PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

mancata accelerazione!!!......... grazie camomillina!!

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
307wrc
Peugeottista fast&furious

mancata accelerazione!!!......... grazie camomillina!!

Messaggio da 307wrc »

Raga sono disperato é da quando ho preso la mia leonessa che noto un vistoso ritardo nel prendere gas dopo una curva affrontata a velocità ridotta!!
Premetto ho un diesel 2000 90 cv che non é il max in fatto di prestazioni :cry: ma che diamine :evil:
E' capitato anche a voi oppure é bene che porti la mia piccina dal conce per fargli dare una controllatina :?:
Ultima modifica di 307wrc il 30/03/2005, 18:03, modificato 1 volta in totale.
307wrc 2.0hdi nera ;molle eibach ;fari post a led terzo stop lexus antenna simoni; logo wrc ; pinze freni e mozzi ruota rossi ;pomello cambio leva freno e cuffie momo; pedaliera MOMO; pedana SPARCO; tappeti MOMO gtr con pedane in aluminio ;plastiche verniciate in alluminio; 3 manometri digitali ; pannello interno con 5 interruttori; frecce laterali lexus style.. cerchi MSW chrome ; sorgente alpine neon blu e viola in abitacolo ; ;spoiler posteriore peugeot... aspirazione diretta CDA maniglie portiere cromate; kit completo rieger ; scarico asso 2X76 e battitacco illuminati con scritta 307
rimappatura centralina ora 130cv " al banco" dischi freno e pastiglie TAR_OX

Camomillina1981

Messaggio da Camomillina1981 »

Non sono utile al tuo quesito, ma posso essere utile per il titolo...leggi qui :wink:
http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=4579
ORA: 308 tecno 1.6 hdi grigio torium (imm. 18/03/'10)
PRIMA: 307 xs 1.6 hdi grigio ferro (imm. 05/01/'05), clima autom,fendi, pack spazio, pack erg. e pack elet.3, antenna corta peugeot + adesivo 307 club
1° mini raduno nord-est
6° raduno nord Cittadella (Pd)
7° raduno nazionale Bellaria I.M. (Rn)

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

non sono d'aiuto ma anche a me succede la stessa cosa, in ripresa la CCiona è proprio un elefante... alcune volte sembra quasi ingolfarsi per poi svegliarsi di colpo :evil:
Immagine

307wrc

Messaggio da 307wrc »

si è proprio così.... e sapessi che manovre quando c'é neve :shock: ma poi é una sensazione di sconforto quando schiacci e non va !!!
E' possibile risolvere questo problema???
Ragazzi aiutoooooo :cry:
307wrc 2.0hdi nera ;molle eibach ;fari post a led terzo stop lexus antenna simoni; logo wrc ; pinze freni e mozzi ruota rossi ;pomello cambio leva freno e cuffie momo; pedaliera MOMO; pedana SPARCO; tappeti MOMO gtr con pedane in aluminio ;plastiche verniciate in alluminio; 3 manometri digitali ; pannello interno con 5 interruttori; frecce laterali lexus style.. cerchi MSW chrome ; sorgente alpine neon blu e viola in abitacolo ; ;spoiler posteriore peugeot... aspirazione diretta CDA maniglie portiere cromate; kit completo rieger ; scarico asso 2X76 e battitacco illuminati con scritta 307

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:wink: forse non eri ancora iscritto al forum quando parlavo dell'effetto "Slew Rate" dell'acceleratore elettronico...

..praticamente riassunto in due parole era così:

- se affondi tutto il pedale dell'acceleratore di colpo la macchina pian piano sale di giri e và... ma sale pian piano! :roll:

-se invece "accompagni" l'acceleratore durante la ripresa, senza fretta, la macchina prende velocità più in fretta... :wink:

succo del discorso: se vuoi fare una ripresona non affondare il pedale ma stacci dietro ed accompagnalo con dolcezza 8)

Praticamente è come l'effetto Slew Rate negli amplificatori operazionali (Spiegazione per chi non segue: lo SlewRate è indice in elettronica analogica della massima pendenza del segnale in ingresso che l'ampli è in grado di seguire correttamente in uscita: se l'ingresso sale con velocità maggiore della massima sopportata l'ampli darà in uscita un segnale che non segue fedelmente l'ingresso ma sale con la massima pendenza che è in grado di fornire, dovendo sottostare ai suoi limiti fisici.. :wink: )...
non so se la cosa è direttamente collegata al circuito dell'acceleratore o è solo un caso ma di sicuro il comportamento del padale segue questa semplice regoletta :lol: :wink:

ciauzzz
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

io ho notato che nelle curve specialmente quelle strette, l'accelerazione quando le ruote sono ancora sterzate non e' elevatissima ma aumenta mano a mano che ritorano dritte. pensavo fosse dovuto al sistema di controllo della trazione che evita alle ruote di pattinare improvvisamente.

in uscita dei tornati se accelero fino in fondo non ottengo la spinta massima ma solo quando le ruote sono praticamente dritte.

qualcuno ha notato questa cosa ?
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

Slime
Peugeottista D.O.C.

Dai ragazzi.....

