Ragazzi una conc. Peugeot mi offre una 307 Speed'up HDI 136CV 5p grigio ferro con Km 10.000 e 4 mesi di vita! E. 18.500,00
cosa ne dite?
Chi di possiede già questa macchina mi sa dire pregi e difetti?
Anche questa soffre di mal di Volano e vibrazioni in frenata?
Di serie cosa offre di di verso dalle altre versioni?
Grazie anticipatamente,
TURBO
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consiglio aquisto....307 Speed'up HDI 136CV
Consiglio aquisto....307 Speed'up HDI 136CV
Ultima modifica di TURBO il 30/03/2005, 10:44, modificato 1 volta in totale.
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
- Messaggi: 14687
- Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
- Località: Quinto di Treviso (TV)
Re: Consiglio aquisto....307 Sped'up HDI 136CV
Bhe che dire io la ricomprerei!TURBO ha scritto:Ragazzi una conc. Peugeot mi offre una 307 Speed'up HDI 136CV 5p grigio ferro con Km 10.000 e 4 mesi di vita! E. 18.500,00
cosa ne dite?
Chi di possiede già questa macchina mi sa dire pregi e difetti?
Anche questa soffre di mal di Volano e vibrazioni in frenata?
Di serie cosa offre di di verso dalle altre versioni?
Grazie anticipatamente,
TURBO
Vibrazioni in frenata non esistono, anzi sentirai che differenza dalla tua! I dischi freno della Speed 'Up sono maggiorati rispetto alle altre versioni e frenano che è una meraviglia

Problemi al volano che io sappia affliggono solo il 110 cv... io sulla mia per ora (sgratt) non ho problemi di questo tipo.
Difetti "gravi" che io ho riscontrato sono vibrazioni a 120/130, e la delicatezza del tessuto intrecciato dei sedili, per il resto solite magagne di rumorini vari.
Il motore è una bomba

10.000 km in 4 mesi... probabilmente era una vettura dimostrativa data alla concessionaria, sicuramente sarà passata per varie mani...
Ti consiglio di controllare bene i sedili che non siano rovinati e lo stato delle gomme, che le 17" non sono proprio economiche...

Monta degli optional?
Se la risposta è no io tirerei un po' sul prezzo, visto anche che tra poco esce il nuovo modello... ovviamente specifica che tutte le scartoffie (tipo passaggio di proprietà) siano a carico loro!
Auguri!
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
- Gulfstream
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 816
- Iscritto il: 13/11/2004, 1:54
- Località: Brianza (Nord Milano)
vuoi un'idea di quanto va???? 220Km/h indicati da originale!!!! che corrispondono a 212 Km/h da GPS e sopratutto frena tantissimo!!!! ieri ho anche toccato i 218 da GPS(ma la mia è preparata e non c'era nessuno in autostrada dalla tangenziale ovest vergo genova...)!!! (eravamo in tre in auto sono convinto che da solo si può fare di +...
)
figurati che la Ferrari 348 ha gli stessi dischi anteriori!!!!!
è assolutamente un'auto fantastica!!!!!!!!!
e consuma anche poco!!!!
devo dire che dopo 9 mesi e 26.000 Km sono innamoratissimo di ques'auto fantastica!!! mi dà un sacco di soddisfazioni...
te la straconsiglio!!!!!!! oppure comprati la C4 nuova...
stesso pianale 307, stessi motori, + accessori e + tecnologia!!!! ciao!!!!!


figurati che la Ferrari 348 ha gli stessi dischi anteriori!!!!!
è assolutamente un'auto fantastica!!!!!!!!!
e consuma anche poco!!!!
devo dire che dopo 9 mesi e 26.000 Km sono innamoratissimo di ques'auto fantastica!!! mi dà un sacco di soddisfazioni...
te la straconsiglio!!!!!!! oppure comprati la C4 nuova...
stesso pianale 307, stessi motori, + accessori e + tecnologia!!!! ciao!!!!!
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta
- darkstalker
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1097
- Iscritto il: 03/11/2004, 22:40
- Località: Genova
io domani ho il tagliando dei 10000.
in 5 mesi l'unico inconveniente e' stato quello dell'anomalia antiinquinamento che e' stato comunque risolto.
La frenata e' di una potenza incredibile e la tenuta di strada veramente notevole, provata piu' volte in autostrada con fondo viscido
. con il mio vecchio Clio in due occasioni mi sarei sicuramente piantato
Il motore . . . beh che dire . . . e' veramente un missile, di serie, se poi la rimappi non oso pensare . . ma per quello basta chiedere a Gulfstream
Gli interni sono molto belli, ma effettivamente come dive EndTyme sono delicati e bisogna prestare le giusta attenzione.
Per quanto riguarda gli Optional . . non saprei rispetto alla tua precedente.
di serie ha sicuramente un sacco di cose ma per questo penso che il sito peugeot sia abbastanza esaustivo
spero di esserti stato utile
in 5 mesi l'unico inconveniente e' stato quello dell'anomalia antiinquinamento che e' stato comunque risolto.
La frenata e' di una potenza incredibile e la tenuta di strada veramente notevole, provata piu' volte in autostrada con fondo viscido

