PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

wrapping

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
alexspeed
Peugeottista curioso

wrapping

Messaggio da alexspeed »

Ciao a tutti,
scrivo questo post,dato che ultimamente in vari mi hanno chiesto per il wrapping su vetture,
lo scrivo qui dato che visibile per tutti i modelli delle nostre leonesse,altrimenti dovrei riportarlo per ogni modello...........e non mi sembra il caso :oops: :razz:

Io posseggo una 207 1.6lt hdi,vettura molto economica,sopratutto in materia di consumi,prima avevo una mazda 3 mps 2.3lt turbo centralinata 300cv,spettacolare ma per cause di forza maggiore(incidente violentissimo non per cause mie) dall'inizio dell'anno sono diventato parte del vostro numeroso gruppo. :thumbleft:

Io come alcuni di voi sanno gia' sono un applicatore wrapp con pellicole 3M (tra le migliori)
pellicole CONTROLTAC,
serie 85c v3 una fra tante e molte altre.

Siamo arrivati a livelli tali di applicazione che coprono vari settori,
uno fra tutti,applico pellicole anche sui lettini per fare le TAC negli ospedali. (macchinari nuovi)

Sono adesivi molto duraturi,e di grande efficacia,il lavoro viene sempre fatto con cura e senza guardare il tempo necessario per una ottima applicazione.
Più sara' minuziosa la pulizia delle parti da trattare,con prodotti specifici antisiliconici,più il risultato sarà duraturo.

Anche oggi sono andato a nuovi aggiornamenti pellicole e materiali 3M,stanno investendo molto sul wrapping,e in aggiunta stanno studiando e stanno producendo,pellicole specifiche per il wrapping su veicoli.
Dato che le pellicole,per chi non lo sapesse,inizialmente non sono nate per veicoli ma adattate ad essi,con ottimi risultati direi.

Comunque chi fosse in zona Milano e fosse interessato,puo' solo che mandarmi un mex privato e risponderò senza impegno.
Ciao e grazie Alex
http://www.facebook.com/pages/wrappando ... 3362290243" onclick="window.open(this.href);return false;

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Re: wrapping

Messaggio da 207 feline »

Anch'io sono decoratore(o meglio prima per mestiere,ora a tempo perso) ;-) e uso solo pellicole 3m,assolutamente.decori vetture integrali?Noi facciamo tutto,q7 x6 lamborghini ecc ecc.La pellicola più usata come ben saprai è il nero opaco,bianco opaco,poi il nero carbonio ed il bianco carbonio.Alla mia ho fatto gli specchi nero carbonio ;-) Ora non riesco più a trovare un post che ho pubblicato quando ho sdecorato un mini cooper nero opaco decorato 2 anni fà,che dire la pellicola non ha lasciato il minimo di colla e non ha tolto vernice.
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

il Wrapping sta prendendo piede negli ultimi anni....un sistema meno costoso e invasivo di una riverniciatura completa di una vettura, ma sempre di ottimo effetto 8) ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

alexspeed
Peugeottista curioso

Messaggio da alexspeed »

207 feline ha scritto:Anch'io sono decoratore(o meglio prima per mestiere,ora a tempo perso) ;-) e uso solo pellicole 3m,assolutamente.decori vetture integrali?Noi facciamo tutto,q7 x6 lamborghini ecc ecc.La pellicola più usata come ben saprai è il nero opaco,bianco opaco,poi il nero carbonio ed il bianco carbonio.Alla mia ho fatto gli specchi nero carbonio ;-) Ora non riesco più a trovare un post che ho pubblicato quando ho sdecorato un mini cooper nero opaco decorato 2 anni fà,che dire la pellicola non ha lasciato il minimo di colla e non ha tolto vernice.
Ciao si anche integrali,anche a trazione ant. o post. :razz: :razz:
Dai scherzo :lol: si faccio anche vetture complete,
ma spesso e volentieri si fanno pezzi qua e la, la 3M penso che sia tra le migliori.

