PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Costo pneumatici 205/55/R16
Costo pneumatici 205/55/R16
Ho appreso da Lukebs che i suoi Dunlop sport 2000 e hanno un costo di 95/ 100 euro.
Due giorni fa gli stessi, montaggio compreso, li ho acquistati dal gommista a 120 euro.
Domanda:
Voi per i vostri pneumatici quanto avete speso? (gommadiretto compreso)
Due giorni fa gli stessi, montaggio compreso, li ho acquistati dal gommista a 120 euro.
Domanda:
Voi per i vostri pneumatici quanto avete speso? (gommadiretto compreso)
Dunlop SP Sport 9000: 100,5 euro l'uno per un totale di 402 euro...
acquistati da gommadiretto.it
Mi sa che non hai fatto un affarone...
PS: i 9000 sono davvero un altro pianeta rispetto ai 2000.

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
Anche quattro krapfen con crema sono un'altro pianeta rispetto agli SP 2000...nel senso che terrebbero meglio...Kranio ha scritto:Dunlop SP Sport 9000: 100,5 euro l'uno per un totale di 402 euro...acquistati da gommadiretto.it
![]()

Tranquillo sono soldi spesi molto bene, sono gomme con quattro paia di pa**e..........Alex307 ha scritto:Goditeli...quelle sono gomme!!!TURBO ha scritto:Io i miei Continental SportContact2 205/55-R16 91W li ho pagati ben 140,00 Euro ma dal gommista però non da GommaDiretto, Montaggio, Equilibraura e Convergenza compresi.![]()
TURBO

TURBO
Io ho montato michelin pilot primacy. Il gommista mi ha chiesto 530 euro montate e bilanciate, ma x fortuna le ho trovate da un amico che ha montato i cerchi da 17 appena presa la macchina(10km!) e gli ho dato 300 euro! Meglio di così non potevo chiedere!
In ogni caso sono gran gomme sotto il profilo della tenuta, ma appena percorsi 5000km cominciano a fare un pò di rumore! Se le avessi pagate 530 euro mi sarei "irritato"!
Okkio ai gommisti che sono FURBI!!
In ogni caso sono gran gomme sotto il profilo della tenuta, ma appena percorsi 5000km cominciano a fare un pò di rumore! Se le avessi pagate 530 euro mi sarei "irritato"!

Okkio ai gommisti che sono FURBI!!

---307 1.6 110hp XS---
Impianto onesto: Genesis Profile Four + Res VRKO + Detector + Cartelle insonorizzate Dynamat + ALPINE CDA-9835R + JL AUDIO 12W3D2 pilotato da steg 75.2 = IL CINGHIALAIO E' COMPLETO!!!
Impianto onesto: Genesis Profile Four + Res VRKO + Detector + Cartelle insonorizzate Dynamat + ALPINE CDA-9835R + JL AUDIO 12W3D2 pilotato da steg 75.2 = IL CINGHIALAIO E' COMPLETO!!!
costo gomme..
beh, io posso assicurarti che i dunlop sp 2000 il mio gommista di fiducia, e ripeto, di fiducia, da cui porto proprio io personalmente le macchine di famiglia da ormai quattro anni e quindi ho ben donde il diritto di esser trattato bene, i quattro dunlop sp 2000 me li metteva a 90 € cadauno con bilanciatura, convergenza e sostituzione delle valvole...quindi secondo me 120 € sono un pò troppi e andrei pure a lamentarmi! per quel che riguarda il tipo di coperture posso dirti che io con i 2000 mi son trovato bene, nulla di esagerato ma non mi hanno mai messo in crisi la guida, che non è certo una guida tranquilla anzi, e per confermartelo ti dico soltanto che i QUATTRO pneumatici originali montati dalla casa mi son durati 15.000 km!!!! si, proprio 15.000 km., ma come ti dicevo io ho una guida un pò sportiva e una strada che non aiuta mica tanto a preservare i copertoni!!!
Ciao
Ciao
a me lukebs mi sono durati 30000 il mio gommista mi ha detto che le dunlop sp 2000 sono una mescola troppo morbida e poi anche come disegno, per chi come me ama molto la guida sportiva non vanno troppo bene perche se incontri una pozzanghera la macchina perde subito aderenza perchè non permette all'acqua di defluire bene e quindi si forma una sorta di acquaplaning.
adesso insieme al mio gommista di fiducia non che anche molto amico di famiglia e gran amante di velocità(corre in pista con moto e tuttociò abbia motore e ruote) stiamo cercando magari qualcosa su bridgestone o pirelli o altro.
adesso insieme al mio gommista di fiducia non che anche molto amico di famiglia e gran amante di velocità(corre in pista con moto e tuttociò abbia motore e ruote) stiamo cercando magari qualcosa su bridgestone o pirelli o altro.
- freeKEY
- Peugeottista veterano
anke io ho montato le CONTINENTAL SPORT CONTACT 2...
ottime gomme...le consiglio.. e montate, equilibrate 3 volte, girate dopo 10000km le ho pagate circa 500 euro...non ricordo bene quanto...!
ottime gomme...le consiglio.. e montate, equilibrate 3 volte, girate dopo 10000km le ho pagate circa 500 euro...non ricordo bene quanto...!

** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km
Passat variant 1.9 tdi 130 cv
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km
Passat variant 1.9 tdi 130 cv