PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

interni in pelle

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
dario81
Peugeottista D.O.C.

interni in pelle

Messaggio da dario81 »

ciao ragazzi, qualcuno di voi sulla 307 o su macchine ormai rottamate ha mai fatto fare gli interni in pelle dopo aver acquistato la macchina ??
scartati i sedili sportivi (troppe complicazioni) adesso mi è venuto questo pallino...
ho trovato un sito a caso http://www.gbselleria.it/HOME.HTML
e le foto della 307 cc che hanno fatto loro non sembrano affatto male :lol:

http://www.gbselleria.it/database/files/174.JPG

http://www.gbselleria.it/database/files/177.JPG

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

avevo letto sul forummo che qualcuno stava facendo rivestire i sedili in pelle pregiata in quel di vicenza (o provincia) per un prezzo di poco superiore ai 1000 l'euri...

non sono riuscito a vedere il sito per problemi computeristici ma le foto sono a dir poco entusiasmanti, è da un pò che in mente mi frulla quest'idea... ma nel portafogli c'è sempre un pò troppo eco! :(
Immagine

Alessio
Peugeottista appassionato

Messaggio da Alessio »

se devo essere proprio onesto a me non piace molto come hanno rivestito i sedili, ovviamente la cosa è puramente soggettiva...
-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
307 XSI 1.6 HDI FAP 110cv - antifurto - cerchi 17" - grigio ferro interni speed up [imm. 6/8/2004)

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Per essere appena fatti (la foto sembra fatta in officina quindi presumo a lavoro appena terminato) a mio parere presentano un po' troppe pieghe... cioè come quelli originali, che a detta mia (e di molte riviste) hanno pelle di buona qualità e buone cuciture, ma presentano molte pieghe dopo l'utilizzo (come a me sulla speed up).
Forse perchè come diceva qualcuno ai sedili manca uno scheletro più "professionale".
Se io un domani dovessi farmi rifoderare i sedili mi informerei sulla possibilità di far rinforzare l'intelaiatura originale.
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

etto84
Peugeottista novello

Messaggio da etto84 »

Effettivamente troppe pieghe, peccato, perché la pelle è stupenda...
Peugeot 307 hdi 107 cv fap xs 5p. - imm. 3/2003 (grigio alluminio)

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

ieri mi sono fatto fare un preventivo volante e mi hanno chiesto 1500 euro...ma dato che non voglio la pelle anche sulle portiere :shock: il prezzo scende...mi sa che tra amici e conoscenti potrei strappare un prezzo intorno ai 1000 euro

comunque oggi mi è venuta un'ultima idea...fare in pelle solo la parte centrale dei sedili e lasciare lateralmente il vellutino della casa...secondo me sta davvero bene in quel modo...bicolore :wink:

comunque è una bella spesuccia, ora che realizzerò questo "sogno" ne passerà di tempo...

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Se vuoi fare un "combinato pelle-stoffa"sarebbe meglio fare l'opposto dario :wink:

Stoffa al centro e pelle dai lati: è più comodo e confortevole :wink:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

Retz ha scritto:Se vuoi fare un "combinato pelle-stoffa"sarebbe meglio fare l'opposto dario :wink:

Stoffa al centro e pelle dai lati: è più comodo e confortevole :wink:
sono molto indeciso :?
non so se è meglio pelle centrale e stoffa ai lati oppure stoffa centrale e pelle ai lati...
perchè se metto la pelle solo ai lati viene una spesa grossa per un lavoro che poi si nota a stento...insomma, devi tenere presente che la maggior parte del costo è per la mano d'opera...la pelle ha un costo, ma un pezzo in + o uno in meno non cambia molto...

comunque dite che non è un problema cucire la stoffa della peugeot con un inserto in pelle, vero ?? è fattibile ??

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

devi scegliere tu :wink:

PS: quando io son fissato con una cosa ho un trucchetto per togliermela dalla testa...
..mi compro qualcos'altro di tutt'altro genere così poi mi passa la smania d'acquisto per la cosa che volevo :lol:
(Esempio volevo a tutti i costi i FanaliScuri e mi sono preso lo Spoiler :lol: :lol: ora non voglio più i fanali scuri!! :wink:)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

nene982
Peugeottista fast&furious

Messaggio da nene982 »

Retz ha scritto:PS: quando io son fissato con una cosa ho un trucchetto per togliermela dalla testa...
..mi compro qualcos'altro di tutt'altro genere così poi mi passa la smania d'acquisto per la cosa che volevo :lol:
(Esempio volevo a tutti i costi i FanaliScuri e mi sono preso lo Spoiler :lol: :lol: ora non voglio più i fanali scuri!! :wink:)
Ma poi leggi i nuovi reply del forum e.......................ti mettono in testa l'assetto e lo spoilerino...................... :roll: :roll:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine

Torna a “Generale”