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Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
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IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
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sensore di velocità
- marcochiarello
- Peugeottista novello
- Messaggi: 78
- Iscritto il: 16/02/2005, 20:49
- Località: caltanissetta
sensore di velocità
scusate qualcuno sa darmi la posizione del sensore di velocità? devo collagarlo al navigatore satellitare grazie
807 norwest grigio aster2.0 hdi 16v (136cv),park distance control,kit xenon rt3 modificato doppio ampli + sub, ex possessore di 307sw,grigio alluminio, 2.0 hdi (136cv), pack elettrico,ESP,ABS,cerchi in lega 16".11/2004, c.c.,avic-x1 aggiornato 2006,filtro aria k&n,vetri oscurati,telecamera retromarcia,sensori di parcheggio,antenna807,kit xenon
1007 giallo 1.4 trendy 2tronic antenna corta
1007 giallo 1.4 trendy 2tronic antenna corta
Possiamo non saperlo?
La 307 nomn ha un segnale vero e proprio come la altre macchine, per ottenere un segnale di velocità (chiamato in genere "Speed-Impulse", vedi manuale d'uso navigatore aftermarket.. oppure "Odometro" dipende..) devi installare una piccola interfaccina che và collegata direttamente al CAN-BUS della vettura!
(oppure informati se per caso il tuo navigatore ha già questa interfaccia integrata al suo interno...)
Eventualmente per la 307 il codice d'ordine di tale gingillino è: "CAN Interface 61002/A"
In ogni caso comunque devi connetterti al CAN-BUS:
Apri il cofano motore e scoperchia la centralina, a questo punto devi individuare il cavetto giusto da collegare (
occhio, se non sei pratico vai dal conce e fattelo fare da lui altrimenti ti bruci tutto
)...
Ci son due tipi di centraline...
Modello 1, questa:

dove ci sono quei 3 grandi spinotti aeronautici.. guarda lo spinotto centrale: troverai due filetti (verde e grigio) arrotolati fra loro...
- il CAN low è il grigio
- il CAn high è il verde
Modello 2, questa:

sempre nello spinotto centrale troverai questa volta due fili separati (non attorcigliati) e che passano in mezzo ad un piccolo nucleo...
- il CAN low è il bianco+viola
- il CAN high è il verde+rosa
Devi collegare lì l'interfaccina (che và poi anche alimentata con +12V e massa..)
Mi raccomando non metteteci le mani se non sapete bene quello che fate... a meno che non abbiate il portafoglio a fisarmonica e allora fate pure 
Ciaooooooooooooooo

La 307 nomn ha un segnale vero e proprio come la altre macchine, per ottenere un segnale di velocità (chiamato in genere "Speed-Impulse", vedi manuale d'uso navigatore aftermarket.. oppure "Odometro" dipende..) devi installare una piccola interfaccina che và collegata direttamente al CAN-BUS della vettura!
(oppure informati se per caso il tuo navigatore ha già questa interfaccia integrata al suo interno...)
Eventualmente per la 307 il codice d'ordine di tale gingillino è: "CAN Interface 61002/A"

In ogni caso comunque devi connetterti al CAN-BUS:
Apri il cofano motore e scoperchia la centralina, a questo punto devi individuare il cavetto giusto da collegare (


Ci son due tipi di centraline...
Modello 1, questa:

dove ci sono quei 3 grandi spinotti aeronautici.. guarda lo spinotto centrale: troverai due filetti (verde e grigio) arrotolati fra loro...
- il CAN low è il grigio
- il CAn high è il verde
Modello 2, questa:

sempre nello spinotto centrale troverai questa volta due fili separati (non attorcigliati) e che passano in mezzo ad un piccolo nucleo...
- il CAN low è il bianco+viola
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Devi collegare lì l'interfaccina (che và poi anche alimentata con +12V e massa..)



Ciaooooooooooooooo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
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dici a me?
il navigatore non ce l'ho.. mi ero solo informato a suo tempo per inserirne uno aftermarket ma poi costava troppo ed ho lasciato stare... (:lol:)
comunque a quanto ho capito penso sia una cosa standard..
nelle specifiche l'interfaccia deve dare in uscita una semplice onda quadra (0-12V) che varia in frequenza a seconda della velocità del mezzo: 0,64Hz per km/h !
Và usata in tutte quelle macchine che non hanno un segnale diretto Odometrico dove il navigatore lo richiede (praticamente quasi tutte le auto nuove col bus dati
)
ciaooo

comunque a quanto ho capito penso sia una cosa standard..
nelle specifiche l'interfaccia deve dare in uscita una semplice onda quadra (0-12V) che varia in frequenza a seconda della velocità del mezzo: 0,64Hz per km/h !
Và usata in tutte quelle macchine che non hanno un segnale diretto Odometrico dove il navigatore lo richiede (praticamente quasi tutte le auto nuove col bus dati

