PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
personali impressioni di guida
personali impressioni di guida
ciao ragazzi, ieri mi sono fatto un centinaio di km in tranquilla solitudine con la 307...
non guidandola tutti i giorni, vi propongo gli aspetti positivi / negativi che ho riscontrato...fatemi sapere che ne pensate !
POSITIVI
- comodità di guida (guidando quotidianamente una Hyundai Getz, mi
sono subito sentito in un salotto !)
- comodità dei comandi radio al volante e del pulsante per cambiare le videate dello schermo centrale (ps: come si chiama in termini tecnici quello schermo ?!?)
- tenuta di strada
NEGATIVI (per non essere così drastici, chiamiamoli anche MIGLIORABILI)
- peso della vettura (non che le sue concorrenti siano più leggere, però
quando si parte in salita si nota davvero il peso)
- specchietti laterali piccoli (bastano e avanzano per la funzione che
devono svolgere, ma preferisco quelli della Getz)
- assenza dei fari fendinebbia (voi altri ce li avete oppure non sono previsti sulla berlina ?? non mi ricordo neanche se rientravano come optional...)
non guidandola tutti i giorni, vi propongo gli aspetti positivi / negativi che ho riscontrato...fatemi sapere che ne pensate !
POSITIVI
- comodità di guida (guidando quotidianamente una Hyundai Getz, mi
sono subito sentito in un salotto !)
- comodità dei comandi radio al volante e del pulsante per cambiare le videate dello schermo centrale (ps: come si chiama in termini tecnici quello schermo ?!?)
- tenuta di strada
NEGATIVI (per non essere così drastici, chiamiamoli anche MIGLIORABILI)
- peso della vettura (non che le sue concorrenti siano più leggere, però
quando si parte in salita si nota davvero il peso)
- specchietti laterali piccoli (bastano e avanzano per la funzione che
devono svolgere, ma preferisco quelli della Getz)
- assenza dei fari fendinebbia (voi altri ce li avete oppure non sono previsti sulla berlina ?? non mi ricordo neanche se rientravano come optional...)
-
- Peugeottista fast&furious
Da quando è nata la 307 i fendinebbia ci sono sempre stati o di serie o optinal!!!Io ne ho addirittura 4.......
!!
Per la comodità non c'è che dire.....è una delle migliori della categoria!!!

Per la comodità non c'è che dire.....è una delle migliori della categoria!!!
307 1.6 16v 110 cv 5 porte -Spoiler originale,kit Carzone,ammortizzatori Blisten,molle Eibach,scarico doppio Remus,fari posteriori lexus,cerchi da 16'' Alessio F1-
io li ho montati come optional al costo di 190€..
quindi penso ke se qlc non li ha è xchè non li abbia voluti o si sono dimenticati di farli installare....
cya
quindi penso ke se qlc non li ha è xchè non li abbia voluti o si sono dimenticati di farli installare....

cya

ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V

09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO
6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013
15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008
dario81 ha scritto:ho notato che anche quelle di prowler, kranio, renesis, plutot non hanno i fari fendinebbia anteriori![]()
bho...che strano

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
inclusi nel pack visibilità ??Kranio ha scritto:dario81 ha scritto:ho notato che anche quelle di prowler, kranio, renesis, plutot non hanno i fari fendinebbia anteriori![]()
bho...che stranoIo li ho... Sono inclusi nel pack visibilità...
ma non sono ai lati della "bocca" della 307 come in tutte le altre auto ?!?
chiedo scusa per l'ignoranza in materia...

No, sono all'interno dei fari anteriori...dario81 ha scritto:inclusi nel pack visibilità ??Kranio ha scritto:dario81 ha scritto:ho notato che anche quelle di prowler, kranio, renesis, plutot non hanno i fari fendinebbia anteriori![]()
bho...che stranoIo li ho... Sono inclusi nel pack visibilità...
ma non sono ai lati della "bocca" della 307 come in tutte le altre auto ?!?
chiedo scusa per l'ignoranza in materia...

