ciao a tutti, ho letto e riletto il manuale di istruzioni della mia 407, ma non ho capito una cosa sul funzionamento della climatizzazione.
Il mio problema è: il condizionatore è acceso solamente quando premo il tasto AUTO?
Da quello che ho visto leggendo e smanettando, se premo il tasto AUTO l'aria esce fredda, è condizionata, mentre se spengo la modalità AUTO l'aria non è condizionata.
Vorrei sapere... c'è modo di accendere il condizionatore e mandare l'aria dove dico io, anche senza la modalità AUTO o no?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
ma sto condizionatore...
ma sto condizionatore...
Alessandro
Peugeot 407 SW 1.6 HDI FAP Australian Silver - 86.000km - Tetto Ciel - RT4
Consumo: 6,8 l/100km su uso misto
Giugno 2008 - mia da Aprile 2011
Re: ma sto condizionatore...
AUTO è solo il modo di gestione automatica dell'erogazione dell'aria sia in termini di temperatura caldo freddo sia in termini di direzione/velocità per mantenere costante la temp impostata... pertanto se spegni AUTO rimane acceso il compressore ma gestisci tu dove e quanta aria mandare... per spegnere il compressore del clima devi schiacciare sul tasto della ventola e selezionare disattiva A-C...
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans - ThePriest's Car
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans - ThePriest's Car
grazie mille per la risposta. Devo dire che quello di premere sulla ventola non lo sapevo proprio, ma perché il manuale non riporta ste cose???
Vabbè, comunque l'importante è che sia così, ci provo e vi farò sapere

Vabbè, comunque l'importante è che sia così, ci provo e vi farò sapere

Alessandro
Beh ho provato in macchina e sulla 407 la rotella della ventola non si preme. Per attivare e disattivare il condizionatore si deve entrare nel menu del RT-4 nella sezione climatizzazione e allora si può decidere se attivare o no il condizionatore.
Se lo disattivo allora si vede la scritta AC-OFF nella parte CLIM.
Se premo il tasto AUTO invece l'aria condizionata si accende da sola e regola la temperatura dell'aria in funzione di quella che ho
impostato io e la velocità della ventola.
Se tolgo AUTO, il condizionatore si disattiva sempre e devo andare nella voce del menu di cui sopra per riaccenderlo...
Io dico, ma un manuale degno di tale nome era troppo difficile farlo?? Poche pagine, poichissimi contenuti... che amarezza... perché la macchina è uno spettacolo, ma andare a c_lo, senza supporto non mi piace...
Se lo disattivo allora si vede la scritta AC-OFF nella parte CLIM.
Se premo il tasto AUTO invece l'aria condizionata si accende da sola e regola la temperatura dell'aria in funzione di quella che ho
impostato io e la velocità della ventola.
Se tolgo AUTO, il condizionatore si disattiva sempre e devo andare nella voce del menu di cui sopra per riaccenderlo...
Io dico, ma un manuale degno di tale nome era troppo difficile farlo?? Poche pagine, poichissimi contenuti... che amarezza... perché la macchina è uno spettacolo, ma andare a c_lo, senza supporto non mi piace...

Alessandro
- bassplayer
- Moderatore
c'é una shortcut. Premi CLIM, tasto centrale e ti appare Disattivare climatizzatore o qualcosa di simile. rimane la regolazione automatica di portata e gestione. altrimenti cambi tu a tuo piacimento.
Se invece sei in Auto e fai tu una regolazione si spegne la spia Auto ma il compressore rimane acceso.
Se invece sei in Auto e fai tu una regolazione si spegne la spia Auto ma il compressore rimane acceso.
In effetti ho sbagliato a dirti... non si preme dove c'è la ventola, ma come detto da Bass...
Premi CLIM e poi il tasto centrale dove c'è la rotella che usi per scorrere i vari menu... e allora esce disattiva AC
sorry
Premi CLIM e poi il tasto centrale dove c'è la rotella che usi per scorrere i vari menu... e allora esce disattiva AC
sorry
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
- bassplayer
- Moderatore
ThePriest, 18" Inch Team wins again
ok, non avevo capito bene. Provvedo a provare sta sera 

Alessandro
in AC/OFF (praticamente con il compressore spento dal menu) non serve tornarci,premendo AUTO il compressore si riaccende sempre comunque16ale16 ha scritto:

-----Roberto-----
EX 407 sport pack tekno 2.0.hdigrigio ferro ottobre/04.....rimappata,mascherina e baffi cromati
EX 407 sport pack tekno 2.0.hdigrigio ferro ottobre/04.....rimappata,mascherina e baffi cromati