal 2006, sulla Mini e costruiti da PSA.
I motori saranno un 1400 e un 1600 con potenze di 75 e 115 cv con distribuzione Valvetronic, ovvero con alzata delle valvole di aspirazione variabile che permette di eliminare la valvola a farfalla e le relative perdite di carico, e variatore di fase. In più ci sarà un 1600 turbo ad iniezione diretta, in due step di potenza di 143 e 170 cavalli, con turbina a doppia girante nella quale affluiscono separatamente i condotti uniti a due a due del 1°e 4° e del 2°e 3° cilindro. Questa soluzione permette di avere una bassa inerzia della girante e fornire un afflusso più costante di gas di scarico alla turbina, con conseguente turbo-lag estremamente ridotto e coppia motrice analoga a quella sviluppata dal 1600 hdi 110 cv.
Per entrambe le classi di motori sono previste soluzioni innovative, come la pompa dell'olio a mandata costante o la pompa dell'acqua che rimane disinserita fino al raggiungimento della temperatura di regime, che permettono di risparmiare carburante.
Non so dirti nulla, invece, a riguardo dei cambi automatici che verranno adottati sulle motorizzazioni in questione.
A fine 2005 è prevista anche l'introduzione di tutta una serie di motori a benzina nuovi, progettati dalla BMW che li adotterà, ma solo a partire dal 2006, sulla Mini e costruiti da PSA.
I motori saranno un 1400 e un 1600 con potenze di 75 e 115 cv con distribuzione Valvetronic, ovvero con alzata delle valvole di aspirazione variabile che permette di eliminare la valvola a farfalla e le relative perdite di carico, e variatore di fase. In più ci sarà un 1600 turbo ad iniezione diretta, in due step di potenza di 143 e 170 cavalli, con turbina a doppia girante nella quale affluiscono separatamente i condotti uniti a due a due del 1°e 4° e del 2°e 3° cilindro. Questa soluzione permette di avere una bassa inerzia della girante e fornire un afflusso più costante di gas di scarico alla turbina, con conseguente turbo-lag estremamente ridotto e coppia motrice analoga a quella sviluppata dal 1600 hdi 110 cv.
Per entrambe le classi di motori sono previste soluzioni innovative, come la pompa dell'olio a mandata costante o la pompa dell'acqua che rimane disinserita fino al raggiungimento della temperatura di regime, che permettono di risparmiare carburante.
Non so dirti nulla, invece, a riguardo dei cambi automatici che verranno adottati sulle motorizzazioni in questione.
Ultima modifica di Roadrunner il 23/02/2005, 1:28, modificato 1 volta in totale.
Peugeot 307 SW 2000 Hdi Fap Grigio Dolomite - M.Y.2003 [ imm.ne 23/12/02]
Challenger 17"- Pack Confort Plus - Pack Visibilità - Pack Inverno - Allarme volumetrico e perimetrale - Regolatore velocità - Rivelatore ostacoli - Rete divisoria - Sedili supplementari - Seggiolino isofix Kiddy - 4 tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Consolle portatelefono.
Challenger 17"- Pack Confort Plus - Pack Visibilità - Pack Inverno - Allarme volumetrico e perimetrale - Regolatore velocità - Rivelatore ostacoli - Rete divisoria - Sedili supplementari - Seggiolino isofix Kiddy - 4 tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Consolle portatelefono.
Roadrunner ha scritto:La presentazione del face lifting è prevista al salone di Ginevra e la commercializzazione a fine estate come accade sempre per i Model Year dell'anno successivo.
A fine 2005 è prevista anche l'introduzione di tutta una serie di motori a benzina nuovi, progettati dalla BMW che li adotterà, ma solo a partire dal 2006, sulla Mini e costruiti da PSA.
I motori saranno un 1400 e un 1600 con potenze di 85 e 115 cv con distribuzione Valvetronic, ovvero con alzata delle valvole di aspirazione variabile che permette di eliminare la valvola a farfalla e le relative perdite di carico, e variatore di fase. In più ci sarà un 1600 turbo ad iniezione diretta, in due step di potenza di 143 e 170 cavalli, con turbina a doppia girante nella quale affluiscono separatamente i condotti uniti a due a due del 1°e 4° e del 2°e 3° cilindro. Questa soluzione permette di avere una bassa inerzia della girante e fornire un afflusso più costante di gas di scarico alla turbina, con conseguente turbo-lag estremamente ridotto e coppia motrice analoga a quella sviluppata dal 1600 hdi 110 cv.
Per entrambe le classi di motori sono previste soluzioni innovative, come la pompa dell'olio a mandata costante o la pompa dell'acqua che rimane disinserita fino al raggiungimento della temperatura di regime, che permettono di risparmiare carburante.
Non so dirti nulla, invece, a riguardo dei cambi automatici che verranno adottati sulle motorizzazioni in questione.
eh eh...non sei molto preparato...

...ma che fai, li progetti tu i motori???

per Alex 307
ho notato che sei passato da un motore 1.4 (credo benzina) ad un hdi 1.6.
Potresti elencarmi le differenze tra le 2 motorizzazioni? Pregi e difetti di entrambe?
Potresti elencarmi le differenze tra le 2 motorizzazioni? Pregi e difetti di entrambe?
Re: per Alex 307
Potenza: parecchia differenza...il 1.4 (io avevo il 75 cv 8v) era proprio al limite per supportare il peso dell'auto...in 4 o 5 con un po' di carico a bordo, se trovavo un po' di salita anche in autostrada ero costretto alla quarta.spectral ha scritto:ho notato che sei passato da un motore 1.4 (credo benzina) ad un hdi 1.6.
Potresti elencarmi le differenze tra le 2 motorizzazioni? Pregi e difetti di entrambe?
Questa è molto più performante ed elastica per cui ti permette di tenere la quinta da quando entri a quando esci dall'autostrada. Lo stesso sulle strade di montagna: con questa vado su tranquillo anche carico, con l'altra mi è capitato più volte di dover mettere la prima per affrontare salite un po' più impegnative.
Rumorosità: questa è più rumorosa al minimo, l'altra era più rumorosa durante la marcia per via del numero di giri molto più alto a parità di velocità.
Consumi: con questa spendo circa un 25/30% in meno che con la 1.4 in tutte le situazioni.
Mi pare di aver detto tutto...se hai bisogno di altri ragguagli, chiedi pure...

Ciao.