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
- eccezziunale
- Peugeottista veterano
I miei sono inclusi nei fari anteriori(stile Golf IV/Stilo per intenderci) 

Eccezziunale --> EX 307 1.6 16v 3p XS Rosso Lucifero Imm. 31-05-2002 mia dal 07-10-2004
Clima automatico|Sensore pioggia|Sensore luci| H7 Philips GT130 - Posizione Philips Blue Vision| Pomello cambio CC|Battitacco cromati Peugeot|Sensori di parcheggio after-market con display|Alpine 9812RR |Subwoofer Pioneer TSWX206A|Bambino che piscia sul tappo della benzina | SPOILER POSTERIORE!
Dal marzo 2011 --> Opel Astra 2.0 CDTI 160cv Cosmo S 5p bianca full optional
Clima automatico|Sensore pioggia|Sensore luci| H7 Philips GT130 - Posizione Philips Blue Vision| Pomello cambio CC|Battitacco cromati Peugeot|Sensori di parcheggio after-market con display|Alpine 9812RR |Subwoofer Pioneer TSWX206A|Bambino che piscia sul tappo della benzina | SPOILER POSTERIORE!
Dal marzo 2011 --> Opel Astra 2.0 CDTI 160cv Cosmo S 5p bianca full optional
Fendinebbia di serie sulla XT 

Le mie peugeot :
2004 307 1.4 Hdi 70 CV XT con pack elettrico - Grigio alluminio
2006 307 1.6 Hdi 110 CV XS con pack elettrico, pack visibilità, ESP - Nero obsidiana
2008 308 1.6 Hdi 90 CV FAP TECNO con clima bizona e caricatore CD - Nero Perla
2015 2008 1.6 Hdi 100 CV ALLURE - Grigio platinum - navigatore - cerchi da 17"
2016 Nuova 208 (macchina della moglie ) - 1.2 puretech 82 cv - bianco banchisa - retro camera e navigatore
2004 307 1.4 Hdi 70 CV XT con pack elettrico - Grigio alluminio
2006 307 1.6 Hdi 110 CV XS con pack elettrico, pack visibilità, ESP - Nero obsidiana
2008 308 1.6 Hdi 90 CV FAP TECNO con clima bizona e caricatore CD - Nero Perla
2015 2008 1.6 Hdi 100 CV ALLURE - Grigio platinum - navigatore - cerchi da 17"
2016 Nuova 208 (macchina della moglie ) - 1.2 puretech 82 cv - bianco banchisa - retro camera e navigatore
dimenticavo...un'altra cosa che non mi ha convinto è la leva per attivare i fari abbaglianti...per dare solo un colpo di fari va bene, ma se tiri troppo la leva rischi di attivare quelli fissi...secondo me quelli fissi sarebbe stato meglio attivarli con una spinta di leva ma nel senso opposto !!!
spero di essermi fatto capire, scrivere queste cose sul forum non è come parlare a 4occhi

spero di essermi fatto capire, scrivere queste cose sul forum non è come parlare a 4occhi

grazie a Retz ho scoperto che prima del 2001 i fendinebbia erano optional, infatti nel faro è tutto predisposto, manca il buco per inserire la lampadina (nella stessa parabola dell'anabbagliante) e la levetta per accenderli...
(dai Retz... armati di trapano e passacavi che anche se lo neghi dalle tue parti i fendinebbia servono!!
)
(dai Retz... armati di trapano e passacavi che anche se lo neghi dalle tue parti i fendinebbia servono!!

Ultima modifica di belgy il 04/04/2005, 10:54, modificato 1 volta in totale.
infatti la nostra è del 2000 !belgy ha scritto:grazie a Retz ho scoperto che prima del 2001 i fendinebbia erano optional, infatti nel fare è tutto predisposto, manca il buco per inserire la lampadina (nella stessa parabola dell'anabbagliante) e la levetta per accenderli...
(dai Retz... armati di trapano e passacavi che anche se lo neghi dalle tue parti i fendinebbia servono!!)
si vede che mio papà aveva finito i soldi in tasca e allora li ha lasciati fuori...