PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Info motore HDI!

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Luca90
Peugeottista curioso

Info motore HDI!

Messaggio da Luca90 »

Ciao a tutti ragazzi, vi ho già scritto oltre che per presentarmi per avere chiarezza sulla gamma e gli allestimenti 207, ora ho bisogno di vostri pareri personali sulla vostra auto e su quello che sto per andare a vedere e se tutto va bene acquistare.
L'auto è una 207 1.6 16v HDI 110 cv (FAP) del 2006 con 56mila km, full optional tagliandata giugno 2011 (esteticamente è proprio come la vorrei io e questo mi tenta ancora di più), parecchia gente mi sta sconsigliando l'acquisto per via dell'anno di immatricolazione ma sinceramente credo che contino di più i km che l'anno soprattutto su un motore diesel o sbaglio?
Domanda 2; Quanti km avete sul vostro hdi e quali eventuali problemi avete avuto oltre un tot di km, vi siete o vi state trovando bene? Un'ultima cosa, visto che andrò presto a provarla è..a cosa devo fare caso? mi spiego meglio, visto che non sono un grande intenditore di motori e di meccanica cosa devo guardare quando salgo e la provo per capire se è tutto ok? (cose del tipo se tiene il minimo se le sterzo è ok....ecc)
Fatemi sapere..Vi ringrazio in anticipo!
Luca
207 fèline Nero ossidiana 1.6 hdi 110 cv - full optional

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Re: Info motore HDI!

Messaggio da 207 feline »

ciao io sono un possessore di una feline 1.6hdi 110cv con fap.la mia è del 2008 ed ha 86.000km,e di problemi riscontratis seri solo uno.Il dosatore dell'aria rotto.Per il resto tutto perfetto.I chilometri sono davvero pochi io controllerei se sono reali mi sembra strano che ha così pochi km però tutto può essere.
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Luca90
Peugeottista curioso

Messaggio da Luca90 »

207 feline ha scritto:ciao io sono un possessore di una feline 1.6hdi 110cv con fap.la mia è del 2008 ed ha 86.000km,e di problemi riscontratis seri solo uno.Il dosatore dell'aria rotto.Per il resto tutto perfetto.I chilometri sono davvero pochi io controllerei se sono reali mi sembra strano che ha così pochi km però tutto può essere.
Ciao, grazie per la risposta..come posso controllare che i km siano reali?

207 feline
Peugeottista D.O.C.

ma guarda ho detto così ma purtroppo non puoi controllarli,guarda che i tagliandi siano effettivamente eseguiti in peugeot.Per il resto controlla anche il sedile guida,l'usura,la mia ripeto con 86.000km ha gli interni più nuovi di qaundo è uscita specialmente il mio ;-) Anche il volante..
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Luca90
Peugeottista curioso

Messaggio da Luca90 »

207 feline ha scritto:ma guarda ho detto così ma purtroppo non puoi controllarli,guarda che i tagliandi siano effettivamente eseguiti in peugeot.Per il resto controlla anche il sedile guida,l'usura,la mia ripeto con 86.000km ha gli interni più nuovi di qaundo è uscita specialmente il mio ;-) Anche il volante..
ah ok..cmq ho visto delle foto dettagliate e anche gli interni sono praticamente nuovi (pelle) pure il volante e il cambio..resta solo la prova..sabato ti farò sapere! thx

207 feline
Peugeottista D.O.C.

La vettura è una feline interni come i miei,oppure tutta pelle integrale?
Tessera N°347

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

se i km son reali e l'auto in buono stato, direi che è un'ottima occasione :thumbleft: :thumbright:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Luca90
Peugeottista curioso

Messaggio da Luca90 »

207 feline ha scritto:La vettura è una feline interni come i miei,oppure tutta pelle integrale?
ho appena visto la tua, si sono uguali..tra l'altro ho visto che tu hai il bracciolo, in quella che sto per prendere non l'ho notato magari perchè era alzato..se è full optional ha il bracciolo sicuramente oppure bisogna richiederlo?

