PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Precisione fascio luminoso

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
bassplayer
Moderatore
Moderatore

Precisione fascio luminoso

Messaggio da bassplayer »

Premetto di aver spulciato il forum un bel pó, ma non sono riuscito a trovare nulla a riguardo..

Come parecchi sanno io e mio padre abbiamo la stessa auto (giuro per caso :-w) ) la sua del 2004, la mia del 2007.

Quando lui accende i fari (identici, lenticolari) la sua proietta un fascio luminoso perfettamente definito sulla parete di fronte al garage, tipo cosí _/_/ veramente perfetto al cm.
Mentre i miei fari fanno due specie di "bozzi" todeggianti tipo ó ó (scusate ma non so come rendere il concetto)
il risultato é che di notte con la sua si vede bene, con la mia molto meno.

Inoltre le sue lenti sono perfettamente trasparenti, ci si piú vedere dentro la lampadina, mentre le mie sembrano opacizzate, tipo i fanali delle auto vecchie.

Preciso che entrambi utilizziamo le stesse lampadine Osram Night breaker

Qualcuno ha idea del motivo di tutto ció? Forse dovrei provare a pulirli da dentro con il cotton fiocc?

Un grazie a chi vorrá rispondermi ;-)

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Re: Precisione fascio luminoso

Messaggio da 207 feline »

magari la tua è esposta sempre al sole e magari il vetrino si è ingiallito? :neutral: unica cosa plausibile :neutral:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

DAV407
Peugeottista fast&furious

Messaggio da DAV407 »

Non è che per caso hai messo le lampade al contrario :mrgreen: . Scherzo. Se hai voglia di pulirti i lenticolari ecco come fare http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 4&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;.
Mercedes Classe E W213 Ex 407 SPORT 2.0 HDI GRIGIO ALLUMINIO - XENO - REG.-LIM DI VELOCITA' - DISCHI TAR-OX - PASTIGLIE ROESCH - AMMORTIZZATORI KONI FSD

Partecipazione al 7° Raduno - 1° Incontro Sicilia ( Ct ) 1° Pranzo a Palermo - 2° Incontro Sicilia - 3° Incontro Sicilia tra Gatti, canarini e il Max dei CCicciobelli - 13° Raduno - 5° Incontro Sicilia - 20° Raduno Nazionale "Viaggio in Etruria"- 21° Raduno Nazionale San Gimignano (decennale Passione Peugeot)
TESSERA PeugeotClub.IT N° 154 - Luce ambiente a led rosso nella plafoniera "tipo Bmw"- Luci diurne a led

DAV407
Peugeottista fast&furious

Messaggio da DAV407 »

Colgo l'occasione per sapere, visto che quando lo avevo chiesto, nessuno mi aveva risposto, quant'è la distanza tra il centro dei due fasci luminosi, con l'auto messa a 10 mt. dal muro. Per essere più precisi, quando il fascio da orizzontale, diventa obliquo _/ _/, che non sarebbe altro che il centro del fascio luminoso. Grazie a coloro che mi saranno di aiuto [-o<
Mercedes Classe E W213 Ex 407 SPORT 2.0 HDI GRIGIO ALLUMINIO - XENO - REG.-LIM DI VELOCITA' - DISCHI TAR-OX - PASTIGLIE ROESCH - AMMORTIZZATORI KONI FSD

Partecipazione al 7° Raduno - 1° Incontro Sicilia ( Ct ) 1° Pranzo a Palermo - 2° Incontro Sicilia - 3° Incontro Sicilia tra Gatti, canarini e il Max dei CCicciobelli - 13° Raduno - 5° Incontro Sicilia - 20° Raduno Nazionale "Viaggio in Etruria"- 21° Raduno Nazionale San Gimignano (decennale Passione Peugeot)
TESSERA PeugeotClub.IT N° 154 - Luce ambiente a led rosso nella plafoniera "tipo Bmw"- Luci diurne a led

Torna a “Generale”