il 9 maggio mi consegnano la mia prima (e temo proprio ultima) peugeot, una bellissima 508 SW. Mi accorgo dopo un paio d'ore che il navigatore, il famoso wip nav plus, oltre ad avere un software di gestione decisamente orribile, non funziona proprio: la sintesi vocale non va, le suonerie del telefono nemmeno e perde le stazioni memorizzate quando si spegne il quadro.
Torno dal concessionario dove il servizio di assistenza (devo dire con grande efficienza) verifica subito il guasto e chiede autorizzazione alla peugeot per la sostituzione.
Dopo qualche giorno telefono in officina dove, con imbarazzo (hanno le mani legate dalla procedura imposta dalla peugeot) mi dicono che, visto che è la magneti marelli a dover autorizzare la sostituzione, (

Nel frattempo siamo arrivati al 16 maggio e non ho ancora avuto il piacere di sentire che voce ha la signorina del navigatore (eppure ho pagato 1.300 euro per sentirla...).
Il 17 maggio torno in officina e l'esperto magneti marelli al telefono fa fare una serie di operazioni al povero meccanico con il risultato che ora la radio non si accende più per niente

Mi sforzo di non perdere la pazienza con il povero meccanico, anche perché lui oggettivamente l'aveva detto subito alla peugeot che il pezzo andava sostituito, e chiedo spiegazioni... alla peugeot dicono che servono almeno altre 2 settimane per la sostituzione (2 settimane???? ma alla peugeot sanno che esistono i corrieri?), siamo quindi a un totale di più di 3 settimane senza radio, senza navigatore e senza sensori di parcheggio in una macchina appena ritirata che costa piu' di 30.000 euro....
... complimenti peugeot... altre case automobilistiche hanno decisamente più a cuore la soddisfazione dei propri clienti