PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

telepass e affini...

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
klauzz
Peugeottista novello

telepass e affini...

Messaggio da klauzz »

Ciao a tutti.
Ho da poco fatto la richiesta e ottenuto il famoso Telepass.
Volevo sparare a raffica qualche domanda al Forum:

- si deve posizionare SOLO nella zona non schermata sopra lo specchietto o prende anche poggiato sul cruscotto?

- quali sono le vostre abitudini? Lo lasciate in vista in auto quando la parcheggiate, lo imboscate, o lo portate via addirittura?

- se te lo ciulano, ammesso che il ladro si voglia fare un bel viaggetto gratis, bisogna fare denuncia entro 24 ore, vero?

- vi ha mai dato qualche problema, o funziona in modo affidabile?

- mi è capitato a volte di vedere code al Telepass, e nelle zone pagamento in contanti, poca gente! Situazione paradossale, lo ammetto, ma mi è capitato in alcune sporadiche occasioni!
Se si dovesse andare a pagare in contanti in una situazione simile (pur avendo il telepass in auto) , il telepass non dovrebbe scattare dato che non si passa all'interno della sua porta dedicata, vero?

Attendo con fiducia le vostre considerazioni in merito.

Thanxxx :D
PEUGEOT 307 XS 1.6 Argento Met. | Antifurto | Spoiler Posteriore | cerchi lega 15" | Alpine stereo system con Ipod connection

GaTToRoGNoSo
Peugeottista D.O.C.

Re: telepass e affini...

Messaggio da GaTToRoGNoSo »

klauzz ha scritto:- si deve posizionare SOLO nella zona non schermata sopra lo specchietto o prende anche poggiato sul cruscotto?
La zona non schermata vicino al retrovisore è la migliore non solo xkè ovviamente nn è schermata ma anche xkè è + vicina al ricevitore della porta
klauzz ha scritto:- quali sono le vostre abitudini? Lo lasciate in vista in auto quando la parcheggiate, lo imboscate, o lo portate via addirittura?
Io lo lascio sempre su e non ho mai avuto problemi
klauzz ha scritto:- se te lo ciulano, ammesso che il ladro si voglia fare un bel viaggetto gratis, bisogna fare denuncia entro 24 ore, vero?
Non ricordo se c'è un tempo massimo per fare denuncia, cmq se ti registri al sito http://www.telepass.it puoi fare tutto e anche di + (associare nuove targhe, cambiare i tuoi dati, leggere i tuoi viaggi da fatturare e il dettaglio dei viaggi fatturati, comunicare lo smarrimento o il furto dell'apparecchio che viene reso inutilizzabile in tempo quasi reale ecc. ecc.)
klauzz ha scritto:- vi ha mai dato qualche problema, o funziona in modo affidabile?
Una volta mi si è scaricata la batteria e mi sono portato via una sbarra all'ingesso della tangenziale ovest di Milano... pioveva e non ho fatto in tempo a fermarmi quando mi sono accorto ke la sbarra nn si alzava anche se andavo a non + di 50 km/h :oops: Da quel giorno ci sto mooolto attento :P
klauzz ha scritto:- mi è capitato a volte di vedere code al Telepass, e nelle zone pagamento in contanti, poca gente! Situazione paradossale, lo ammetto, ma mi è capitato in alcune sporadiche occasioni!
I casi del genere di solito sono due: o uno senza telepass si è infilato nella porta sbagliata oppure ha il telepass che non funziona; in entrambi i casi bisogna chiamare l'operatore col pulsante il quale ti apre la sbarra e ti fotografa la targa addebitandoti successivamente l'importo del pedaggio
klauzz ha scritto:Se si dovesse andare a pagare in contanti in una situazione simile (pur avendo il telepass in auto) , il telepass non dovrebbe scattare dato che non si passa all'interno della sua porta dedicata, vero?
Vero... anzi se passi da una porta con pagamento in contanti e dichiari di avere il telepass l'operatore ti chiede il numero di targa e ti addebitano il pedaggio in fattura

Ciao!
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.

Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve :)

klauzz
Peugeottista novello

Messaggio da klauzz »

Grazie GaTToRoGNoSo per i tuoi consigli.

Ah, una domanda ancora...
volevo registrarmi sul sito telepass.it, ma in pratica per farlo sei obbligato a dare un numero ID presente sulla tua ultima fattura.
Mi sebra di aver però capito che le fatture sono trimestrali...
Se sì, vuol dire che per 3 mesi io non posso monitorare nessun mio pedaggio?

