PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tassi di interesse!!

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
daidoca
Peugeottista curioso

Tassi di interesse!!

Messaggio da daidoca »

Allora in procinto di comprare 308 sw sportium ho fatto il preventivo rata e circa 4000 euro di interessi!!
Non vi sembrano tanti? Voi quanto avete pagato a rate???????

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Re: Tassi di interesse!!

Messaggio da 207 feline »

bè se non ci dici a quanti mesi l'hai fatta e la rata a quanta ammonta non possiamo aiutarti,certo se finanzi 20.000€ in 7 anni direi che è pure poco ;-)
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Io personalmente ho finanziato 18.000€ e per 3 anni ho pagato 556€ al mese..Dando 2000€ di interessi..però sono 18.000€ e considera che la mia banca il tasso di interesse era nettamente maggiore,per cui quella che ha offerto peugeot per la precisione fiditalia ho avuto un ottimo finanziamento.
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

daidoca ha scritto:Allora in procinto di comprare 308 sw sportium ho fatto il preventivo rata e circa 4000 euro di interessi!!
Non vi sembrano tanti? Voi quanto avete pagato a rate???????
senza indicazioni di valore finanziato, durata e tasso non si può dare un parere... :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

mamaroma
Peugeottista veterano

Messaggio da mamaroma »

Io ho acceso un prestito di 14.000 in 48 rate a tasso mostruoso tan 9.96 taeg 9.97 mi veniva un interesse superiore ai 3.000 euro :mad:
5008 GT bianco banchisa - Impianto Hi-Fi Focal - Interni in pelle nappa - Portellone Hands Free - Radio DAB - Advanced grip control - Tetto panoramico apribile - Visiopark 360° - Wireless smartphone charging + presa 230v. Ordine del 09/12/2017 ritirata il 26/05/2018.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

mamaroma ha scritto:Io ho acceso un prestito di 14.000 in 48 rate a tasso mostruoso tan 9.96 taeg 9.97 mi veniva un interesse superiore ai 3.000 euro :mad:
un tasso del 10% è veramente esorbitante :shock: :o
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Cris_Felino
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Cris_Felino »

io pago 385 € al mese per 7 anni tasso del 7%, circa 8000 € in più :(
...purtroppo è cosi...
Cristian prov. di VA, 3008 Outdoor 1.6 HDI 6robotizzato gripcontroll+Bluetooth, colore Hickory, maniglie cromate, Tappetini Passione Peugeot, immatricolata fine gennaio 2011

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Cris_Felino ha scritto:io pago 385 € al mese per 7 anni tasso del 7%, circa 8000 € in più :(
...purtroppo è cosi...
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

un furto....ma come si fa a fare questi prestiti??? inconcepibile :? :o

kip207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kip207 »

siamo al limite di tassi da usurai....
207 millesim 200 1.4 HDi con FAP® nero ossidiana 5 porte e 1 passione....infinita!
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;

numberinn
Peugeottista novello

Messaggio da numberinn »

lukebs ha scritto:un furto....ma come si fa a fare questi prestiti??? inconcepibile :? :o
Furto? Un TAEG al 7-10% per l'acquisto auto è altissimo rispetto alla media di altri istituti creditizi (ma già per dire che è alto bisognerebbe saperne di più; per esempio bisognerebbe conoscere il rischio del finanziamento), ma da qui al parlare di furto ce ne passa.

kip207 ha scritto:siamo al limite di tassi da usurai....
La soglia d'usura per i mesi di gennaio, febbraio e marzo 2011 riguardo il credito per acquisti rateali è al 16,05%
Mi pare che il 7-10% sia nettamente inferiore ;-)
207 CC 1.6 HDi Feline 05/01/2011
CBR 600 RR MY 08

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Cris_Felino ha scritto:io pago 385 € al mese per 7 anni tasso del 7%, circa 8000 € in più :(
...purtroppo è cosi...
L'importo finanziato a quanto ammonta?
Tessera N°347

numberinn
Peugeottista novello

Messaggio da numberinn »

immagino circa 24000 € (385*7*12-8000) :)
CBR 600 RR MY 08

kip207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kip207 »

