PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

perdita di aderenza al posteriore

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
marcochiarello
Peugeottista novello

perdita di aderenza al posteriore

Messaggio da marcochiarello »

ragazzi mi è capitato più di una volta,specie sul bagnato che la mia vettura perda imprrovvisamente aderenza al posteriore, innescando delle pericolose sbandate. fortunatamente ho l' ESP ma mi sono preso certi spaventi!!!! :cry:
le gomma che monto sono dunlop da 16"
qualcuno mi aiuti

Geppo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Geppo »

1° cambia gomme, le dunlop hanno problemi di tenuta specialmente sul bagnato (guarda sulle discussioni dove si parla di pneumatici e te ne accorgerai)
2° se hai la sw o la station è strano, la mia in curva tende ad andare fuori sulle 4 ruote; la berlina, forse perchè ha il posteriore + corto (quindi + leggero) potrebbe avere questo effetto.
3° L'ESP serve proprio a questo, migliora il comportamento di alcune gomme e macchine

marcochiarello
Peugeottista novello

perdita aderenza

sono d'accordo con te.
ma la macchina ha soltanto 6000km
spero di farmele cambiare in garanzia

Geppo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Geppo »

Non credo sia possibile cambiare i pneumatici in garanzia, non sono inclusi (almeno per scoppi e varie da brivido), comunque provare è sempre possibile.

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

Se hai i Dunlop SP 2000 Sport è tutto chiarissimo: non sono gomme, sono saponette a forma di pneumatico...

Sinceramente non ho mai avuto gomme peggiori in vita mia!!! :evil:

cozval
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da cozval »

Buono a sapersi...quando cambiero' le gomme evitero' le Dunlop :twisted:
Le mie peugeot :

2004 307 1.4 Hdi 70 CV XT con pack elettrico - Grigio alluminio
2006 307 1.6 Hdi 110 CV XS con pack elettrico, pack visibilità, ESP - Nero obsidiana
2008 308 1.6 Hdi 90 CV FAP TECNO con clima bizona e caricatore CD - Nero Perla
2015 2008 1.6 Hdi 100 CV ALLURE - Grigio platinum - navigatore - cerchi da 17"
2016 Nuova 208 (macchina della moglie ) - 1.2 puretech 82 cv - bianco banchisa - retro camera e navigatore

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

cozval ha scritto:evitero' le Dunlop :twisted:
Ovviamente si sta parlando delle SP Sport 2000... ;)
Non tutte le Dunlop sono così pessime come quelle che ho anche io in questo momento.... non vedo l'ora di liberarmene per montare le SP Sport 9000 :twisted:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Titti
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titti »

Alex307 ha scritto:Se hai i Dunlop SP 2000 Sport è tutto chiarissimo: non sono gomme, sono saponette a forma di pneumatico...

Sinceramente non ho mai avuto gomme peggiori in vita mia!!! :evil:
Ohi!! Ohi!! devo cominciare a preoccuparmi?? :shock:
EXPEUGEOT 307CC 16V Grigio Alluminio | immatricolata il 19/04/2004
Marchiatura vetri - Antifurto satellitare e volumetrico - Cruise Control - Sensori di parcheggio - Navigatore Pioneer Avic x1 - alettone posteriore della abbes| Tessera Club n. 87
Presente a: vari incontri e raduni
- Rottamata settembre 2019 dopo 15 anni di onorato servizio.

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Titti ha scritto:Ohi!! Ohi!! devo cominciare a preoccuparmi?? :shock:
Guarda... ti posso dire che passati i 24000 sono diventate un pò troppo "viscide" sul bagnato... :roll: :? :(

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Titti
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titti »

All'attivo ho solo 7500 km..... quindi posso stare relativamente tranquilla.... sperando che nel frattempo questo schifosissimo tempo volga al bello :)
EXPEUGEOT 307CC 16V Grigio Alluminio | immatricolata il 19/04/2004
Marchiatura vetri - Antifurto satellitare e volumetrico - Cruise Control - Sensori di parcheggio - Navigatore Pioneer Avic x1 - alettone posteriore della abbes| Tessera Club n. 87
Presente a: vari incontri e raduni
- Rottamata settembre 2019 dopo 15 anni di onorato servizio.

