Prendo la macchina e mi si accende la spia con problema anti inquinamento. Avevo fatto molta città e avevo dato a questo la colpa dell'occlusione del FAP. Non gli do peso e vado avanti (spengo la macchina, la spia si spegne e riparto). Poi risuccede e allora decido di andare alla Peugeot (anche se io di solito ste cose non le faccio controllare alla casa madre). Ma vabbè, conoscendo poco il motore, meno ancora il FAP, mi sono detto, per questa volta andiamo in Peugeot
Beh mi sono recato alla Peugeot di Via della Maglianella in Roma con la spia accesa. Un tizio con sigaretta fumante si siede in macchina (maleducato e irrispettoso del cliente) e collega il pc alla centralina. Nel giro di 2 minuti sentenzia:"è la pompa dell'altra pressione!" Mi fa un preventivo comprensivo di distribuzione di circa 900 euri tutto compreso.
Focca la bindella della bislacca, penso, che sfigaccia maledetta a 80000km circa la macchina ha la pompa dell'alta pressione che non va... eppure in extraurbano (perché poi la fase di traffico è finita) va senza problemi, non singhiozza, è lineare... mmm mi puzza sta cosa...
Decido allora, in linea col mio solito atteggiamento, di rivolgermi ad un Bosh car Service, senza dire niente della diagnosi Peugeot... Gli lascio la macchina e questi mi dicono che avrebbero fatto un check del sistema di alimentazione, per escludere qualsiasi problema e che però avrei dovuto comunque pagarlo (ben 30 euro

Si tengono la macchina e me la riconsegnano dopo 2 giorni e sentenza fantastica... LA POMPA DELL'ALTA PRESSIONE STA BENISSIMO...
Quando sono andato a pagare, chiacchierando col tizio, gli ho detto della diagnosi Peugeot e questi si è stupito di come si possa essere arrivati ad una sentenza del genere, senza neanche provare a misurare la pressione sul flauto...
Beh insomma, sappiate che io ho speso circa 100 euro, facendo fare anche altri lavoretti e il bollino blu, mentre la casa madre voleva farmene spendere 9 volte tanto!!! Ho fatto circa 3000km da quando il tutto è successo e (ravanata sonora alle putenda) la macchina sta benissimo
Che dire... a voi l'ardua sentenza!