numberinn ha scritto:
lukebs ha scritto:un furto....ma come si fa a fare questi prestiti??? inconcepibile :? :o
Furto? Un TAEG al 7-10% per l'acquisto auto è altissimo rispetto alla media di altri istituti creditizi (ma già per dire che è alto bisognerebbe saperne di più; per esempio bisognerebbe conoscere il rischio del finanziamento), ma da qui al parlare di furto ce ne passa.
kip207 ha scritto:siamo al limite di tassi da usurai....
La soglia d'usura per i mesi di gennaio, febbraio e marzo 2011 riguardo il credito per acquisti rateali è al 16,05%
Mi pare che il 7-10% sia nettamente inferiore ;-)
lavori per un istituto creditizio??? :lol: :lol: :lol:
Cmq si vede che ne sai più di noi e qui non si discute, ma anch'io so il fatto mio e non me la bevo se ci vuoi far intendere che un tasso del 7-10% (che è alto rispetto alla media ma bisognerebbe conoscere il rischio del finanziamento :? ) è onesto per tutti quelli che hanno BISOGNO di fare un finanziamento dato il caso che lo stipendio, grazie a chi decide per noi EURO compreso, è una miseria e soldi ce ne sono pochi da mettere da parte.
Incalzo il discorso mettendo all'attenzione di tutti che se uno prende un finanziamento di 7 anni è perchè ha bisogno di un'auto ma di soldi ne circolano pochi e tu finanziara che fai???Ti sbatto in faccia ben 8.000 euro (16.000 milione delle vecchie lire più o meno)di interessi visto che un metro di giudizio non ce l'ho se non per vedere il rischio del finanziamento. Ripeto nella stragrande maggioranza dei casi il rischio non siamo noi debitori di finanziare ma gli stipendi miseri in circolazione...
Quindi faccio un applauso a lukebs quando parla di furto e uno pure a me quando parlo di usurai.
Na vergogna....e poi pretendono di abbindolarci dicendo di far girare l'economia e come???Con gli 8.000 euro di interessi ti ci compravi pure una 107 :lol: :lol: :lol:
207 millesim 200 1.4 HDi con FAP® nero ossidiana 5 porte e 1 passione....infinita!
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;

numberinn
Peugeottista novello

Messaggio da numberinn »

kip207 ha scritto:lavori per un istituto creditizio??? :lol: :lol: :lol:
Magari! :mrgreen:
Semplicemente mi piace capire cosa significano tante cose che vengono dette e ripetute ogni santo giorno nel tentativo di farti "il lavaggio del cervello" :)

kip207 ha scritto:dato il caso che lo stipendio, grazie a chi decide per noi EURO compreso, è una miseria e soldi ce ne sono pochi da mettere da parte.
kip207 ha scritto:gli stipendi miseri in circolazione...
E' proprio questo il punto, non gli interessi (del tutto legali) applicati da una finanziaria ;-)
I prezzi di qualunque bene sono raddoppiati nell'arco di 6 anni mentre gli stipendi minimi netti sono aumentati forse del 10% eppure che si fa? Ce la si prende con chiunque tranne che con il soggetto che ha la responsabilità di tutto ciò: lo stato, che pian piano ha svenduto la sovranità del popolo italiano che, a sua volta, ha sempre accolto tale svendita tra feste ed acclamazioni.
CBR 600 RR MY 08

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

......attenzione che in materia di mutui e prestiti, tra poco ne vedremo delle belle ad iniziare dalla BCE e via via a seguire da parte di tutti gli istituti di credito......

Il miglior sistema che io conosca per mettere in crisi una banca, è quello di non andare a chiedergli soldi bensì a portarglieli
Certo direte voi e concordo pienamente con voi che di questi tempi come si fa ...... :scratch: :scratch:

Una soluzione potrebbe essere quella di non cedere alla moda a patto che non sia una necessità inderogabile di sostituire l'auto in modo prematuro o solo perché il conta km visualizza la famigerata soglia dei 100.000 km
Sino ad ora le mie auto le ho sostituite non prima dei 250.000 km e solo perché normative antinquinamento fatte rispettare da amministratori favorevoli solo al fare cassa e non certo a tutelare la salute delle persone mi hanno messo alle strette limitandomi la mobilità con la MIA auto pagata e sovra tassata profumatamente. :mad: :mad:
Mai come questi tempi a mio avviso si dovrebbe applicare l'esempio dei nostri vecchi
Ho i soldi la compro non li ho vedo se ne posso fare a meno, ma l'idea di indebitarmi per una cosa futile, la lascio come ultima possibilità.
Mi piacerebbe conoscere il parere degli esperti e non :scratch: ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “Generale”