PROGRESSO Dattilo
Peugeottista veterano

Messaggio da PROGRESSO Dattilo »

Le nostre strade sono saponette cara Titti...cmq io con le Good Year mi trovo benissimo e l'ESP non mi si è mai attivato.
307 1.6 HDI 110 cv XSI grigio ferro 07/2004, antifurto V/P, antiturbo, Blaupunkt 5 cd, CControl e Pedaliera in alluminio sportiva.

marco
Peugeottista appassionato

Messaggio da marco »

Io ho le dunlop del primo equipaggiamento ed ho percorso 44600km, premetto che non sono Schumacher, ma nemmeno mister magoo (mi piace pestare ma con giudizio anche perchè mi sono preso qualche spauracchio), e non ho mai avuto problemi di aderenza tranne che sulla neve.
Essendo arrivata l'ora di sostituirle penso che ne comprerò tre di uguali utilizzando così quella di scorta.
Non è che magari in certe circostanze pretendete troppo dalla vostra leonessa? Oppure qualcuno di noi ha avuto veramente come equipaggiamento un treno di gomme "bacato". :?
L'unica anolamia che ho riscontrato è una maggiore usura sulla posteriore destra, che sia il caso di fare un controllino in garanzia 2+2 :wink:

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

marco ha scritto:Io ho le dunlop del primo equipaggiamento ed ho percorso 44600km, premetto che non sono Schumacher, ma nemmeno mister magoo (mi piace pestare ma con giudizio anche perchè mi sono preso qualche spauracchio), e non ho mai avuto problemi di aderenza tranne che sulla neve.
Essendo arrivata l'ora di sostituirle penso che ne comprerò tre di uguali utilizzando così quella di scorta.
Non è che magari in certe circostanze pretendete troppo dalla vostra leonessa? Oppure qualcuno di noi ha avuto veramente come equipaggiamento un treno di gomme "bacato". :?
L'unica anolamia che ho riscontrato è una maggiore usura sulla posteriore destra, che sia il caso di fare un controllino in garanzia 2+2 :wink:
Nemmeno io faccio le corse ma secondo te percorrere una rotonda larga a circa 40 km/h è troppo? a quella velocità mi è partito il retrotreno come se ci fosse stato del ghiaccio e né l'auto che mi precedeva né quella che mi seguiva hanno avuto problemi...
Altra avventura: fermo ad un semaforo dovevo immettermi in una strada trasversale...scatta il verde, io parto REGOLARISSIMO (senza sgommate, derapate, o quant'altro), mi immetto sulla strada trasversale e mentre l'avantreno mi segue, il retrotrena tenta di superarmi... :shock:

In ogni caso, per concludere, tieni presente che io ho già avuto un'altra 307 (la 1.4 benzina) ed avevo le gomme Continental ECOcontact: ti posso garantire che pur avendo i cerchi da 15" e le gomme da 195 (conto i cerchi da 16" e le gomme da 205 che ho adesso) l'auto che avevo prima teneva MOLTO ma MOLTO meglio di questa...
Anzi, non è nemmeno corretto confrontarle...quella che avevo prima diverse volte ho provato a tirarla al limite e pur avendo gomme e cerchi inferiori (IN MISURA!!!) e non avendo l'ESP, NON MI E' MAI SCAPPATA UNA VOLTA nemmeno nelle situazioni limite...sembrava quasi che le gomme si impuntassero per terra...la sensazione, se portata ai limiti estremi tipo tornante a manetta, era più quella di un improbabile cappottamento, nel senso che le gomme sembravano "mordere" l'asfalto...
Con questa ogni curva che faccio prego che non ci sia umido perché la sento insicura da morire, sento lo sterzo sempre leggerissimo e un sacco di volte la sento al limite per andare via pur tenendo andature decisamente ridimensionate rispetto alla precedente proprio per l'insicurezza che mi dà...
Scusa la lunghezza della risposta ma ti garantisco che quella stessa auto che hai, con gomme diverse, ti sembrerebbe un'altra macchina...

marcochiarello
Peugeottista novello

perdita aderenza

sono appena tornato dal conc. ufficiale dunlop per la mia zona,il quale dopo aver effettuato tutti i controlli sulla mia vettura convergenza incidenza campanatura ecc.ecc. ha riscontrato che il problema sono le gomme. adesso aspetto la visita dell'ispettore e vi faccio sapere. comunque considerate che possedevo una zafira equipaggiata michelin ed era inchiodata a terra......
807 norwest grigio aster2.0 hdi 16v (136cv),park distance control,kit xenon rt3 modificato doppio ampli + sub, ex possessore di 307sw,grigio alluminio, 2.0 hdi (136cv), pack elettrico,ESP,ABS,cerchi in lega 16".11/2004, c.c.,avic-x1 aggiornato 2006,filtro aria k&n,vetri oscurati,telecamera retromarcia,sensori di parcheggio,antenna807,kit xenon
1007 giallo 1.4 trendy 2tronic antenna corta

consolidate fiction
Peugeottista curioso

Messaggio da consolidate fiction »

Ragazzi con le good year eagle NCT non ci sono problemi...ve lo assicuro..62000km strasicuri(apparte gli ultimi 2000)...ciauz!!!! :farao:
307 station xs fendi park control 205/17" nero ossidiana 01/04 Quando è lavata si girano tutti quando è sporca idem...

Torna a “Generale”