Come funzia sta storia? Tu mi sai dare qualche dritta?
PEUGEOT 307 XS 1.6 Argento Met. | Antifurto | Spoiler Posteriore | cerchi lega 15" | Alpine stereo system con Ipod connection

GaTToRoGNoSo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da GaTToRoGNoSo »

klauzz ha scritto:Grazie GaTToRoGNoSo per i tuoi consigli.

Ah, una domanda ancora...
volevo registrarmi sul sito telepass.it, ma in pratica per farlo sei obbligato a dare un numero ID presente sulla tua ultima fattura.
Mi sebra di aver però capito che le fatture sono trimestrali...
Se sì, vuol dire che per 3 mesi io non posso monitorare nessun mio pedaggio?

Come funzia sta storia? Tu mi sai dare qualche dritta?
Uhm... hai ragione... in effetti quando ho messo il telepass io il sito con tutte le sue funzioni non esisteva quindi quando è stato creato avevo già in mano alcune fatture con l'ID... l'unica cosa che ti posso consigliare è di provare a passare in un Punto Blu e chiedere a loro se ti possono già fornire questo dato... altro non mi viene in mente :roll:
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.

Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve :)

cozval
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da cozval »

Io l'ho messo nella zona non schermata del parabrezza. Pero' lo tengo attaccato solo quando so di prendere l'autostrada.. meno cose lascio in vista è meglio è con la gente che gira :twisted:
Le mie peugeot :

2004 307 1.4 Hdi 70 CV XT con pack elettrico - Grigio alluminio
2006 307 1.6 Hdi 110 CV XS con pack elettrico, pack visibilità, ESP - Nero obsidiana
2008 308 1.6 Hdi 90 CV FAP TECNO con clima bizona e caricatore CD - Nero Perla
2015 2008 1.6 Hdi 100 CV ALLURE - Grigio platinum - navigatore - cerchi da 17"
2016 Nuova 208 (macchina della moglie ) - 1.2 puretech 82 cv - bianco banchisa - retro camera e navigatore

Camomillina1981
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Camomillina1981 »

Beh.....gattorognoso ha già detto tutto, quindi quoto in pieno.
Ribadisco solo che con il vetro schermato il telepass si può mettere solo nella zona nera vicino al retrovisore, che è anche quella consigliata da autostarde (come da libretto d'istruzioni per il corretto posizionamento del telepass :wink: )
ORA: 308 tecno 1.6 hdi grigio torium (imm. 18/03/'10)
PRIMA: 307 xs 1.6 hdi grigio ferro (imm. 05/01/'05), clima autom,fendi, pack spazio, pack erg. e pack elet.3, antenna corta peugeot + adesivo 307 club
1° mini raduno nord-est
6° raduno nord Cittadella (Pd)
7° raduno nazionale Bellaria I.M. (Rn)

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Anche io l'ho messo nella zona consigliata sul libretto che ti forniscono e poi se lo hanno tutti li un motivo ci sarà pure, credo che sia la posizione migliore per fargli ricevere il segnale correttamente....

Non ho mai avuto problemi nel suo utilizzo, basta che non passi nella corsia telepas a velocità tuono e tutto fila liscio, cmq sul libretto è spiegata la procedura da seguire in caso non funzioni qualcosa...

Io lo tengo sempre in auto anche quando non la uso...cioè quasi sempre ma non credo che ci siano problemi a riguardo, la pila non consunma molto....non ho mai preso in considerazione l'ipotesi che qualcuno potesse rubarmelo....sgrat sgrat.....

Non ho mai visto code al telepass, se si forma una coda immagino che chi tira il gruppo sia stato bloccato da un guasto al dispositivo o la sbarra per qualche ragione non si è alzata e allora si forma una leggera cosa dietro, ma cmq non ho mai trovato coda....tutto può succedere cmq...

Ciao... :D
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

igncar
Peugeottista veterano

Messaggio da igncar »

Io ho il telepass family dal 1998 ed è comodissimo! Anzi lo renderei obbligatorio su tutte le auto (hai un costo fisso di ca 3 euro ogni 3 mesi!!).
Io sono affezionato al modello vecchio che è collegato alla batteria dell'auto: non si scarica mai (non rischi di portarti via la sbarra come succede a volte ai modelli nuovi) ma soprattutto se te lo rubano e non hanno la predisposizione in auto non è utilizzabile :lol:
Per il resto confermo tutto ciò che è stato detto dagli amici 307isti :D
Ex 308 1,6 HDI 16 v FAP sw Ciel Feline Nero Perla Dicembre 2008
Ora Nuova Opel Grandland Hybrid GS 136 HP e-DCS6
Consumo medio globale (dal 05/02/2025 ad oggi) = Immagine pari a Immagine

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

io sulla parte destra vicino allo specchietto ho il telepass e sulla sinistra il ricevitore GPS

dal sito telepass ho fatto il passaggio di targa dal Clio al 307 in 2 secondi :)
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

Nikelof

Messaggio da Nikelof »

anche io non posso che quotare tutto ciò che è stato detto sopra!! e come ignicar lo proporrei quasi obbligatorio sulle auto poichè lo ritengo un sistema utilissimo!! l'unica cosa contraria sarebbe il massiccio licenziamento dei casellanti!! :( :wink:
Nikelof®, Iscritto n.12 del 307 Italian ©lub
Partecipante al 3°, 4°, 5°, 6° e
raduno!!!
Poi mi sono fatto il pranzo di Natale 2004 e 2005!!!