Messaggio da Slime »

mica sono l'orco cattivo............ :? Ora però tutti quelli che hanno problemi di accellerazione e vogliono ringraziare camomillina sanno dove leggere/scrivere......... :D :D :D
Siete troppo forti........... :wink:

Tornando seri quoto l'accellerazione graduale, rende meglio e la macchina va un pelino prima......... Purtroppo con le nostre turbine a geometria fissa (invidia per i nuovi motori che invece hanno quelle a geometria variabile :twisted: ) la ripresa dai bassissimi regimi è un pò penosa........... :cry:
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

307wrc

Messaggio da 307wrc »

ma con una rimappatina e un filtro di aspirazione diretta tipo cda pensate che si possa migliorare qualcosa :idea:

Se proprio sarò costretto monterò pure un intercooler e uno scarico adeguato ma per ora volevo accontentarmi di un pò più di ripresa!!

Perché non ho preso il 136cv :cry: :?: :cry: :cry: :cry:

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

dai puoi sempre ritardare l'apertura della valvola wastegate sulla tua
mi ricordo che sul mio vecchio Croma 2.5TD gli ultimi tempi si incastrava, in accelerazione si impennava davanti incredibile
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Retz ha scritto::wink: forse non eri ancora iscritto al forum quando parlavo dell'effetto "Slew Rate" dell'acceleratore elettronico...

..praticamente riassunto in due parole era così:

- se affondi tutto il pedale dell'acceleratore di colpo la macchina pian piano sale di giri e và... ma sale pian piano! :roll:

-se invece "accompagni" l'acceleratore durante la ripresa, senza fretta, la macchina prende velocità più in fretta... :wink:

succo del discorso: se vuoi fare una ripresona non affondare il pedale ma stacci dietro ed accompagnalo con dolcezza 8)

Praticamente è come l'effetto Slew Rate negli amplificatori operazionali (Spiegazione per chi non segue: lo SlewRate è indice in elettronica analogica della massima pendenza del segnale in ingresso che l'ampli è in grado di seguire correttamente in uscita: se l'ingresso sale con velocità maggiore della massima sopportata l'ampli darà in uscita un segnale che non segue fedelmente l'ingresso ma sale con la massima pendenza che è in grado di fornire, dovendo sottostare ai suoi limiti fisici.. :wink: )...
non so se la cosa è direttamente collegata al circuito dell'acceleratore o è solo un caso ma di sicuro il comportamento del padale segue questa semplice regoletta :lol: :wink:

ciauzzz
Ho notato anche io la stessa cosa, non è mia abitudine premere a fondo il pedale da fermo per avere partenze fulminee, anzi vado sempre tranquillo e perciò ho scoperto questo piccolo trucco....ragazzi la signorina va trattata con i guanti, non pestatele i pedali :lol:
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

vincenzoasl

Messaggio da vincenzoasl »

Io questo problema l'ho postato in diversi forum, nella mia è più accentuato rispetto alle altre (me lo ha detto il concessionario) quando vado a gas è ancora peggio. Ma esiste un rimedio ?
Peugeot 208 09/2016 1.200 puretech 82 cv 5 porte Active blu

307wrc

Messaggio da 307wrc »

si esiste :evil: comprare una 206RC alla faccia dei consumi così ovviamo a due problemi cerchi da 17" e riprese da panico !!

Possibile che con tutta l'elettronica che c'é per queste auto non si possa avere una ripresa decente????

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

darkstalker ha scritto:io ho notato che nelle curve specialmente quelle strette, l'accelerazione quando le ruote sono ancora sterzate non e' elevatissima ma aumenta mano a mano che ritorano dritte. pensavo fosse dovuto al sistema di controllo della trazione che evita alle ruote di pattinare improvvisamente.

in uscita dei tornati se accelero fino in fondo non ottengo la spinta massima ma solo quando le ruote sono praticamente dritte.

Bhe la nostra ha un po' di vuoto sotto i 2000 giri...la cosa si accentua nei tornanti in montagna.. xò noi abbiamo la turbina a geometria variabile almeno! :wink: E cmq devo dire che in montagna spinge che è un piacere sta macchina nonostante la mole :)
Se vuoi rimediare alla cosa o rimappi... oppure quoto x la 206 rc che ha una prima da 70 km orari :shock:
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

[-EndTymE-] ha scritto:Bhe la nostra ha un po' di vuoto sotto i 2000 giri...
beh vuoto proprio non direi, questo motore e' tutto fuor vuoto, a 1400 giri eroga una coppia di 200Nm che mi sembrano un calore di tutto rispetto.

il problema non e' il numero di giri ma la differenza di risposta all'acceleratore in funzione del raggio di sterzata delle ruote.
Auto precedenti:

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

darkstalker ha scritto:io ho notato che nelle curve specialmente quelle strette, l'accelerazione quando le ruote sono ancora sterzate non e' elevatissima ma aumenta mano a mano che ritorano dritte. pensavo fosse dovuto al sistema di controllo della trazione che evita alle ruote di pattinare improvvisamente.

è un lag normale..prova a disinserire il sistema...lo fa ugualmente... basta accellerare prima o usare il sinistro....occhio che poi lampeggia quella spia gialla e toglie tutto il divertimento... :wink:
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

Torna a “Generale”