PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Prova 307 SW 2.0 HDi su 4R

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
UncleFester
Peugeottista fast&furious

Prova 307 SW 2.0 HDi su 4R

Messaggio da UncleFester »

Segnalo che e`disponibile, gratuitamente, sul sito di 4R la prova contenuta nel numero di Maggio del 2002 della 307 SW 2.0 HDi :D ...e`la prova che mi convinse che quella sarebbe stata la mia prossima auto :D .
Devo dire che rileggendola ora non posso che trovarmi concorde su praticamente tutti i giudizi espressi, tutti molto lusinghieri peraltro: bella esteticamente, quando ancora la linea veniva valutata, cinque stelle per plancia e comandi, visibilita`(qui un po`dissento perche`il montante anteriore sx mi da`fastidio nei tornanti di montagna), abitabilita`, bagagliaio e tenuta di strada e quattro per tutte le altre voci tranne l`accelerazione(causa anche dell`impossibilita`di escludere l`intervento dell`ASR, si per la SW non era previsto il tasto di esclusione ed io che non ci ho mai creduto e cocciutamente l`ho infilato per forza :roll: ) e la ripresa, questa penalizzata dalla massa...gia`la massa alla fin fine e`l`unico difetto riscontrato(quasi 1600 Kg in condizioni di prova :shock: nonostante l`impiego di materiali alternativi all`acciaio per cofano, passaruota, pedali e altro...penso ai vetri tra i responsabili principali e il conseguente irrobustimento della scocca)
Alla fine della fiera cmq quello che ne viene fuori e`che e`una gran signora auto anche per quelli di 4R...posso non essere d`accordo :?:
:wav:
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

ALn
Peugeottista novello

E quella dei 100.000 Km?

Messaggio da ALn »

Aggiungiamoci anche quella dei 100.000 km con la berlina HDI 110 CV FAP:
Anche per me, visto che l'auto mi piceva, la prova di maggio 2002 mi convinse ad acquistarla, e sinceramente le qualità "misurate" da 4R le ho tutte riscontrate. In maniera particolare ho considerato l'insonorizzazione, l' abitabilità, la stabilità e la tenuta di strada (per quest 'ultime due prove risultate positive -4 e 5 stelle- l'auto montava i Dunlop sport 2000, proprio quei pneumatici che hanno suscitato nel forum le peggiori critiche).

Qualche anno dopo ecco la prova dei centomila KM con la stessa motorizzazione, però berlina.
Qui ritengo che la Rivista sia stata tropo benevole.
A 95-97.000 KM si è rotto il volano e non è risultata nessuna nota di demerito o gravità del danno, che ha richiesto l'intervento del carro attrezzi. Danno minimizzato al punto tale che alla fine hannno dato alla prova un giudizio più che positivo ed un voto di 8 e forse più( non lo ricordo bene)! Ah, dopo, la frizione pesava 15 Kg.

Torna a “Generale”