Il motore . . . beh che dire . . . e' veramente un missile, di serie, se poi la rimappi non oso pensare . . ma per quello basta chiedere a Gulfstream

Gli interni sono molto belli, ma effettivamente come dive EndTyme sono delicati e bisogna prestare le giusta attenzione.
Per quanto riguarda gli Optional . . non saprei rispetto alla tua precedente.
di serie ha sicuramente un sacco di cose ma per questo penso che il sito peugeot sia abbastanza esaustivo
spero di esserti stato utile
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico
Grazie ragazzi, allora mi dite che la 136cv non ha il difetto del volano?
EndTymE accusa problema delle vibrazioni a 130 km/h e voi
Darkstalker e Gulfstream cosa mi dite in merito?
Il motore è rumoroso più o meno delle 110cv? e in accenzione e spegnimento scuote molto il motore?
Grazie ancora,
TURBO
EndTymE accusa problema delle vibrazioni a 130 km/h e voi
Darkstalker e Gulfstream cosa mi dite in merito?
Il motore è rumoroso più o meno delle 110cv? e in accenzione e spegnimento scuote molto il motore?
Grazie ancora,
TURBO
- Gulfstream
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 816
- Iscritto il: 13/11/2004, 1:54
- Località: Brianza (Nord Milano)
io al momento non ho vibrazioni ne' a 130 ne in accensione e spegnimento.... e con un filo di radio accesa ti trovi ad accorgerti della velocità solo passati i 160 km/h, cioè quando inizia a farsi sentire il flusso d'aria che investe l'auto
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
- Messaggi: 14687
- Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
- Località: Quinto di Treviso (TV)
Io le vibrazioni spero di risolverle ora che porto la macchina da un'altra officina, ti saprò dire, scuotimenti ne avverto più che altro in fase di spegnimento motore ma non penso sia una cosa degna di nota... per la rumorosità quoto Gulfstream, certo che un diesel si sente in piena accelerazione, però in autostrada grazie alla sesta viaggi a medie elevate senza neanche accorgertene! In proporzione crea più rumore il rotolamento dei pneumatici e la risposta secca delle sospensioni nella guida di tutti i giorni che il motore...TURBO ha scritto:Grazie ragazzi, allora mi dite che la 136cv non ha il difetto del volano?
EndTymE accusa problema delle vibrazioni a 130 km/h e voi
Darkstalker e Gulfstream cosa mi dite in merito?
Il motore è rumoroso più o meno delle 110cv? e in accenzione e spegnimento scuote molto il motore?
Grazie ancora,
TURBO
Cmq dalla terza in poi sentirai che ripresa con l'overboost

Un consiglio: provala su strada prima di comprarla.
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
- Gulfstream
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 816
- Iscritto il: 13/11/2004, 1:54
- Località: Brianza (Nord Milano)
io ho fatto togliere i limitatori di coppia in prima e in seconda... dovresti sentire l'overboost in seconda che botta che dà!!!!



Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta
- darkstalker
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1097
- Iscritto il: 03/11/2004, 22:40
- Località: Genova
le vibrazione sono lievissime ma la ma le presenta, non sempre, non ancora capito perche', intorno ai 100Km/h velocita' che comunque e' troppo alta per la citta' e troppo bassa l'autostrada quindi mi capita raramente di sentirle. dovrebbero sparire penso facendo un'equilibratura ben fatta.TURBO ha scritto:Grazie ragazzi, allora mi dite che la 136cv non ha il difetto del volano?
EndTymE accusa problema delle vibrazioni a 130 km/h e voi
Darkstalker e Gulfstream cosa mi dite in merito?
il motore nella mia non scuote assolutamente ne in accensione ne in spegnimento, per quanto riguarda il rumore, non so la 110cv, ma la 136cv quando sei in autostrada non sai se il motore e' acceso o spento. L'unico rumore e' quello aerodinamico, sia che vada a 120Km/h o che vada a 210Km/h il rumore del motore e' praticamente identicoIl motore è rumoroso più o meno delle 110cv? e in accenzione e spegnimento scuote molto il motore?
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico