PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Resistenza carrozzeria + storiellina

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
el_feri
Peugeottista fast&furious

Resistenza carrozzeria + storiellina

Messaggio da el_feri »

ieri sera stavo accompagnando a casa la mia ragazza, e passo per una strada che è molto "sgaruppata" e polverosa, per via che stanno facendo dei lavori. :?
velocità 60-65 kmh , prendo una buca o un tombino non ho capito bene cosa, e nello stesso tempo mi vedo arrivare una castagnola di sassi ( ne ho contati 4 grossi come palle da golf) sul cofano e sul parabrezza. :shock:
d'istino mi scanso anche con il corpo + urlo obbligatorio di mia morosa.
penso:" caspita, ho alzato i sassi per colpa di quella buca.....ma se sono arrivati dall'alto?...." , guardo lo specchietto e vedo due bambini compiaciuti che saltellavano di gioia dentro un cortile. :x
affondo il pedale del freno, ABS in funzione l'auto si ferma, e una nuvola di polvere mi investe.
frizione retro, NEEE-NEEE-NEEEEEEN-N-N-N-N-N ai 50 kmh in retro, arrivo davanti al cancello aperto della casa in pochi secondi, inchiodo+ABS , nuvola di polvere che mi investe. la polvere svanisce e vedo i due marmocchi che scappano dietro la casa.
CODA DI PAGLIA penso, sicuramente sono stati loro.
scendo , lasciando l'auto accesa.
ero così :evil: . anche mia morosa.
entro nel giardino della casa, e vedo che c'eranbo delle persone che un fuoco acceso sedute attorno ad una tavola, un odore da distilleria viaggiava nell'aere. Vicino a loro parcheggiata una audi 80 scura con baule e portiere aperte, con una musica molto alta, distorta, che veniva dall'autoradio...tipica musica dell'europa dell'est.
-"DI CHI SONO QUEI DUE BAMBINI!?"
-" quale due bambino?
-"QUELLI CHE MI HANNO LANCIATO ADDOSSO I SASSI?"
alcuni di loro cominciano ad alzarsi e venirmi incontro.
io non mi schiodo dalla loro proprietà, ero pieno di adrenalina, la spina del cervello staccata, muscoli tesi, voglia di rompere qualcosa...
non mi possono ferire la leonessa e farla franca.
mi ritrovo circondato da 4 energumeni con capelli rasati alti 1,90 in carne( io sono 1,69), la puzza da distilleria si era trasformata in alcol etilico , vomito , aglio e sudore.
erano proprio loro che emanavano sta roba.
mia morosa furente incalza, anche lei con la spina staccata: " NON CAGHIAMO MICA I SOLDI PER RIPARARE LA MACCHINA, I MIEI NIPOTI NON SI COMPORTANO COSI'!!"
e uno di loro:" cosa volere dire tu ? che noi non essere in grado i educare nostri bambino?"
-" NON SO COME FUNZIONA DA VOI, MA SE I VOSTRI BAMBINI VENGONO SU IN QUESTA MANIERA DOPO NON MERAVIGLIATEVI SE LA GENTE VI ODIA!!"
sentendo queste parole una ragazza, che almeno sapeva coniugare i verbi, ci viene incontro e cerca di mediare dicendoci:" sono solo bambini, avranno sbagliato..."
nel frattempo torno verso la macchina scortato dai 4 energumeni, controllo la zona d'impatto, vetri ok, cofano ok... impossibile, a quella velocita e con quei sassi niente danni?
comincio a rilassare i muscoli.
infine la ragazza mortificata si scusa ancora, e mi è bastato per riconnettere la spina del cervello.
rimonto in auto ( e mia morosa sbattendo la portiera), mandandoli gentilmente a defecare.
per fortuna che è andata così, perchè se si arrivava alle mani....mi avrebbero macellato e mi ritrovavate cliccato su rotten ( come dice caparezza)

ho ricontrollato oggi l'auto con la luce del sole.... perfetta.
lodi e lodi a quel materiale del cofano e dei parafanghi anteriori che non so cosa sia, ma non è metallo.
e vi ricordo a tutti che la mia 307 sw è una Phi-gata di macchina.
sono troppo contento di averla presa, ad oltre un anno di distanza dall'acquisto.
nel week end già in 3 mi hanno fatto i complimenti.
un mio amico che finbalmente ci è montato sabato:" quest'auto è un salotto! vetro panoramico straordinario, 7 posti magnifici, quest'auto è grande, cioè non volgio dire spaziosa, che comunque lo è , ma quest'auto è la numero uno!"

