PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Centro Peugeot disonesto!! Sappiatelo e state attenti!

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
16ale16
Peugeottista appassionato

Centro Peugeot disonesto!! Sappiatelo e state attenti!

Messaggio da 16ale16 »

Vi racconto la mia storia... sentite cosa è successo...
Prendo la macchina e mi si accende la spia con problema anti inquinamento. Avevo fatto molta città e avevo dato a questo la colpa dell'occlusione del FAP. Non gli do peso e vado avanti (spengo la macchina, la spia si spegne e riparto). Poi risuccede e allora decido di andare alla Peugeot (anche se io di solito ste cose non le faccio controllare alla casa madre). Ma vabbè, conoscendo poco il motore, meno ancora il FAP, mi sono detto, per questa volta andiamo in Peugeot

Beh mi sono recato alla Peugeot di Via della Maglianella in Roma con la spia accesa. Un tizio con sigaretta fumante si siede in macchina (maleducato e irrispettoso del cliente) e collega il pc alla centralina. Nel giro di 2 minuti sentenzia:"è la pompa dell'altra pressione!" Mi fa un preventivo comprensivo di distribuzione di circa 900 euri tutto compreso.

Focca la bindella della bislacca, penso, che sfigaccia maledetta a 80000km circa la macchina ha la pompa dell'alta pressione che non va... eppure in extraurbano (perché poi la fase di traffico è finita) va senza problemi, non singhiozza, è lineare... mmm mi puzza sta cosa...

Decido allora, in linea col mio solito atteggiamento, di rivolgermi ad un Bosh car Service, senza dire niente della diagnosi Peugeot... Gli lascio la macchina e questi mi dicono che avrebbero fatto un check del sistema di alimentazione, per escludere qualsiasi problema e che però avrei dovuto comunque pagarlo (ben 30 euro :D ). Se questo check non avesse evidenziato qualcosa, sarebbe stato un problema da ricondursi al FAP (queste le parole) con buonissime probabilità.

Si tengono la macchina e me la riconsegnano dopo 2 giorni e sentenza fantastica... LA POMPA DELL'ALTA PRESSIONE STA BENISSIMO...
Quando sono andato a pagare, chiacchierando col tizio, gli ho detto della diagnosi Peugeot e questi si è stupito di come si possa essere arrivati ad una sentenza del genere, senza neanche provare a misurare la pressione sul flauto...

Beh insomma, sappiate che io ho speso circa 100 euro, facendo fare anche altri lavoretti e il bollino blu, mentre la casa madre voleva farmene spendere 9 volte tanto!!! Ho fatto circa 3000km da quando il tutto è successo e (ravanata sonora alle putenda) la macchina sta benissimo

Che dire... a voi l'ardua sentenza!
Alessandro
Peugeot 407 SW 1.6 HDI FAP Australian Silver - 86.000km - Tetto Ciel - RT4

Consumo: 6,8 l/100km su uso misto
Giugno 2008 - mia da Aprile 2011

leone407
Peugeottista D.O.C.

Re: Centro Peugeot disonesto!! Sappiatelo e state attenti!

Messaggio da leone407 »

Quindi scusa alla fine dei salmi qual era il problema????? Come hanno risolto????
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

16ale16

Messaggio da 16ale16 »

Non era nessun problema, ma solo il FAP che non si rigenerava per via dei 700km fatti in città... :D
Capito??? Bella storia eh...
Alessandro

16ale16

Messaggio da 16ale16 »

e infatti la spia si spegneva da sola...
Alessandro

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Credo che una dettagliata segnalazione a Peugeot Italia e alle principali riviste del settore, sia quanto mai d'obbligo.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

kip207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kip207 »

16ale16 ha scritto:Non era nessun problema, ma solo il FAP che non si rigenerava per via dei 700km fatti in città... :D
bastava buttarti in autostrada per una ventina di minuti per far rigenerare il motore, se poi era intasato altro discorso...
207 millesim 200 1.4 HDi con FAP® nero ossidiana 5 porte e 1 passione....infinita!
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;

207xsi

Messaggio da 207xsi »

kip207 ha scritto:
16ale16 ha scritto:Non era nessun problema, ma solo il FAP che non si rigenerava per via dei 700km fatti in città... :D
bastava buttarti in autostrada per una ventina di minuti per far rigenerare il motore, se poi era intasato altro discorso...
si coi tutor e le madame ovunque... un bel giro completo del GRA a 110 con la canzone di Venditti Guzzanti-Venditti ('sul Grande Raccordo Anulare) e passava tutto :lol: :lol:

http://www.youtube.com/watch?v=nlF2vXH_ ... re=related" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “Generale”