klauzz ha scritto:- si deve posizionare SOLO nella zona non schermata sopra lo specchietto o prende anche poggiato sul cruscotto?
La zona non schermata vicino al retrovisore è la migliore non solo xkè ovviamente nn è schermata ma anche xkè è + vicina al ricevitore della porta
klauzz ha scritto:- quali sono le vostre abitudini? Lo lasciate in vista in auto quando la parcheggiate, lo imboscate, o lo portate via addirittura?
Io lo lascio sempre su e non ho mai avuto problemi
klauzz ha scritto:- se te lo ciulano, ammesso che il ladro si voglia fare un bel viaggetto gratis, bisogna fare denuncia entro 24 ore, vero?
Non ricordo se c'è un tempo massimo per fare denuncia, cmq se ti registri al sito
http://www.telepass.it puoi fare tutto e anche di + (associare nuove targhe, cambiare i tuoi dati, leggere i tuoi viaggi da fatturare e il dettaglio dei viaggi fatturati, comunicare lo smarrimento o il furto dell'apparecchio che viene reso inutilizzabile in tempo quasi reale ecc. ecc.)
klauzz ha scritto:- vi ha mai dato qualche problema, o funziona in modo affidabile?
Una volta mi si è scaricata la batteria e mi sono portato via una sbarra all'ingesso della tangenziale ovest di Milano... pioveva e non ho fatto in tempo a fermarmi quando mi sono accorto ke la sbarra nn si alzava anche se andavo a non + di 50 km/h

Da quel giorno ci sto mooolto attento
klauzz ha scritto:- mi è capitato a volte di vedere code al Telepass, e nelle zone pagamento in contanti, poca gente! Situazione paradossale, lo ammetto, ma mi è capitato in alcune sporadiche occasioni!
I casi del genere di solito sono due: o uno senza telepass si è infilato nella porta sbagliata oppure ha il telepass che non funziona; in entrambi i casi bisogna chiamare l'operatore col pulsante il quale ti apre la sbarra e ti fotografa la targa addebitandoti successivamente l'importo del pedaggio
klauzz ha scritto:Se si dovesse andare a pagare in contanti in una situazione simile (pur avendo il telepass in auto) , il telepass non dovrebbe scattare dato che non si passa all'interno della sua porta dedicata, vero?
Vero... anzi se passi da una porta con pagamento in contanti e dichiari di avere il telepass l'operatore ti chiede il numero di targa e ti addebitano il pedaggio in fattura
Ciao!