grassie grassie...
Ultima modifica di el_feri il 04/04/2005, 9:43, modificato 1 volta in totale.
307 SW, 2.0 HDI 90CV, verde Idaho, 2 posti in terza fila.
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano

cozval
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da cozval »

8) Grande 307.... anche io sono davvero soddisfatto... ieri gira domenicale... 250 km e arrivato a casa ero riposato come prima della partenza :)

La mia ragazza al ritorno si stava addormentando e mi ha detto "è troppo rilassante questa macchina... non si sente neanche un rumore :D "

8)
Le mie peugeot :

2004 307 1.4 Hdi 70 CV XT con pack elettrico - Grigio alluminio
2006 307 1.6 Hdi 110 CV XS con pack elettrico, pack visibilità, ESP - Nero obsidiana
2008 308 1.6 Hdi 90 CV FAP TECNO con clima bizona e caricatore CD - Nero Perla
2015 2008 1.6 Hdi 100 CV ALLURE - Grigio platinum - navigatore - cerchi da 17"
2016 Nuova 208 (macchina della moglie ) - 1.2 puretech 82 cv - bianco banchisa - retro camera e navigatore

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

quando si tratta di alcool e madre lingua dell'est è meglio girare i tacchi e lasciar perdere...
hai rischiato di ritrovarti la macchina bottata e qualche brutto ricordino per te & morosa

cmq... ottima 307 piena di sedili :wink:

[OT]
per quanto mi riguarda... alcune volte rimpiango il supporto lombare :?
Immagine

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

belgy ha scritto:quando si tratta di alcool e madre lingua dell'est è meglio girare i tacchi e lasciar perdere...
hai rischiato di ritrovarti la macchina bottata e qualche brutto ricordino per te & morosa

[OT]
...non sono per nulla d'accordo!!! :evil:
Se continuiamo a calarci le braghe di fronte a tutti quelli che vengono di fuori, prima o poi gli stranieri in Italia saremo noi!!!
Purtroppo chi ci costringe a girare i tacchi sono le maledette leggi italiane che proteggono solo quelle rumente di scarti della società che vengono qui a banchettare a spese nostre. Se non fossero così tutelati state certi che se ne sarebbero già andati presi a sassate da tante persone che, come me, li vedono come fumo negli occhi!!! :evil:
Chiudo l'OT... :x

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

Alex307 ha scritto:
belgy ha scritto:quando si tratta di alcool e madre lingua dell'est è meglio girare i tacchi e lasciar perdere...

[OT]
Se continuiamo a calarci le braghe di fronte a tutti quelli che vengono di fuori, prima o poi gli stranieri in Italia saremo noi!!!
...esistono pubblici servizi creati per risolvere le questioni senza farsi giustizia da soli
in caso di necessità basta chiamare il 112 o il 113 e la maggior parte di problemi te li risolvono loro :wink:
Immagine

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

belgy ha scritto:
Alex307 ha scritto:

[OT]
...esistono pubblici servizi creati per risolvere le questioni senza farsi giustizia da soli
in caso di necessità basta chiamare il 112 o il 113 e la maggior parte di problemi te li risolvono loro :wink:
...mi spiace dirtelo ma non è così...anche le forze dell'ordine non possono nulla contro gente che è più tutelata di loro stessi...l'unica cosa che possono fare è dirti di chiudere un occhio e far buon viso a cattivo gioco...