Ciao Alex
http://www.facebook.com/pages/wrappando ... 3362290243" onclick="window.open(this.href);return false;

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

la 3M penso che sia tra le migliori.
Come non quotarti ;-)
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Ho visto giusto domenica una Citroen DS3 fatta diventare nero opaco (da gialla, si vedeva il colore quando aprivano le porte) con questo sistema. Bassa, coi cerchi neri. Grintosissima! 8) 8) 8)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

qui al neogzio Ferrari ho visto una Maserati Granturismo Blu opaco :shock: tipo questa

Immagine

comunque il wrapping é usato molto anche dai tassisti, che possono cosí acquistare un'auto di qualsiasi colore, magari molto scontata o in pronta consegna e poi renderla bianca con le pellicole :)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

bobkent ha scritto:Ho visto giusto domenica una Citroen DS3 fatta diventare nero opaco (da gialla, si vedeva il colore quando aprivano le porte) con questo sistema. Bassa, coi cerchi neri. Grintosissima! 8) 8) 8)
è lo scotto del Wrapping....le battute interne e alcune parti non si riescono a fare ancora bene purtroppo :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

bassplayer ha scritto:qui al neogzio Ferrari ho visto una Maserati Granturismo Blu opaco :shock: tipo questa

Immagine

comunque il wrapping é usato molto anche dai tassisti, che possono cosí acquistare un'auto di qualsiasi colore, magari molto scontata o in pronta consegna e poi renderla bianca con le pellicole :)
favolosa questa Maserati in quel colore :wooow: =P~

alexspeed
Peugeottista curioso

Messaggio da alexspeed »

la maserati penso sia verniciata proprio nn wrappata.

In merito alle battute delle porte c'e' anche chi le fa ma e' un lavoraccio che nn ne vale la pena bisogna tirare giu' le porte,e una volta rimesse bisogna registrarle per avere una chiusura e un'aria tra le fessure ottima.E un lavoraccio!!!!! :shock:

alexspeed
Peugeottista curioso

Messaggio da alexspeed »

Rieccoci qua,
alla lista ho aggiunto in settimana anche il nuovo acquisto:
plotter a taglio della Roland stampa in esacromia fino a 160 oltre alla stampa,taglia anche,quindi ho la possibilita' di stampare e di scontornare qualsiasi immagine e posso stampare su qualsiasi materiale.

Cosi' posso fare scritte prespaziate,tagli particolari e posso stampare direttamente su pellicola x wrapping per decorare mezzi!!!!

figata pazzesca. :lol:
eccola:

E' il modello:
VersaCAMM VS-640 – luce di stampa 160 cm

http://www.rolanddg.it/341-plotter-stam ... 20-540-640" onclick="window.open(this.href);return false;

ciaoooooooo!!!!!!!

Orchino

Messaggio da Orchino »

:) Hey! Non sapevo mica di 'sta cosa io! Quanto può venire a costare wrappare la mia gloriosa 206?
Grazie!

alexspeed
Peugeottista curioso

Messaggio da alexspeed »

Orchino ha scritto::) Hey! Non sapevo mica di 'sta cosa io! Quanto può venire a costare wrappare la mia gloriosa 206?
Grazie!
Ciao Orchino ;-)
Dipende quello che vuoi fare,e che tipo di grafica vuoi applicare,
tieni conto che fare tutta una vettura tipo peugeot 508 in nero opaco,ci aggiriamo ai 1800€.
(tutto materiale 3M) ;-)

Poi la 206 e' piu' piccola quindi sara' meno,in base alla metratura che si utilizza.

Per le tempistiche tieni conto che per fare un bel lavoro di sgrassaggio accurato smontare qualcosa e applicazione,direi che un giorno e mezzo ci vuole buono,poi c'e' anche chi una vettura la fa in mezza giornata :scratch: .......ma quello a me non interessa,non piace.

Ciao Alex

Se avete cmq bisogno dei prezzi, o altre info personali, potete mandarmi anche un mex privato. ;-)

Torna a “Generale”