PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problema aloni post lucidatura

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
frapeugeot207xs
Peugeottista curioso

problema aloni post lucidatura

Messaggio da frapeugeot207xs »

salve ragazzi,
per rimediare a qualche graffietto sul paraurti ho portato la mia 207 nera ad un carrozziere e visto che mi trovavo gli ho fatto fare anche una lucidatura. il problema è che, oltre a non essere spariti del tutto i graffietti (superficiali), la vernice nera appare più opaca rispetto a prima e sotto luce diretta sono visibili per tutta la macchina aloni circolari abbastanza marcati. secondo voi è possibile rimediare al danno e nel caso potreste indicarmi un buon carrozziere che si trovi a napoli o in provincia?

Dark Angel
Peugeottista appassionato

Re: problema aloni post lucidatura

Messaggio da Dark Angel »

per fortuna che era un carrozziere!
un buon carrozziere penso possa rimediare, putroppo non essendo di quella zona non ne conosco.
206 1.4 16v sweet years '05 nero ossidiana[molle pro-kit]
407 2.0 HDI Feline '07 grigio ferro [int. pelle beige]
308 1.6 HDI 110cv 5m FAP TECHNO grigio thorium [antifurto, clima automatico, cerchi da 16", sensori parcheggio]

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

frapeugeot207xs ha scritto:salve ragazzi,
per rimediare a qualche graffietto sul paraurti ho portato la mia 207 nera ad un carrozziere e visto che mi trovavo gli ho fatto fare anche una lucidatura. il problema è che, oltre a non essere spariti del tutto i graffietti (superficiali), la vernice nera appare più opaca rispetto a prima e sotto luce diretta sono visibili per tutta la macchina aloni circolari abbastanza marcati. secondo voi è possibile rimediare al danno e nel caso potreste indicarmi un buon carrozziere che si trovi a napoli o in provincia?
Ciao potresti provare a comprarti un polish professionale quelli che trovi dai ricambisti auto accessori (lascia perdere quelli dei centri commerciali) e un sacchetto di ovatta e la ripassi sempre in modo circolare.
Unica cortezza poca superficie per volta e sempre in modo circolare. In controluce, controlla sempre come viene.
Tempo fa avevo visto una cera (denominata da concorso) prodotta in Svizzera che veniva utilizzata per portare a lucido le auto d'epoca ma non sapendo se mentre leggi sei seduto ti risparmio il prezzo (circa 600)
Un buon polish svolge al meglio la sua funzione. ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

frapeugeot207xs
Peugeottista curioso

ci avevo pensato ma visto che non sono pratico avevo paura di fare ulteriori danni. nel caso volessi provare che marca di polish mi consigli?

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

io prima di provare a sistemare la cosa col fai da te, proverei a sentire il carrozziere per fargli vedere il risultato e fargli porre rimedio a sue spese :mad: :mad:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

enrico pietro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da enrico pietro »

lukebs ha scritto:
io prima di provare a sistemare la cosa col fai da te, proverei a sentire il carrozziere per fargli vedere il risultato e fargli porre rimedio a sue spese :mad: :mad:
superquoto :thumbright: :thumbright: :thumbright: :mad:
207 xs 5 porte 1.6 hdi 90cv no fap,grigio thorium metalizzato cerchi in lega spa 16'',ESP, sensore pioggia ,sensore crepuscolare, clima auto bizona,adesivi laterali RCup,battitacco originali Peugeot,tendine posteriori originali Peugeot,antennino corto WRC +107 plaisir
La Leoncina marchiata Passione Peugeot eccole qua

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

devi passare l'ovatta asciugando bene,nel senso prima la lucidi poi gli passi un pezzo di ovatta affinchè scompaiono tutti gli aloni,ci vuole pazienza ma il gioco vale la candela,inoltre munisciti di un buon polish magari 3m,io uso quello e mi trovo benissimo ;-)
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

frapeugeot207xs
Peugeottista curioso

grazie per le risposte, comunque preferisco non portarla al carrozziere perché ho paura che faccia qualche altro danno. invece per quanto riguarda la lucidatura, il polish deve essere di quelli ultrafini cioè meno aqqressivo possibile? prima di passare l'ovatta con un panno di che materiale devo passare il polish?

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

Si il polish molto fino,mentre invece il panno io non usato un panno ma bensì sempre ovatta. ;-)
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

frapeugeot207xs ha scritto:grazie per le risposte, comunque preferisco non portarla al carrozziere perché ho paura che faccia qualche altro danno. invece per quanto riguarda la lucidatura, il polish deve essere di quelli ultrafini cioè meno aqqressivo possibile? prima di passare l'ovatta con un panno di che materiale devo passare il polish?
Il polish, l'importante è che sia per impieghi professionali e non hobbystici come quelli venduti nei centri commerciali ecc.
Qualcuno ha nominato quello della 3M molto valido. Ho visto impiegare quello rosa sempre della stessa azienda per lucidare le decorazioni aerografate su un TIR e le ha tirate che a specchio.
Validi anche quelli della Gelson che uso abitualmente hanno diverse gradazioni di finitura ti suggerisco di visitare il sito http://www.gelson.it/index.php?lang=it" onclick="window.open(this.href);return false;
Anche dei prodotti Sonax ne ho sentito parlare bene
Se vuoi passargli una cera l'importante è che abbia un'altissima concentrazione di carnauba che è l'elemento che lucida la verniciatura.
Sono prodotti che costicchiano un po' ma rendono in proporzione. ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “Generale”