PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

procedura di assistenza della peugeot..

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
mloturco
Peugeottista curioso

procedura di assistenza della peugeot..

Messaggio da mloturco »

... speriamo che non vi serva mai.

il 9 maggio mi consegnano la mia prima (e temo proprio ultima) peugeot, una bellissima 508 SW. Mi accorgo dopo un paio d'ore che il navigatore, il famoso wip nav plus, oltre ad avere un software di gestione decisamente orribile, non funziona proprio: la sintesi vocale non va, le suonerie del telefono nemmeno e perde le stazioni memorizzate quando si spegne il quadro.
Torno dal concessionario dove il servizio di assistenza (devo dire con grande efficienza) verifica subito il guasto e chiede autorizzazione alla peugeot per la sostituzione.

Dopo qualche giorno telefono in officina dove, con imbarazzo (hanno le mani legate dalla procedura imposta dalla peugeot) mi dicono che, visto che è la magneti marelli a dover autorizzare la sostituzione, ( 8-[ ... ma a me cosa importa che il navigatore lo produce la magneti marelli? io credevo di aver comprato una peugeot non un assemblato fai da te... ) devo prendere un nuovo appuntamento in officina perchè l'esperto della magneti marelli deve "provare" ad aggiustarlo prima di sostituirlo.

Nel frattempo siamo arrivati al 16 maggio e non ho ancora avuto il piacere di sentire che voce ha la signorina del navigatore (eppure ho pagato 1.300 euro per sentirla...).

Il 17 maggio torno in officina e l'esperto magneti marelli al telefono fa fare una serie di operazioni al povero meccanico con il risultato che ora la radio non si accende più per niente :scratch: acc. adesso quindi non posso neanche avere il "piacere" di risintonizzare le stazioni ogni volta che accendo la macchina.

Mi sforzo di non perdere la pazienza con il povero meccanico, anche perché lui oggettivamente l'aveva detto subito alla peugeot che il pezzo andava sostituito, e chiedo spiegazioni... alla peugeot dicono che servono almeno altre 2 settimane per la sostituzione (2 settimane???? ma alla peugeot sanno che esistono i corrieri?), siamo quindi a un totale di più di 3 settimane senza radio, senza navigatore e senza sensori di parcheggio in una macchina appena ritirata che costa piu' di 30.000 euro....

... complimenti peugeot... altre case automobilistiche hanno decisamente più a cuore la soddisfazione dei propri clienti
____
Max

nina
Peugeottista veterano

Re: procedura di assistenza della peugeot..

Messaggio da nina »

ciao.davvero un brutto guaio ti è capitato ,devo però dirti che non è sempre è cosi.io lavoro in una concessionaria peugeot e ho avuto diversi contatti con la marelli risolti im breve tempo con poco disagio x il cliente.ha parte questo incoveniente che ti è capitato sperando che si risola al più presto .hai acqustito una bellissima machina.ciauz
308 1.6 110cv feline nero perla,fari xeno originali ,rt4 ,distanziali alle ruote, lampade led alle plafoniere,pomello cambio personalizzato ,volante del'rcz,spoyler posteriore maniglie porte cromate

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ciao e ben arrivato a te qui sul forum, anche se in un'occasione così infelice per te e la tua Leona :(

a volte l'iter e le procedure son lente e problematiche, ma penso che la cosa importante sia risolvere al meglio il guasto, per cui porta un pò di pazienza ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

midisil
Peugeottista fast&furious

Messaggio da midisil »

Cavolo che problema... deplorevole il fatto che tentino di riparare anzichè sostituire il navigatore su un'autovettura appena acquistata!

Da futuro possessore di 508 Sw temo... e tremo! Credo che controllerò ogni minimo particolare all'atto del ritiro!
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

Porca miseria dispiace tanto per l'inconveniente,soprattutto ad una vettura pagata oltre 30.000€ e si dall'inizio non funzioneva il navigatore :mad: Dispiace spero riesci a risolvere al più presto ;-)
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

.......ciao e benvenuto ;-)
Peccato per il disagio e tutto lo sbattimento che stai subendo.
E pensare che Peugeot sulla 508 gioca la carta della qualità...... :silent:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Orchino

Messaggio da Orchino »

