PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ruota di scorta

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Cesarino
Peugeottista appassionato

Ruota di scorta

Messaggio da Cesarino »

Qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi come funziona il congegno che sblocca la ruota di scorta? Non ho mai avuto auto con la ruota fissata sotto il pianale, ho letto il libretto di uso e manutenzione ma non ho capito granché e non mi fido a fare delle prove col rischio di saperla più rimettere al suo posto...

Grazie mille.
Cesarino
307 1.6 hdi 110 cv xt station - grigio sidobre

DaviDiesel

Sotto il pianale???

Messaggio da DaviDiesel »

La nostra leonessa ha il vano per la ruota di scorta accessibile da dentro il bagagliaio :lol: :lol: sbloccarla è semplice, basta svitare il "grillo" nel centro!!!!!!!!!!!
307 1.6 HDI 110 XS 3p grigio alluminio
antennina peugeot corta, frecce laterali chrome look, portaocchiali, kit Boston rallye rc 620 e.......ce l'ho fattaaaaaaa!!! portiere insonorizzate!!!! ...alla ricerca dell'uscita pre e del sub perduto.....

Geppo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Geppo »

E' semplicissimo. Hai un tappino, credo tu l'abbia già visto. Dentro vedi la testa un bullone. Non devi far altro che prendere la chiave per togliere i bulloni dalle ruote e usarla per svitare questo bullone. Non preoccuparti, non si allenterà il bullone, ma verrà giù la ruota di scorta (praticamente è un arganello). Quando è venuta giù la ruota semplicemente continui a mollare e contemporaneamente tiri la ruota scesa verso di te. Quando riesci ad arrivare al filo di acciaio per toglierlo dal fermo (è la cassetta di altri attrezzi) hai finito il lavoro. Alzi la ruota e ti rimane sotto la cassettina.
Per rimetterla su fai il contrario.

Forse non si sarà capito niente, ma fai una prova con il libretto della macchina e vedrai che è una stupidata.

PS: Ti consiglio di fare la prova in garage, se piove non ti bagni e la ruota scivolerà un po di più facilitandoti il lavoro.

Cesarino

Messaggio da Cesarino »

Grazie
Cesarino
307 1.6 hdi 110 cv xt station - grigio sidobre

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

Geppo ha scritto:E' semplicissimo. Hai un tappino, credo tu l'abbia già visto. Dentro vedi la testa un bullone. Non devi far altro che prendere la chiave per togliere i bulloni dalle ruote e usarla per svitare questo bullone. Non preoccuparti, non si allenterà il bullone, ma verrà giù la ruota di scorta (praticamente è un arganello). Quando è venuta giù la ruota semplicemente continui a mollare e contemporaneamente tiri la ruota scesa verso di te. Quando riesci ad arrivare al filo di acciaio per toglierlo dal fermo (è la cassetta di altri attrezzi) hai finito il lavoro. Alzi la ruota e ti rimane sotto la cassettina.
Per rimetterla su fai il contrario.

Forse non si sarà capito niente, ma fai una prova con il libretto della macchina e vedrai che è una stupidata.

PS: Ti consiglio di fare la prova in garage, se piove non ti bagni e la ruota scivolerà un po di più facilitandoti il lavoro.
...non l'ho capita...nella mia si toglie dall'interno del bagagliaio come indicato da Davidiesel... :shock:

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Anche la mia è fissata sotto l'auto esattamente sotto il bagagliaio. Forse è così per chi ha la Station o la SW
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

Camomillina1981

Messaggio da Camomillina1981 »

Alex307 perchè tu hai una berlina, lui invece ha una station :wink:
ORA: 308 tecno 1.6 hdi grigio torium (imm. 18/03/'10)
PRIMA: 307 xs 1.6 hdi grigio ferro (imm. 05/01/'05), clima autom,fendi, pack spazio, pack erg. e pack elet.3, antenna corta peugeot + adesivo 307 club
1° mini raduno nord-est
6° raduno nord Cittadella (Pd)
7° raduno nazionale Bellaria I.M. (Rn)

Geppo

Messaggio da Geppo »

Station e SW hanno la ruota di scorta sotto il pianale e non in bagagliaio.

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

Camomillina1981 ha scritto:Alex307 perchè tu hai una berlina, lui invece ha una station :wink:
Ops... :oops: ok...non avevo notato...

picnik
Peugeottista veterano

Messaggio da picnik »

Io ho la ruota di scorta sotto il pianale del baule (307 berlina) ma è legata solo con una cinghia (tipo quelle degli zaini invicta...)
E' cosi' anche la vostra??? :shock:
[ NICOLA ]-= Follow the white rabbit =- Tessera PassionePeugeot n. 76
1a Birrata Ferrarese | Pranzo Natale Nord-Est 2005 | Pranzo Natale 2007 | 1 incontro PD | 9° Raduno 1000 Miglia |10° Raduno naz. | 11° Raduno naz. | 15° Raduno naz. |
307 Berlina XS 2.0 HDI 90cv Blu Recife | 08/2001 | Pack Elettrico | Pack Visibilità | Tom Tom | 193.000 km | Identicar | ALPINE CDE-9850Ri Ipod FULL SPEED + Interf. Comandi Volante KCE-862B | Bracciolo centrale | Battitacchi anteriori in Alluminio | Lampada supplementare originale nel baule | Tappetini con logo 307Club.it | Foto. Prossimamente: Modifica illuminazione..
[url=callto://nicola.veronesi]Immagine[/url]

Torna a “Generale”