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

Nikelof ha scritto:anche io non posso che quotare tutto ciò che è stato detto sopra!! e come ignicar lo proporrei quasi obbligatorio sulle auto poichè lo ritengo un sistema utilissimo!! l'unica cosa contraria sarebbe il massiccio licenziamento dei casellanti!! :( :wink:

...a tal proposito, tanto per sollevare un po' di polverone, vorrei ricordare che:

Italia e Francia: o paghi il pedaggio o vai di Telepass...

Svizzera: Bollino ANNUALE costo circa 25 euro e circoli quanto vuoi :evil:

Austria: Idem come sopra

Germania: Autostrade gratuite

Olanda: Autostrade gratuite

Belgio: Autostrade gratuite

Lussemburgo: Autostrade gratuite

Danimarca: Autostrade gratuite

Spagna e Portogallo: non so...non ci son mai stato :oops:

Come sempre ci dobbiamo distinguere...
...ma...e quest'EUROPA UNITA???
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

VIDA

Re: telepass e affini...

Messaggio da VIDA »

klauzz ha scritto:......
- quali sono le vostre abitudini? Lo lasciate in vista in auto quando la parcheggiate, lo imboscate, o lo portate via addirittura?
- se te lo ciulano, ammesso che il ladro si voglia fare un bel viaggetto gratis, bisogna fare denuncia entro 24 ore, vero? ........
Non penso che nessuno te lo freghi per usarlo.
Appena scatta la denuncia e la comunicazione di furto alla Soc. Autostrade o chi per lei, appena il tizio passa il casello, lo beccano. Ci sono le telecamere su ogni varco......... quindi .......
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO

initialD
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da initialD »

...a tal proposito, tanto per sollevare un po' di polverone, vorrei ricordare che:

X La Spagna ..... le autostrade sono a pagamento e anke care..... l'unica differenza ke ci sono affiancate le superstrade ke sono gratuite e veloci!! :)
ke bei ricordi dalla scorsa estate. :wink:
Immagine New 308 SW GT 2.0 BlueHDI 181cv - Blu Magnetic - 03/2015 - Pelle GT Club Mistral - DAP - DSP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Sistema HIFI DENON - Tettuccio "Ciel" con vetri posteriori oscurati - spia Led FAP - Cerchi da 18" con pinze Yellow - Assetto Blistein B6 con molle H&R FOTO
ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V :hello1:
09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO

6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013

15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

initialD ha scritto:

X La Spagna ..... le autostrade sono a pagamento e anke care..... l'unica differenza ke ci sono affiancate le superstrade ke sono gratuite e veloci!! :)
ke bei ricordi dalla scorsa estate. :wink:
Ecco appunto...quindi hanno comunque un'alternativa gratuita che qui da noi non c'è...
Dimenticavo: anche in Francia (tranne giusto la zona della costa azzurra) ha delle bellissime superstrade che il più delle volte affiancano le autostrade e quindi anche lì c'è l'alternativa gratuita...

Dai che siamo sempre i migliori...PAGHIAMO TUTTO e sempre più salato...
...ed ora vogliono mettere a pagamento anche le superstrade... :twisted:

cozval
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da cozval »

darkstalker ha scritto:io sulla parte destra vicino allo specchietto ho il telepass e sulla sinistra il ricevitore GPS

dal sito telepass ho fatto il passaggio di targa dal Clio al 307 in 2 secondi :)
Io il contrario.. telepass a sinistra, gps a destra
:lol:
Le mie peugeot :

2004 307 1.4 Hdi 70 CV XT con pack elettrico - Grigio alluminio
2006 307 1.6 Hdi 110 CV XS con pack elettrico, pack visibilità, ESP - Nero obsidiana
2008 308 1.6 Hdi 90 CV FAP TECNO con clima bizona e caricatore CD - Nero Perla
2015 2008 1.6 Hdi 100 CV ALLURE - Grigio platinum - navigatore - cerchi da 17"
2016 Nuova 208 (macchina della moglie ) - 1.2 puretech 82 cv - bianco banchisa - retro camera e navigatore

Torna a “Generale”