Mi sa che hanno avuto un po' troppa fretta di lanciare sul mercato il wipnav plus e di conseguenza non è stato collaudato al 100% quindi è normale che i bug saltino fuori tutti dopo.
Meno male che esistono gli aggiornamenti però passare da "funzionante-con-qualche-difetto" a "totalmente-non-funzionante" è una bastonata nei denti per un cliente che ha già speso una bella cifra.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Orchino ha scritto:Mi sa che hanno avuto un po' troppa fretta di lanciare sul mercato il wipnav plus e di conseguenza non è stato collaudato al 100% quindi è normale che i bug saltino fuori tutti dopo.
Meno male che esistono gli aggiornamenti però passare da "funzionante-con-qualche-difetto" a "totalmente-non-funzionante" è una bastonata nei denti per un cliente che ha già speso una bella cifra.
...Anche a me verrebbe voglia di pagarli con soldi che hanno qualche problema.....
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

207xsi

Messaggio da 207xsi »

Orchino ha scritto:Mi sa che hanno avuto un po' troppa fretta di lanciare sul mercato il wipnav plus e di conseguenza non è stato collaudato al 100% quindi è normale che i bug saltino fuori tutti dopo.
E' già tanto che siano in grado di affrontare l'intervento...

l'accettazione della Peugeot e il riconoscimento dei difetti in garanzia sono le cose più incredibili che abbia mai visto sulla faccia della terra......

C'hai messo l'assistenza Peugeot (balorda) e componenti Magneti Marelli (cioè Fiat) e hai un mix di inefficienza...

Quello che io dico sempre è: spendere sopra 20.000 su una Peugeot è un rischio, l'assistenza in generale è balorda...

Poi chiaramente dipende anche da come il capo officina vuole avere soddisfazione del cliente, molti interventi se il capo officina parla con il perito riesce a passarli in garanzia... ci sono quelli lavativi che trattano meglio gli amici con altre auto che i propri clienti.... e le differenze non si notano nord-sud, è un gran macello....

Poichè comunque di auto costose ne stanno vendendo vedi la rcz il 3008, 508 ecc... dovranno cambiare politica prima o poi sulla qualità altrimenti alla prossima auto la gente si butterà tutta sulle Jap...

lillomba
Peugeottista curioso

Messaggio da lillomba »

...mi dispiace molto per quanto successo con il navigatore...ma consolati col fatto che io ho un 308 del 2007 preso a settembre 2008., full optional e quindi con con RT4. L'altro anno durante l'estate, mi sono accorto che spesso, quando lasciavo l'auto sotto il sole, l'autoradio non si accendeva per anche mezz'ora. Così ad inizio luglio ho fatto valere la mia garanzia di 4 anni e l'ho portata a Gorizia all'assitenza Peugeot. Anche qui hanno dovuto smontare tutto, spedirlo ad un elettrauto specializzato Magneti Marelli di Gorizia che a sua volta l'ha spedita alla Magneti Marelli di Milano.
Risultato? Me l'hanno "riparata" in quasi 3 mesi, motivando il fatto che c'erano in mezzo le ferie...ma quante ferie fanno??!!!!!!!!!????
Cmq il caldo era passato e sembrava filasse quasi tutto liscio...fino a quando ho portato l'auto a fare il tagliando ad aprile e quando sono andato a prendere l'auto, l'autoradio non funzionava più. Così è riniziato il mio calvario. Sono stato alla Peugeot già una decina di volte, nelle quali mi han smontato e rimontato l'RT4 senza soluzione, rimandandola di nuovo fino a Milano, passando per l'elettrauto di Gorizia. Mi hanno addirittura cancellato tutto il jukebox per vedere se era quello il problema. Finalmente han deciso per la sostituzione dell'autoradio...ma sono 4 settimane che attendo, senza autoradio!!!!!
Sono arrabbiatissimo, anche perché non posso prendermela con nessuno, visto che in Peugeot mi dicono che non dipende da loro...
E dire che ho la patente dal 1995 ed ho avuto 3 sole auto: 205, 306 e 308!!!! Solo Peugeot...MI SENTO TRADITO!!!
Qualcuno sa dirmi dove posso rivolgermi?
Grazie,
Lorenzo

bettuccio
Peugeottista curioso

Messaggio da bettuccio »

Ragazzi scusate qualcuno sa' se il navigatore wip nav plus e l'apparato multimediale(kit vivavoce per es..) abbia il riconoscimento vocale? a me non sembra ma forse sono io il negato...!?

Torna a “Generale”