207 feline
Peugeottista D.O.C.

il bracciolo è a parte,è un optional,costa 150€.
Tessera N°347

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Luca90 ha scritto:
207 feline ha scritto:ciao io sono un possessore di una feline 1.6hdi 110cv con fap.la mia è del 2008 ed ha 86.000km,e di problemi riscontratis seri solo uno.Il dosatore dell'aria rotto.Per il resto tutto perfetto.I chilometri sono davvero pochi io controllerei se sono reali mi sembra strano che ha così pochi km però tutto può essere.
Ciao ;-)
Certamente che li puoi controllare o meglio farli controllare.
Basta attaccare il tester d'officina e attraverso uno scan tool andare a leggere i km registrati nella centralina motore :thumbright:
Verifica che non sia mai stata incidentata almeno nel telaio ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Luca90
Peugeottista curioso

Messaggio da Luca90 »

Gian ha scritto:
Luca90 ha scritto:
Ciao ;-)
Certamente che li puoi controllare o meglio farli controllare.
Basta attaccare il tester d'officina e attraverso uno scan tool andare a leggere i km registrati nella centralina motore :thumbright:
Verifica che non sia mai stata incidentata almeno nel telaio ;-)
Ciao gian grazie per la risposta..per la verifica incidenti non è un problema perchè ho la targa e mandandola ad un amico assicuratore può verificare tutta la sua "storia"..per i km cercherò di fare quel che posso dato che l'auto è a 2 ore circa di strada da dove vivo e quindi non potrò portarla al mio meccanico per poi tornare alla concessionaria quindi o trovo un meccanico in zona quando la vado a provare oppure dovrò fidarmi..spero che un pò di gente onesta ci sia ancora a questo mondo! :D

autluc
Peugeottista curioso

Messaggio da autluc »

ciao, scusate se mi intrometto nel discorso, sono andato a vedere una 307cc 2.0 hdi, ha meno di 40.000km, il ragazzo lavora in proprio sotto casa e la usa solo nei week end ( così afferma ) inoltre a breve diventa padre, ho visto la moglie col pancione e vende la CC x passare a una SW.
Gli interni pero' , in pelle bianca, sono un po' tenuti male. Io ho la targa ma la mia assicurazione mi ha detto che nn puo' fare verifiche ( privay del caxxo ) e i km come li verifico ?
seconda domanda, quanto costa far ringiovanire gli interni in pelle ?
grazie !!! ;-)

autluc
Peugeottista curioso

Messaggio da autluc »

dimenticavo è di Gennaio 2008, quel modello vi risulta che abbia dei problemi ?

Luca90
Peugeottista curioso

Messaggio da Luca90 »

autluc ha scritto:ciao, scusate se mi intrometto nel discorso, sono andato a vedere una 307cc 2.0 hdi, ha meno di 40.000km, il ragazzo lavora in proprio sotto casa e la usa solo nei week end ( così afferma ) inoltre a breve diventa padre, ho visto la moglie col pancione e vende la CC x passare a una SW.
Gli interni pero' , in pelle bianca, sono un po' tenuti male. Io ho la targa ma la mia assicurazione mi ha detto che nn puo' fare verifiche ( privay del caxxo ) e i km come li verifico ?
seconda domanda, quanto costa far ringiovanire gli interni in pelle ?
grazie !!! ;-)
Ciao, in effetti la verifica con l'assicurazione non è legale proprio per la privacy ma puoi riuscire a controllare conoscendo un assicuratore io ce l'ho fatta grazie ad un amico che con la targa dell'auto ha verificato tutta la sua "storia"..non importa che l'assicuratore sia di una compagnia e l'auto di un'altra perchè hanno cmq accesso a tutti i dati..per ringiovanire gli interni non saprei proprio aiutarti..

Torna a “Generale”