PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

funzione luci sempre accese e lampadine bruciate.....

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
cougar
Peugeottista appassionato

funzione luci sempre accese e lampadine bruciate.....

Messaggio da cougar »

Ho fatto attivare da circa un mese la funzione luci sempre accese di cui sono molto soddisfatto, ma dopo circa una settimana dall'attivazione mi si è fulminata per la prima volta da quando ho comprato l'auto una lampadina del faro posteriore sx e oggi dulcis in fondo ho notato che anche la lampadina del faro anteriore sx si è fulminata........

Caso sfortunato o funzione da disattivare in quanto troppo stressante per la durata delle lampadine????

Bye da Cougar :)

307 XS HDI 90 cv 5P
, grigio sidobre .clima automatico , navigatore satellitare con schermo monocromatico caricatore multi-cd e telefono gsm, cerchi in lega da 16 pollici , esp , allarme volumetrico , cruise control , immatricolata nel Febbraio 2004

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

penso che la durata delle lampadine non dipenda da chi attiva il contatto elettrico che le fa accendere... quindi opto per la fatalità del caso ;)

al tagliando farò attivare pure io la funzione...

P.S. ...e per spegnere le luci, quando vuoi pedinare qualcuno per intenderci :lol: , come si fa?!
Immagine

StefanoA
Peugeottista veterano

Messaggio da StefanoA »

Tenere sempre accese le luci provoca un maggior stress alle lampadine, soprattutto al momento dell'avviamento (anche alla batteria!) o quando si sta fermi in coda.

Considerato anche il leggero aumento di consumo, preferisco decidere io di accenderle solo quando lo ritengo utile o necessario.
307 5p 16HDI XS Grigio ferro + Clima auto + Fendi + Cruise control aftermarket
Sorgente Pioneer DEH-7400MP + Kit target audio TLK165 + TLC130
In circolazione dal 13/12/2004

falcmar352
Peugeottista veterano

Messaggio da falcmar352 »

StefanoA ha scritto:Tenere sempre accese le luci provoca un maggior stress alle lampadine, soprattutto al momento dell'avviamento (anche alla batteria!) o quando si sta fermi in coda.

Considerato anche il leggero aumento di consumo, preferisco decidere io di accenderle solo quando lo ritengo utile o necessario.

Per l' avviamento non c'è problema, le luci si accendono solo un attimo dopo che il motore si è avviato, e non quando "accendi il quadro", quindi la batteria non soffre.

Per quanto riguarda la bruciatura delle lampadine, paradossalmente ho notato che ne brucio meno da quando ho attivato l'illuminazione diurna che prima.... :roll:

ciao
307 XT 2.0 HDI 90 cv, 06/2001, grigio alluminio, clima aut., caricatore cd.
Modifiche: pistoncino alzacofano, dischi Tar-ox, luci ingombro portiere e luci pozzanghera, doppio faro di retromarcia, sensori di retromarcia, illuminazione supplementare portellone, cornicette strumenti cromate, 4 battitacchi, adesivo 307 club.it, leoncino rampante sopra le frecce laterali, 169000 km, tessera n. 19, 24 punti patente,
6. Raduno Cittadella; Raduno nazionale Rimini; incontro Acitrezza/Catania/G.Naxos

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

scusate... ma non è obbligatorio avere le luci (posizione) accese?! :roll:
Immagine

falcmar352
Peugeottista veterano

Messaggio da falcmar352 »

Il decreto Lunardi stabilisce luci anabbaglianti sempre accese su tutti i percorsi extraurbani, si possono tener spente le luci solo nelle strade comunali: io abitando e viaggiando tra tanti piccoli comuni intervallati da strade extraurbane dovrei continuamente ricordarmi di accendere e spegnere i fari, anche perchè se ti beccano con le luci spente, oltre alla multa ti tolgono 2 punti, per questo ho abilitato l' illuminazione diurna

ciao
307 XT 2.0 HDI 90 cv, 06/2001, grigio alluminio, clima aut., caricatore cd.
Modifiche: pistoncino alzacofano, dischi Tar-ox, luci ingombro portiere e luci pozzanghera, doppio faro di retromarcia, sensori di retromarcia, illuminazione supplementare portellone, cornicette strumenti cromate, 4 battitacchi, adesivo 307 club.it, leoncino rampante sopra le frecce laterali, 169000 km, tessera n. 19, 24 punti patente,
6. Raduno Cittadella; Raduno nazionale Rimini; incontro Acitrezza/Catania/G.Naxos

