PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Pressione gomme
Pressione gomme
Qualcuno sa dirmi qual'è la corretta pressione delle gomme per mia 307?
Se non erro monta di serie bridgeston 195/? R15.
grazie
Se non erro monta di serie bridgeston 195/? R15.
grazie
Cesarino
307 1.6 hdi 110 cv xt station - grigio sidobre
307 1.6 hdi 110 cv xt station - grigio sidobre
Io ho ancora la targhetta delle ruote che avevo di serie (che erano 195-65-R15 come le tue) e la targhetta dice di metterle tutte a 2,5bar in condizioni normali..
Nel caso invece di pieno carico viene indicato 2,5bar davanti e 3bar (
) dietro
ciauz
Nel caso invece di pieno carico viene indicato 2,5bar davanti e 3bar (

ciauz
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
2,5?
se le mie salgono a più di 2,4 (ad esempio perchè la temperatura al cambio stagione sale) orami il sederinoRetz avvisa e dice di fermarsi a sgonfiarle...
...sento le Bucheeeeee!!!!
se invece vanno sotto i 2,4 a volte non me ne accorgo.. e mi lascio coccolare dalla dolcezza delle strade che stranamente diventano tutte lisceeee

se invece vanno sotto i 2,4 a volte non me ne accorgo.. e mi lascio coccolare dalla dolcezza delle strade che stranamente diventano tutte lisceeee

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
vedi cosa succede a togliere millimetri preziosi all'assetto!!Retz ha scritto:2,5?se le mie salgono a più di 2,4 (ad esempio perchè la temperatura al cambio stagione sale) orami il sederinoRetz avvisa e dice di fermarsi a sgonfiarle...
se invece vanno sotto i 2,4 a volte non me ne accorgo.. e mi lascio coccolare dalla dolcezza delle strade che stranamente diventano tutte lisceeee![]()

come da targhetta la pressione delle mie gomme deve essere 2.2 x 4. Ora ho fatto l'inversione delle gomme e l'ho fatte mette tutte e quattro così però adesso sento le buche, prima dell'inversione no
che vuol dire, che prima le avevo più sgonfie senz'altro ma io non avevo notato problemi, solo qualche vibrazione in frenata sui 70-80 km/h. Se abbasso la pressione per avere più comfort rischio qualcosa 

307 XR 1.4 Benzina 75 cv, bianco banchisa, Apr. 2003, 35.000 Km (è la mia prima leonessa).
la mia auto è qua
la mia auto è qua
- GaTToRoGNoSo
- Peugeottista D.O.C.
AuhauhauhauhaFish ha scritto:Attenzione, oggi ho controllato meglio. C'è scritta anche un'altra cosa:
se con i bagagli che si porta dietro la moglie di Fish: 3.2 tutte, anche quella di scorta.
C'è proprio scritto così!!
FISH

E non dimentichiamoci del trasporto degli ettolitri di acqua minerale

Ciao mittticcco! (e saluti alla moglie!!)
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.
Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.
Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve

- GaTToRoGNoSo
- Peugeottista D.O.C.
In linea di massima se tieni le gomme al di sotto della pressione prescritta rischi un consumo anomalo sul lato del battistrada e quindi ti durano meno... inoltre la stabilità della macchina potrebbe essere compromessa e se ti dovesse succedere di fare una qualche manovra di emergenza potresti ritrovarti nei guai... oltretutto credo che 1 o 2 decimi di bar in meno non ti portino dei grandi benefici in termini di confortathor ha scritto:come da targhetta la pressione delle mie gomme deve essere 2.2 x 4. Ora ho fatto l'inversione delle gomme e l'ho fatte mette tutte e quattro così però adesso sento le buche, prima dell'inversione no![]()
che vuol dire, che prima le avevo più sgonfie senz'altro ma io non avevo notato problemi, solo qualche vibrazione in frenata sui 70-80 km/h. Se abbasso la pressione per avere più comfort rischio qualcosa

Ciao!
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno