come alcuni sapranno venerdì scorso ho firmato per una 308 1.6 e-HDi Allure bianca... il mio conce l'aveva come vettura dimostrativa (con soli 770km) con cerchi da 18", wip-nav e interni pelle-tessuto... quindi a brevissimo sarà tra le mie mani!
La nuova leona è uguale a questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 42&asrc=fa" onclick="window.open(this.href);return false;
Mi hanno fatto tenere la 307 che vedete in firma (e che ricordo ha ben 223000km) e che metterò definitivamente in vendita dopo che arriverà la nuova bambina... ma nel frattempo, vorrei cercare di recuperare tutto il recuperabile prima di rivenderla (o rivenderla così com'è ad un prezzo decente).

Ora veniamo al motivo per cui ho aperto questo topic.

Da quello che ho potuto leggere qui e là molti dei pezzi della mia attuale leonessa (307 2.0 HDi di fine 2003) sono praticamente gli stessi che montano anche sulla nuova 308 che ho preso... assetto compreso. Il problema sono i costi di smontaggio/rimontaggio dei vari pezzi... non vorrei spendere una caterva di soldi sulla mia attuale leonessa solo per "privarla" di alcune parti.
Una cosa è sicura: trovo l'attuale assetto (BILSTEN B8 + H&R -35mm con circa 60000km sulle spalle) molto, molto rigido e non vorrei questo genere di sensazione anche sulla 308... non so se abbinando l'assetto alle molle eibach cambierebbe qualcosa. Il fatto è che mi piace quanto sta piantata per terra ma non mi piace come rimane "rigida" sui vari avvallamenti che incontro per strada. Voi che dite? Lo smonto? Lo rivendo? Ma soprattutto, quanto può durare ancora?
Devo ammettere, però, che pensare alla 308 bianca con tetto scuro, cerchi da 18" e assetto sportivo mi fa venire la bava alla bocca!

L'altra questione è l'impianto audio che sicuramente è a livelli molto più alti di quello presente di serie sulla 308... anche lì ho mille dubbi... una buona alternativa potrebbe essere usare una sorgente con BT integrato e mollare il wipnav definitivamente e usarlo solo "per figura", dato che attualmente uso l'iPhone come navigatore (con Waze o il Navigon) e mi trovo da dio.

Insomma, voi che fareste, soprattutto considerando che a fine settimana ritirerei l'auto nuova e non potrei più "muovere" la 307 perché senza assicurazione?
Grazie a tutti!