PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Graffio al cerchio e domande...

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Kranio
Peugeottista D.O.C.

Graffio al cerchio e domande...

Messaggio da Kranio »

Ciao ragazzi...
purtroppo qualche giorno fa ho scoperto di aver graffiato un cerchio :cry: :cry: ... di sicuro è stata una pietra del parcheggio del lavoro (grrrrrrrrr :evil: )... il graffio più lungo è di circa 3cm :( ed è andato a togliere tutta la vernice :x ... in ogni caso vengo subito alle domande:
- Secondo voi è possibile mascherare i graffi? Vi anticipo che sono già andato da un carrozziere e dopo averli visti mi ha detto che la vernice apposta per i cerchi non si trova e soprattutto un ritocchino forse si noterebbe di più del graffio.
- Se decidessi di comprare un cerchio sostitutivo (e mettere quello attuale come ruota di scorta) potrei comprare i Replica? Purtroppo, da quanto ho capito, hanno un ET diverso.
- Se decidessi di comprarli usati qualcuno di voi me ne venderebbe solo 1? O siete a conoscenza di qualcuno che li sta vendendo?

Insomma, datemi una soluzione poco dispendiosa al mio problemino... E' vero che, alla fine, solo io, che lo so, lo vedo così ad una prima occhiata, ma non riesco proprio a farmene una ragione... :roll: :cry:
Ultima modifica di Kranio il 12/03/2005, 19:38, modificato 1 volta in totale.

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

nene982
Peugeottista fast&furious

Messaggio da nene982 »

:shock: ..........................'azz che sfiga!!!!

Pensa che io ho la ruota post. dx completamente "ricamata" a graffi..........sembra persino una specie di tribale.......... 8) 8)

Peccato che il mio copriruota sia ancora in plastica!!!!!!!!!!!!

Ma se mi succede coi cerchi...................... :x :x :x

Cmq dai, appena riesco vado da mio zio e chiedo a lui...tempo fà ne :shock: scorticò :shock: uno contro un marciapiede........sistemò tutto!

Ciao!

Anzi.........TWEET TWEET!
Immagine

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

nene982 ha scritto:Cmq dai, appena riesco vado da mio zio e chiedo a lui...
Grazie 1000... :wink:

Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

nene982

Messaggio da nene982 »

Intanto che allaccio collegamenti, sarebbe utile vedere l'entità del danno....................... :-k .....foto??
Immagine

dario81
Peugeottista D.O.C.

Re: Graffio al cerchio e domande...

Messaggio da dario81 »

Kranio ha scritto:ed è andato a togliere tutta la vernice
sulla hyundai getz abbiamo un cerchio sfrisato (opera di mio papà :twisted: )
la vernice è andata del tutto via e nella parte grattata adesso si vede il nero...il concessionario mi ha detto che non si può sistemare !!!
non so se è una palla oppure verita, ma questo è quello che mi è stato riferito di persona :wink:

fabbrizzietto
Peugeottista D.O.C.

cerchio graffiato

Messaggio da fabbrizzietto »

come ricorderai tempo fa ho avuto un incidente, e nell'urto ho graffiato anche 2 cerchi in lega, ant e post sinistro,
beh, l'hanno sistemati come nuovi, esistono ditte specializz<ate che fanno solo questo, riparano e rilucidano cerchi in lega,il costo non so dirtelo, io ho pagato tutto insieme la modica cifra di 5500 euro, ma credo, per sentito dire, che vada sui 60-70 euro a cerchio, ma credimi li rimettono a nuovo!!! a roma ci sono 2 posti che li fanno, non so da voi...ciao
307 HDI 90 cv station cerchi 16"-pack elettrico-caricatore 6cd-clima aut.-sensori di parcheggio-monogramma hdi-antenna corta-griglia anteriore cromata-
partecipante al mini raduno a orvieto-mini raduno altipiani di arcinazzo-13 raduno marmore-incontro castelli romani-incontro sorrento-incontro circuito isam anagni- incontro in fraschetta ad ariccia-msc rimini 2008- 15 raduno san gimignano 2008-grigliata velletri 2008- 2° incontro isam elaborare day- II grigliata velletri- pranzo di natale 2008-ariccia con Kranio gen.2009,raduno nazionale 2009 roma- pranzo di natale 2009-incontro nel salento 2010

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Ahi....ahi....

Messaggio da P.J.^ »

sono dolori..... :roll: di panza....Kranio mi dispiace tantissimo , sapendo quanto tieni alla leonessa mi immaggino la sofferenza. :cry: Purtroppo riverniciare un cerchio costa abbastanza , chiesi a suo tempo al mio carrozziere per un mio collega che voleva riverniciare i suoi cerchi in lega....si devono:I) sverniciare ,II) passare un certo prodotto apposito , III) riverniciare con vernice apposita,IV)ripassare il prodotto apposito ,V)e passare il trasparente. E' tutto lavoro di manodopera.......che costa. Ti conviene di piu' comprarne uno di concorrenza.Vedrai...non si notera' la differenza. :wink:
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Eh sì :? ... la stessa cosa che mi ha detto il carrozziere da cui sono andato... pensate che è autorizzato Citroen ed è tra i più grandi di Quartu/Cagliari, quindi di queste cose ne vede parecchie... :roll: e vabbè...

Ma per quanto riguarda il cerchio di concorrenza (Replica), non aveva un ET diverso??? O esistono anche identici?

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Per quanto riguarda i cerchi si possono tranquillamente riverniciare e tornano esattamente come nuovi.
Il prezzo (dalle mie parti) varia tra 50 e 70 euro ma devi rivolgerti presso i gommisti e non presso i carrozieri ! loro ovviamente non ti diranno mai da chi lo portano a sistamare, ma fatto sta' che con una spesa decente il cerchio si sistema :wink:
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Superalex
Peugeottista veterano

Messaggio da Superalex »

Per quanto riguarda i cerchi si possono tranquillamente riverniciare e tornano esattamente come nuovi.
Straquoto. Non so quanto costa, ma è un lavoro che si fa tranquillamente (a chi lo sa fare, ovvio). E costa meno di un cerchio nuovo.
------------------------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------

nene982

Messaggio da nene982 »

Prowler ha scritto:ma devi rivolgerti presso i gommisti e non presso i carrozieri ! loro ovviamente non ti diranno mai da chi lo portano a sistamare, ma fatto sta' che con una spesa decente il cerchio si sistema :wink:
Quoto quello detto fino ad ora..................e la spesa non è eccessiva.... :!:

@ Kranio: Già che ci 6..........................perchè non li fai cromare :?: :?: 8) 8) 8)
Immagine

Superalex
Peugeottista veterano

La soluzione x Kranio...

Messaggio da Superalex »

Ecco come Kranio può risolvere il suo problema con classe... :lol: :shock:
-----5 righe-----------------------------------------

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

E' quanto di più orrido abbia visto recentemente.... :?

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Ma quella cosa esiste davvero??? :shock:
Ovviamente costerà quanto comprarsi un cerchio nuovo dei nostri... :lol:
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Quoto chi ha detto fino ad ora che si possono riverniciare non spendendo
un occhio della testa, un mio amico gli capito' con la 206 che aveva e lo
fece riparare dato che comunque gli costava meno che un cerchio nuovo,
appena riesco gli chiedo quanto spese con esattezza, anche perche'
interessa anche a me... ho infatti segnato anche io un cerchio, si e' grattato
via un rettangolino di vernice largo mezzo centimetro e lungo uno e mezzo!!
sigh! :cry:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

Torna a “Generale”