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

A parte i deliri di onnipotenza, dalle mie parti se ti metti a discutere con certa gente nel 97% dei casi salta fuori un coltello a meno di non riuscire ad avere un dialogo un minimo razionale con questi personaggi ma purtroppo il più delle volte ragionano con i cocci di bottiglia rotti quindi non vedo perchè rischiare la vita per un sasso.. :roll: nel dubbio meglio chiamare la cavalleria che fare i Charles Bronson di quartiere...giustizia si per carità ma con la testa :!:

A parte questo OT, sono felice che te la sei cavata senza danni per te e per la tua leonessa, purtroppo invece ho notato che sul mio cofano in alcuni punti è saltata via la vernice a causa di micro sassolini che immancabilmente schizzano dalla strada :cry:
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

el_feri x favore cerca di mantenere la calma lo so che certe volte è un impresa da Ghandi ma, come dicevano gli altri qui sopra, con certa gentaglia è meglio chiamare le forze dell'ordine, se ne leggono tante di vicende finite nel sangue x banali liti stradali.
alex sei mosso dall'ardore giovanile anch'io ero così e, a volte lo sono ancora, ma putroppo a meno di essere un supereroe indistruttibile è meglio non metterla sulla rissa. Se però sei un maestro di arti marziali e sai difendere te stesso e chi è con te anche dall'aggressione di + di una persona, beh allora......
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

el_feri

Messaggio da el_feri »

jupeugeot ha scritto:el_feri x favore cerca di mantenere la calma lo so che certe volte è un impresa da Ghandi ma, come dicevano gli altri qui sopra, con certa gentaglia è meglio chiamare le forze dell'ordine, se ne leggono tante di vicende finite nel sangue x banali liti stradali.
alex sei mosso dall'ardore giovanile anch'io ero così e, a volte lo sono ancora, ma putroppo a meno di essere un supereroe indistruttibile è meglio non metterla sulla rissa. Se però sei un maestro di arti marziali e sai difendere te stesso e chi è con te anche dall'aggressione di + di una persona, beh allora......
AVEVO SI VOGLIA di sfondare qualche cranio, ma non sono tipo che cerca le risse.
era troppo tardi quando ho realizzato chi avevo davanti....

cmq bolla di sapone, :wink:
307 SW, 2.0 HDI 90CV, verde Idaho, 2 posti in terza fila.
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano

nene982

Messaggio da nene982 »

el_feri ha scritto: AVEVO SI VOGLIA di sfondare qualche cranio, ma non sono tipo che cerca le risse.era troppo tardi quando ho realizzato chi avevo davanti....

cmq bolla di sapone, :wink:
Per carità...non voglio giudicare o "flammare" su una cosa del genere ma............detto francamente......il tuo comportamento ERA per cercare una rissa...... :wink:
Immagine

carzone

Messaggio da carzone »

cozval ha scritto: La mia ragazza al ritorno si stava addormentando e mi ha detto "è troppo rilassante questa macchina... non si sente neanche un rumore :D "

8)
L'ho sentita spesso anch'io questa frase!!! :wink:
307 1.6 16v 110 cv 5 porte -Spoiler originale,kit Carzone,ammortizzatori Blisten,molle Eibach,scarico doppio Remus,fari posteriori lexus,cerchi da 16'' Alessio F1-

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

anche io invece noto, al contrario del feri, che il cofano della macchina è parecchio deboluccio ai sassolini che schizzano dalle ruote delle auto che ti transitano vicine :?
praticamente in soli 2 anni ora ho un gruviera...

NB: i buchetti non si vedono se non sai dove sono (soprattutto se inceri la macchina) però ci sono e moolto ampi: anche di quasi 1mm di diametro alcuni! :cry:

Le macchine che avevo prima si bucavano così solo con grandi sassi caduti dai camion... La 307 è un po' delicatina con sto cofano di alluminio :oops:
(o forse è la vernice non saprei...)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

nene982

Messaggio da nene982 »

Retz ha scritto:anche io invece noto, al contrario del feri, che il cofano della macchina è parecchio deboluccio ai sassolini che schizzano dalle ruote delle auto che ti transitano vicine :?

NB: i buchetti non si vedono se non sai dove sono (soprattutto se inceri la macchina) però ci sono e moolto ampi: anche di quasi 1mm di diametro alcuni! :cry:

Le macchine che avevo prima si bucavano così solo con grandi sassi caduti dai camion... La 307 è un po' delicatina con sto cofano di alluminio :oops:
Quoto al quadrato!!!
Immagine

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Retz ha scritto:anche io invece noto, al contrario del feri, che il cofano della macchina è parecchio deboluccio ai sassolini che schizzano dalle ruote delle auto che ti transitano vicine :?

Idem... :(

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

ti lascio immaginare sul cofano nero come saltano all'occhio :cry:
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

Torna a “Generale”