Ciao a tutti ripropongo in questa sezione generale due miei post già inseriti nella sezione Peugeot 308.
Poichè sembra che il problema è presente ad altri modelli del marchio chiedo vostri consigli.....
Grazie in anticipo.
Prino post
Buon giorno a tutti mi rivolgo al forum per un consiglio.
Mettendo in low il termostato della temperatura interna nella mia 308 (e con il climatizzatore spento) esce una fastidiosa aria calda.
Essendo l'auto in garanzia il concessionario riscontra la sensibile variazione di temperatura rispetto all'esterno e ad un prima ammisione di anomalia risponde con "... è normale nelle auto moderne un leggero filo di aria calda per evitare l'appannamento. Se si avverte caldo basta accendere il climatizzatore...". Ad ogni modo dato che la differenza di temperatura era elevata si convincono a sostituire l'evatoratore (il gruppo dietro il cruscotto dove sono alloggiate le bocchette dell'aria e il sistema che le comanda).
Purtroppo riscontro che il problema persiste.
Si accettano suggerimenti.
Secondo post
Ciao a tutti! E' passato un pò di tempo dall'ultimo post, vi aggiorno: com'era ovvio altre officine non ricontrano anomalie.
Riesco a capire tra mezze parole che l'aria calda a clima spento è qualcosa di comune alle Peugeot. D'inverno non ci fai caso ma con la bella stagione è davvero fastidioso.
Ho scritto qulke mese fa alla Peugeot ke risponde di non avere dubbi sugli esiti delle verifiche in officina
Sono ormai quasi rassegnato.
Vorrei rivolgermi ad un avvocato ma penso già di averla persa in partenza.....
Che ne pensate?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Aria calda con climatizzatore off
-
- Peugeottista curioso
Re: Aria calda con climatizzatore off
Ciao, onestamente penso sia normale un filo d'aria all'interno della vettura quando questa è in movimento, e questo è proprio dovuto al fatto che durante il movimento l'aria entra attraverso le bocchette e probabilmente, non essendo in funzione il clima passando dai condotti vicino al motore, si scalda. Fai la prova inserendo il ricircolo, che dovrebbe poter inserirsi anche a clima spento e vedi che succede.
EX Peugeot 207 XS 1.4 95 CV - Nero Ossidiana - 5 Porte - ESP - Urban Pack (Specchi ribaltabili e Sensori posteriori, Bip Bip!!!!) - Cruise Control- Radio Mp3 con Caricatore 5 CD - Nanetto sui sedili posteriori e coccinella appesa al vetro - Bracciolo centrale Peugeot
New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori
New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori
Re: Aria calda con climatizzatore off
con il ricircolo nn entra aria dal'esterno, quindi nn si sente aria ne calda ne fredda... adesso d'inverno mi capita di girare con il riscaldamento spento, tutto spento, e mi tocca accenderlo al minimo anche su 20 gradi, o attaccare il ricircolo, proprio xk con le bocchette aperte se no entra aria fredda....visto che fuori siamo vicino allo 0..
Non esiste curva dove non si possa superare...
Alla ruota davanti ci pensa Dio, a quella dietro io...
308 1.6 HDI 110 Cv Tecno - Bianco - Sensori Park ant+post - Cerchi 17"
15/04/2010
Alla ruota davanti ci pensa Dio, a quella dietro io...
308 1.6 HDI 110 Cv Tecno - Bianco - Sensori Park ant+post - Cerchi 17"
15/04/2010