PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Bitume sulla carrozzeria

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Peterpan
Peugeottista appassionato

Bitume sulla carrozzeria

Messaggio da Peterpan »

Ragazzi, ho bisogno di un auito/consiglio.

Qualche giorno fa mi sono trovato ad attraversare un tratto di strada dove stavano ripristinando il manto stradale.

La carreggiata era divisa in due parti una tappetata da poco e l'altra in lavorazione. Io ho seguito la segnaletica ed ho percorso la parete gia completata.

Ieri ho fatto lavarte ma leona e mi sono accorto che entrambe le fiancate sono ricoperte da piccole macchie di bitume sollevate dalle ruote. :evil:

Sonon passato da un carrozziere che mi ha preventivato una spesa di 250 Eurozzi :cry: per ripulirla.

Qualcuno mi sa consigliare un sistema per rimuovere le macchie che non intacchi la verniciatura?
Immagine

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:shock: prima del carrozziere io proverei "Arexons Rimuovi Catrame"

costa solo 6euro e mezzo!! è un tubetto in gel...

Provare non costa niente mal che vada vai dal carrozziere e saprai che da solo non potevi farci niente :wink:

Arexons Rimuovi Resina e Catrame:
Arexons rimuovi resina e catrame tubo da 100ml. Questo prodotto è in grado di eliminare efficacemente sia il deposito di residui di resina che le tracce di catrame su parti metalliche, vernice, vetri, plastica e gomma. L'innovativa formula permette di eliminare ogni deposito e, grazie al preparato in gel, di trattare ogni angolo dell'auto. L'effetto è immediato per una facile e definitiva risoluzione del problema.

note: Applicazione: carrozzeria

prezzo: 6,50 €

Lo trovi in tutti i ferramenta 8)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

VIDA
Peugeottista fast&furious

Messaggio da VIDA »

Gasolio e ovatta, e poi una bella lavata!
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

VIDA ha scritto:Gasolio e ovatta, e poi una bella lavata!
panno imbevuto di benzina...si tolgono che è un piacere
io lo uso per togliere quei maledetti puntini neri sul paraurti

VIDA

Messaggio da VIDA »

dario81 ha scritto:
VIDA ha scritto:Gasolio e ovatta, e poi una bella lavata!
panno imbevuto di benzina...si tolgono che è un piacere
io lo uso per togliere quei maledetti puntini neri sul paraurti
Avevo paura però che la benzina "corrodesse" la carrozzeria e ti lasciasse aloni..... Ma se hai già provato ....... Sicuramente meglio del gasolio che ti "ingrassa" tutto e poi devi lavare bene.
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

anche io avevo dei dubbi sulla benzina ma mio papà ormai sono anni che usa questa "tecnica" e non si è mai rovinato nulla...

VIDA

Messaggio da VIDA »

dario81 ha scritto:anche io avevo dei dubbi sulla benzina ma mio papà ormai sono anni che usa questa "tecnica" e non si è mai rovinato nulla...
Ottimo a sapersi.
Se infatti vai a lucidare la carrozzeria, se prima non togli tutti i puntini di resina e catrame, viene un po' una schifezza, rimangono tutti i puntini che poi ti lasciano dei bei aloni circolari (in pratica gli spalmi in giro).
Prima di lucidare io uso pulire bene la parte con ovatta e gasolio (a questo punto proverò con la benzina) e poi vado a lucidare.
<b>VIDA</b>
Club Card n.21

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

quoto Retz... quel tubetto di gel blu è mitico!! :wink:
Immagine

Peterpan

Messaggio da Peterpan »

Grazie a tutti per l'aiuto.... :D

Credo che mi affideró al prodotto siggerito da Retz perche' chredo che sia un pó meno aggressivo ed in fin dei conti costa solo 6 Euro.

Domani quindi olio di gomito per la ripulitora e lucidatura.

Vi informeró sui risultati :D
Immagine

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

..fai le foto del Prima e del Dopo :wink:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Umb307
Peugeottista curioso

Messaggio da Umb307 »

Io uso "DECA FLASH" spray sciogli catrame e colle adesive della MA-FRA, e ti posso assicurare che come dice il nome SCIOGLIE definitivamente qualsiasi macchia di catrame. Costa intorno ai 4 euro. Ciao.
Peugeot 208 1.6 BlueHDI 100 Cv 5P Allure - 01/2018 - Nero perla

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Con quello che costa la benzina è meglio che usi il tubetto di Retz :lol:
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

zimy

Messaggio da zimy »

io uso una cera che si chiama sinpol e mi trovo bene, ma per il catrame ora provero il consiglio del retz..
ex possessore 307 speed up 3 porte grigio ferro

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Kennet ha scritto:Con quello che costa la benzina è meglio che usi il tubetto di Retz :lol:
Quoto alla grandissima!!! :lol: :roll: :cry: sigh... oggi ho fatto il pieno... da spararsi...
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

tino73

Messaggio da tino73 »

Retz ha perfettamente ragione sui prodotti della aroxons!
io purtroppo vivo in grecia e non esistono da nessuna parte!
ho comprato sta estate due cubetti dall italia e me li sono portati con
me una per i rimuovi graffi e l altro per rimuvi catrame o simile
behh li tengo come dei gioielli il problema e che stanno per finire
ed io in italia vengo solo una volta all anno d' estate .... sigh...sigh..
307 1.4 XS 16V 90HP 3P BLUE RECIFE

Torna a “Generale”