ciaooo

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
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- darkstalker
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1097
- Iscritto il: 03/11/2004, 22:40
- Località: Genova
stavo vagando smarrito sul set di Barbie Raperonzolo quando mi e' sorta spontanea una domanda: perche' il navigatore dovrebbe leggere la velocita' dal veicolo quando la puo' calcolare da solo ?
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico
Auto precedenti:
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Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico
- marcochiarello
- Peugeottista novello
- Messaggi: 78
- Iscritto il: 16/02/2005, 20:49
- Località: caltanissetta
Grazie Retz.
l'unità a scomparsa dell'avic-x1 ha due fili che escono uno va collegato alla retromarcia e l'altro va collegato al sensore di velocità (filo rosa) che legge gli impulsi di velocità della macchina ma sinceramente non so se ha già l'interfaccia. però credo di no perchè il filo è solo uno.(rosa)
l'unità a scomparsa dell'avic-x1 ha due fili che escono uno va collegato alla retromarcia e l'altro va collegato al sensore di velocità (filo rosa) che legge gli impulsi di velocità della macchina ma sinceramente non so se ha già l'interfaccia. però credo di no perchè il filo è solo uno.(rosa)
807 norwest grigio aster2.0 hdi 16v (136cv),park distance control,kit xenon rt3 modificato doppio ampli + sub, ex possessore di 307sw,grigio alluminio, 2.0 hdi (136cv), pack elettrico,ESP,ABS,cerchi in lega 16".11/2004, c.c.,avic-x1 aggiornato 2006,filtro aria k&n,vetri oscurati,telecamera retromarcia,sensori di parcheggio,antenna807,kit xenon
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ce ne è solo uno perchè l'altro è la massa ed il navigatore ce l'ha già
Comunque se hai l'Avic non c'è problema: vedrai che la simpaticissima Titti fra un po' ti aiuterà di sicuro... lo monta anche lei, ed anche altre persone del forum
Magari è una cavolata e basta collegare il filo da qualche altra parte chi lo sà...
Passo dunque la parola ai nostri specialisti Avic,
Stay tuned

Comunque se hai l'Avic non c'è problema: vedrai che la simpaticissima Titti fra un po' ti aiuterà di sicuro... lo monta anche lei, ed anche altre persone del forum

Magari è una cavolata e basta collegare il filo da qualche altra parte chi lo sà...
Passo dunque la parola ai nostri specialisti Avic,
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Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
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- marcochiarello
- Peugeottista novello
- Messaggi: 78
- Iscritto il: 16/02/2005, 20:49
- Località: caltanissetta
l'ho trovato
vano motore lato paseggero sotto faro
elettropompa servosterzo
connettore a 9 poli(sotto il parafango9
connettore n° 4 siglato 6739W
grazie a tutti per l'interessamento




vano motore lato paseggero sotto faro
elettropompa servosterzo
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- P@lox81
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1035
- Iscritto il: 03/03/2005, 20:11
- Località: Calolziocorte (LC)
Quoto,la cosa fondamentale quando si pastrugna sul can bus è di NON lasciare le chiavi inserite nel quadro,e NON tagliare i fili del can bus,ma solamente spelarli,altrimenti rischi che ti va in blocco la centralina con accensione di spie di guasto sul cruscotto, e nella migliore delle ipotesi te la cavi resettando la centralina...Una volta ad un mio ex collega gli sono esplosi gli airbag su una mercedes,quindi ocio!Retz ha scritto:
Mi raccomando non metteteci le mani se non sapete bene quello che fate... a meno che non abbiate il portafoglio a fisarmonica e allora fate pure
Ciaooooooooooooooo

307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...
-
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 880
- Iscritto il: 04/09/2004, 21:02
- Località: Rovigo (Veneto)
E per collegarsi a questo cavo non servono interfacce can bus come quella di cui parlava Retz?marcochiarello ha scritto:l'ho trovato![]()
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grazie a tutti per l'interessamento![]()
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Sono alle prese con il montaggio del navigatore e anche a me serve collegarmi a quel cavo. Dici che anche sulla mia che è un 2.0 benzina di febbraio 2005 quel cavo è quello giusto?
Che metodo posso usare per vedere se è quello corretto?
Grazie mille.
Ciao
- freeKEY
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 488
- Iscritto il: 28/03/2004, 14:21
- Località: Peschiera del Garda
P@lox81 ha scritto:Quoto,la cosa fondamentale quando si pastrugna sul can bus è di NON lasciare le chiavi inserite nel quadro,e NON tagliare i fili del can bus,ma solamente spelarli,altrimenti rischi che ti va in blocco la centralina con accensione di spie di guasto sul cruscotto, e nella migliore delle ipotesi te la cavi resettando la centralina...Una volta ad un mio ex collega gli sono esplosi gli airbag su una mercedes,quindi ocio!Retz ha scritto:
Mi raccomando non metteteci le mani se non sapete bene quello che fate... a meno che non abbiate il portafoglio a fisarmonica e allora fate pure
Ciaooooooooooooooo
tu ne sai qualcosa paolo!??


per quanto riguarda il navi, scusatemi, ma la velocità non dovrebbe fornirla direttamente tramite la posizione satellitare?! nel mio palmare con navigatore gps (come credo tutti...) mi viene fornita la velocità,l'altezza ecc. sfruttando il GPS... o si parlava di altro e ho fatto una decina di buchi nell'acqua!!?


** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km
Passat variant 1.9 tdi 130 cv
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km
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