PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Revisione auto

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
xneo70
Peugeottista D.O.C.

Revisione auto

Messaggio da xneo70 »

Ciao.

Come sapete è una settimana che ho comperato la 206. L'altro giorno controllando il libretto per dei pezzi di ricambio che ho preso dalla Peugeot concessionaria, mi è saltato all'occhio una cosa assai strana:

Il tipo (concessionario non privato!) che mi ha venduto l'auto mi ha detto che la revisione scade a maggio 2012, il che potrebbe anche essere vero, perche la revisione è stata fatta in maggio 2010. Unico problema e`:

L'auto ha due revisioni fatte: la prima tutto ok, sulla seconda sull adesivo della revisione c'è stampata una targa molto simile alla mia ma non la mia. Quello che ha fatto la revisione ha sbagliato etichetta? Come mi devo comportare io?

Ho cercato in giro dei vigili, ma quando ti servono non li trovi manco a pagarli, ne vigili ne altre FDO! :mad:
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Revisione auto

Messaggio da bobkent »

Fossi in te proverei a contattare un'agenzia che si occupa di pratiche auto. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

skorpio
Peugeottista fast&furious

Messaggio da skorpio »

bobkent ha scritto:Fossi in te proverei a contattare un'agenzia che si occupa di pratiche auto. ;-)
e in fretta anche,è quasi certamente un errore ma,teoricamente,se ti fermano le forze dell'ordine potrebbero sequestrarti la macchina.
207 1.4 HDi XT blue 03/2007

anto62
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da anto62 »

Prova a chiedere informazioni QUI: http://www.dgt-nordest.it/Contatti#UP-BZ" onclick="window.open(this.href);return false;

In bocca al lupo e saluti :salute:
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

......sulla revisione non si scherza ti mandano a casa a piedi
Magari se fai una scansione del particolare che dici, ci si capisce meglio :(
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

xneo70, se lavori in Zona passa qui dove ho fatto la revisione io.
http://www.centrorevisionibz.it/Contatt ... lzano.html" onclick="window.open(this.href);return false;

occhio che ´un pó difficile da trovare... incastrato vicino alla ferrovia.. si entra dalla stradina di fronte all'auto In (Renault) li sotto il ponte

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

@bassplayer: Cosa mi fanno quelli? CMQ dove una volta c'era la Renault dici? Vicino alla fiera? Ma cosa possono fare loro di diverso?

Ho chiesto a dei vigili, che quasi quasi mi volevano fare un verbale, meno male che non gli ho fatto vedere l'auto ma ero semplicemente a piedi! CMQ poi ho telefonato in motorizzazione e mi hanno dato 3 soluzioni:

1) richiedo una copia del libretto: costo 35 € Tempo 1 settimana, ma mi danno un permesso per circolare cmq con l'auto.
2) Fare una nuova revisione dalla motorizzazione: costo 45€ tempo: prossimo termine buono meta` novembre.
3) Fare una nuova revisione da un officina autorizzata: costo 65-100€ tempo anche subito col rischio di essere fermato nel tragitto per andare in officina.
4) contattare il venditore e regolare la faccenda con lui! Ma nel frattempo tengo ferma l'auto.

Quel centro revisioni che mi hai linkato tu mi fa qualcosa di diverso dalle soluzioni sopra proposte?

CMQ il problema è che nel primo tagliandino della revisione ci sta sopra la mia targa CP135ZZ mentre sul secondo tagliandino della seconda revisione la targa è CP088ZZ.
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

paoletto
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paoletto »

xneo70 ha scritto:@bassplayer: Cosa mi fanno quelli? CMQ dove una volta c'era la Renault dici? Vicino alla fiera? Ma cosa possono fare loro di diverso?

Ho chiesto a dei vigili, che quasi quasi mi volevano fare un verbale, meno male che non gli ho fatto vedere l'auto ma ero semplicemente a piedi! CMQ poi ho telefonato in motorizzazione e mi hanno dato 3 soluzioni:

1) richiedo una copia del libretto: costo 35 € Tempo 1 settimana, ma mi danno un permesso per circolare cmq con l'auto.
2) Fare una nuova revisione dalla motorizzazione: costo 45€ tempo: prossimo termine buono meta` novembre.
3) Fare una nuova revisione da un officina autorizzata: costo 65-100€ tempo anche subito col rischio di essere fermato nel tragitto per andare in officina.
4) contattare il venditore e regolare la faccenda con lui! Ma nel frattempo tengo ferma l'auto.

Quel centro revisioni che mi hai linkato tu mi fa qualcosa di diverso dalle soluzioni sopra proposte?

CMQ il problema è che nel primo tagliandino della revisione ci sta sopra la mia targa CP135ZZ mentre sul secondo tagliandino della seconda revisione la targa è CP088ZZ.

Mhmhmhmhmhmhhm, sento puzza di... movimento anomalo :scratch: :scratch:
Io ti consiglierei di agire (e anche velocemente) col punto n°3 :hurted: poi vai a farti una bella capatina da colui che ti ha venduto la leona munito di ricevuta fiscale e se noti diffidenza nel voler pagare quanto dovuto da parte sua, fai una bella chiamata ai carabinieri...
Immagine

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Magari li ti possono controllare se l'auto é stata revisionata.
E poi chiama anche il rivenditore di Bergamo e incazzati.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

ok inizia a delinearsi meglio la situazione.
Vorrei tanto pensare ad un errore, ma con lo scandalo revisioni che c'è stato, nulla vieta che con la revisione della tua abbiano dato ok all'auto della seconda targa, che poi al momento di attaccare l'etichetta hanno pure sbagliato il libretto.
Ti credo che i vigili volevano farti il verbale.
Altra soluzione utilizzare un carro attrezzi per portare l'auto in centro revisioni.

Altra soluzione se la revisione il venditore l'ha fatta prima che tu entrassi in possesso dell'auto "controlla la data del (CDP)" che è quello che fa fede dinnanzi al giudice, procederei senza dire nulla direttamente per vie legali certo di mandare nelle rogne il venditore perché tu alla data della revisione non eri proprietario del veicolo e la data del C.D.P. se successiva a quella della revisione, ti permetterebbe in sede di giudizio di fornire schiacciante prova.
Si tratta solo di vedere se il giudice non ti ritenga in parte colpevole per il fatto che al momento dell'acquisto non hai controllato i documenti del veicolo.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Dicevo che ho telefonato alla mororizzazione locale di Bolzano:

Mi hanno detto che loro vedono che entrambe le auto hanno fatto la revisione ed è valida, quindi io fidandomi della buona fede presumo che sia regolare, ma che c'e` stato uno scambio di etichette. La motorizzazione ha visto che entrambe le revisioni sono state fatte a Bergamo e quindi la buona fede ci sta. Ma l'altra auto ne ha fatta una nuova in gennaio di quest'anno.

Ora mi chiedo come mi devo comportare: se denuncio chissa in quali beghe giudiziali vado a finire, e chissa se posso guidare la mia auto. Ma non è nemmeno tanto giusto che il venditore se la passi liscia.
La soluzione piu semplice e veloce è qella del duplicato del libretto, che avrebbe anche dei vantaggi: libretto nuovo senza tante etichette ecc. e potrei guidare subito l'auto.

Pero` e` anche vero che potrei far fare un altra revisione tanto per stare tranquillo.

Stasera sento cosa mi dicono quelli consigliatimi da Marco.
Immagine Immagine

bassplayer
Moderatore
Moderatore

magari al centro revisioni possono stampare una nuova etichetta...

Torna a “Generale”