hihihi! immagino già la vostra espressione leggendo il titolo...penserete: "non ci credo: cambia la 206CC per una 307SW??!!"
No, tranquilli... un collega qui da me ha saputo che sono in stretto contatto con voi ma non è pratico di internet e forum...quindi gli faccio da tramite
Tornando all'argomento principale: oltre al caro Ispanico, chi ha questa vettura? Come si trova? Difetti? Richiami? Commenti?
Partecipate numerosi e fatemi fare bella figura!!!!
Ultima modifica di Deimos il 21/04/2004, 14:43, modificato 1 volta in totale.
Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "
Ciao se intendi la hdi io mi trovo più che bene, poi dipende da che aspettative ha il tuo amico da una macchina di 136 cv.
Mi spiego meglio: magari il tuo amico legge 136 cv e pensa a una macchina sportiva ma se è così ne sarebbe deluso.
Io la 307 sw la ritengo una macchina da famiglia nella mia versione un po' più brillante, divertente da guidare, facile nei sorpassi con una buona progressione ai bassi regimi con un erogazione più fluida rispetto ai tdi gruppo ww.
L'altro lato della medaglia sono i consumi abbastanza elevati dovuti al peso e alla scarsa aereodinamicità, calcola che di media siamo sui 12/13 Km/l con andatura vivace. Probabilmente si potrebbe consumare leggermente meno usandola con più tranquillità ma a quel punto non vedo perchè comprare questo motore e non prendere il 1.6 110 Cv sicuramente più parsimonioso in termini di consumi.
Ciao
Deimos ha scritto:hihihi! immagino già la vostra espressione leggendo il titolo...penserete: "non ci credo: cambia la 206CC per una 307SW??!!"
No, tranquilli... un collega qui da me ha saputo che sono in stretto contatto con voi ma non è pratico di internet e forum...quindi gli faccio da tramite
Tornando all'argomento principale: oltre al caro Ispanico, chi ha questa vettura? Come si trova? Difetti? Richiami? Commenti?
Partecipate numerosi e fatemi fare bella figura!!!!
Effettivamente, un 26CV in più non mi avrebbero fatto schifo... (io ho il 1.6 110 CV)... mi ha dissuaso il costo dell'assicurazione ! Per il resto, penso che tra SW 1.6 e SW 2000 non ci siano particolari differenze (a parte quelle motoristiche)!
...quoto senz'altro STELEO1, in più aggiungerei che il vantaggio della SW rispetto alle altre concorrenti é la dotazione già molto completa di serie (quindi il prezzo apparentemente altuccio non deve spaventare), oltre naturalmente ad essere una delle macchine più belle in circolazione!
D'accordo con STELEO1 sulle prestazioni, mi sento un pò più ottimistico sui consumi, vedi l'altro topic.... per il resto tutto ok, é una macchina comoda, spaziosa, silenziosa e brillante senza essere per niente estrema, ma del resto non é la sua vocazione.
In poche parole, sono contento della mia scelta e mi sento di consigliarla.
Ciao!
SW 136cv/grigio alluminio/climautomatico/fendi/cerchi da 17"
STELEO1 ha scritto:della medaglia sono i consumi abbastanza elevati dovuti al peso e alla scarsa aereodinamicità, calcola che di media siamo sui 12/13 Km/l con andatura vivace. Probabilmente si potrebbe consumare leggermente meno usandola con più tranquillità ma a quel punto non vedo perchè comprare questo motore e non prendere il 1.6 110 Cv sicuramente più parsimonioso in termini di consumi.
Ciao
ehm...12-13km/l???
ma...mi sembrano pochini!!!
consumi quanto il mio 1.6 benzina!!!
cosa intendi con "andatura vivace"??
Altra domanda (x altri) sui consumi: c'è molta differenza fra il 2.0 110cv ed il 2.0 136??
Grazie!
Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "
Un difetto di cui nessuno ha fatto menzione e' che rispetto alle versioni a 5 marce la sw 136cv ha meno volante.Mi spiego meglio con l'aggiunta della sesta marcia lo spazio per la scatola guida e' stato ridotto per cui il raggio di sterzata ne risulta penalizzato.Anche se i deplian della casa riportano dati uguali fra le due versioni le prove sul campo danno esiti diversi.Inizi a godere con il cabrio vero?Ciao Fausto
Dimenticavo:il consumo a mio giudizio e' elevato se confrontato con il sistema pompa iniettore del gruppo Audi & c.Con la mia vecchia A4 avant 115 cv a parita' di condizioni e velocita' percorrevo fino a 19km/litro contro i 14/15 del common rail della 307.La differenza non e'poca per chi si scoppia 80000 km all'anno.I tedeschi per quanto concerne le auto sono un palmo davanti a tutti bisogna avere l'onesta' di riconoscerlo.