307emi

Messaggio da 307emi »

io che ho abilitato la funzione subito da nuova in un anno ho cambiato una h7(ant sx)una posizione posteriore e una luce targa.Percorro circa 30000 km all'anno, ed è più o meno lo stesso consumo che avevo prima con la golf 4, senza tenere però le luci accese di giorno. :cry:
Ora ho montato le long life della hella.
Se vuoi puoi ogni tanto usare le posizioni con i fendinebbia per far riposare le h7 durante il giorno.
Ciao :D
ex 307 SW hdi 2,0 110 hp grigio sindobre pack confort plus feninebbia sens. parcheggio cruise control tomtom go 03/2004 ora 159 sw

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

...e mettere delle lampadine tipo LED al posto di quelli di posizione?!

:-k così sarebbero più luminose e di lunga durata rispetto le H7 che sono più utili di notte per veder la strada
Immagine

Geppo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Geppo »

StefanoA ha scritto:Tenere sempre accese le luci provoca un maggior stress alle lampadine...
Sbagliato, accenderle e spegnerle provoca uno stress maggiore. Il filamento deve passare da uno stato di riposo ad uno lavoro in maniera molto repentina. Non so se poi succede anche ad altri, ma anch'io ho abilitato le "sempre accese" e si accendono in 2 stadi: prima al 70-80% (non è una cifra calcolata, è buttata li) e poi completamente.

cougar

Messaggio da cougar »

Geppo wrote :
""" ma anch'io ho abilitato le "sempre accese" e si accendono in 2 stadi: prima al 70-80% (non è una cifra calcolata, è buttata li) e poi completamente. ""

Ciao Geppo , quanto hai scritto è molto interessante , vorrei sapere però se quanto hai affermato , ti è stato detto da un meccanico Peugeot oppure se l' hai verificato direttamente di persona.

P.S.
costo lampadina H7 prezziario Peugeot 10,5 euro (azz!!!) :(

307 XS HDI 90 cv 5P
, grigio sidobre .clima automatico , navigatore satellitare con schermo monocromatico caricatore multi-cd e telefono gsm, cerchi in lega da 16 pollici , esp , allarme volumetrico , cruise control , immatricolata nel Febbraio 2004

Geppo

Messaggio da Geppo »

Le cifre sono buttate la, ma l'accensione la vedo in due stadi. Prima meno intenso e poi alla max luminosità. Il meccanico non sapeva neanche si potesse fare.

Gulfstream

Messaggio da Gulfstream »

raga.. io le ultime due lampade H7 ho speso 37€!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
erano le uniche disponibili e dovevo partire... ho montato le Philips super vision o qualcosa del genere... beh.. per ora nessun problema... e fanno una luce molto intensa + bianca delle originali!!!
mentro una luce di posizione posteriore bruciata mi è costata 1 o 2 punti (non ricordo) in meno sulla patente!!! :evil: :evil: :evil:
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta

cougar

Messaggio da cougar »

Grazie Geppo per la tua celerità nella risposta .

307 XS HDI 90 cv 5P

Geppo

Messaggio da Geppo »

Prego

307emi

Messaggio da 307emi »

Geppo ha scritto:
StefanoA ha scritto:Tenere sempre accese le luci provoca un maggior stress alle lampadine...
ma anch'io ho abilitato le "sempre accese" e si accendono in 2 stadi: prima al 70-80% (non è una cifra calcolata, è buttata li) e poi completamente.
Non vorrei sfatare una vostra deduzione ma penso che all' inizio facciano meno luce perchè il regolatore dell'alternatore si deve ancora adeguare al carico delle lampadine accese in fase di accensione della macchina.
La mia è solo una deduzione, perciò probabilmente potrebbe aver ragionr il Geppo.
Ciao :D
ex 307 SW hdi 2,0 110 hp grigio sindobre pack confort plus feninebbia sens. parcheggio cruise control tomtom go 03/2004 ora 159 sw

Torna a “Generale”