PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

CERCHI DA 16'' SU HDI 90 CV

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Max307
Peugeottista novello

CERCHI DA 16'' SU HDI 90 CV

Messaggio da Max307 »

Scusate qualcuno sa se sul libretto del nuovo 1.6 HDI 90 CV euro 4 sono omologate anche le ruote da 16''?

giorai
Peugeottista curioso

frustrazione!!!

Messaggio da giorai »

purtroppo credo che questi cerchi non siano disponibili... anche io sono in procinto di acquistare questa autovettura ma l'idea di dover tenere i cerchi da 15" mi schifa...
il mio concessionario dice che nn lo sa perchè ancora non gli sono arrivate in concessionaria queste macchine... ma se erano omologabili non vedo perchè non gli facciano mettere come optional al momento dell'acquisto....

frustrazione!!!!!!!!!!!!!!!!

se per caso qualcuno ne sa qualcosa in più per favore aiutateciiiiiiiiiii!!
:evil:

Max307
Peugeottista novello

Re: frustrazione!!!

Messaggio da Max307 »

Già xchè non li farebbero mettere come optional? Io l'ho presa senza tenere conto dei cerchi. Tutt'ora sulla focus ho quellli da 16'' e devo dire che rendono la macchina completamente diversa...
aiutateci please... garzie

giorai
Peugeottista curioso

incredibile...

Messaggio da giorai »

questa la risposta di peugeot alla mia domanda inerente questo topic inviatali tramite il sito:

" La ringrazio per l'interesse mostrato al marchio Peugeot

Ho ricevuto il Suo messaggio su http://www.peugeot.it nel quale mi chiede informazioni sui cerchi che monta l'auto che lei ha intenzione di acquistare.

Purtroppo, non sono in possesso di nessuna informazione in riguardo,
Le consiglio qiundi di recarsi presso un Punto vendita Peugeot, che sarà lieto di dar seguito alla sua richiesta,

Potrà trovare gli indirizzi di tutta la Rete di vendita e assistenza Peugeot su http://www.peugeot.it/rete

La ringrazio per la fiducia accordata al marchio Peugeot e resto a Sua disposizione,

A presto su http://www.peugeot.it "

se non me lo diceva lui non ci arrivavo...
quindi ricapitolando:

- quelli della peugeot non lo sanno
- quelli della concessionaria non lo sanno
- io non lo so

MA SECONDO VOI QUESTA MACCHINA LA STANNO VENDENDO SUL SERIO O NON LO SANNO ANCORA?

Max307
Peugeottista novello

Re: incredibile...

Messaggio da Max307 »

Che SCANDALO!!!!!!!
Classica mail di cortesia, che forse farebbero meglio a non inviare, vista la clamorosa figura di m...
Vabbè attenderò il libretto di circolazione allora...
grazie

giorai
Peugeottista curioso

ORA SONO PROPRIO TRISTE...

Messaggio da giorai »

rieccomi...

max mi dispiace tanto tanto dirti che sulla 1.6 da 90 cv i cerchi 16" non sono omologabili :cry:

ho mandato una email al mio concessionario e si è informato meglio a proposito dell'omologazione di quelle gomme... bene, mi ha telefonato 5 minuti fa dicendomi che è omologabile solo ed esclusivamente sulla 110 cv.. per di più solo sulla 5 porte (la hdi clima 3 porte c'è solo 90 cv a quanto pare)

Ora non so proprio più che cavolo fare!!

La compro o no? a te quand'è che arriva la macchina? sarei curiosissimo di vedere il libretto di circolazione... mi sembra veramente troppo strano... la 1.4 hdi della 307 può montare i cerchi da 16" in alternativa!

Willy83
Peugeottista veterano

Messaggio da Willy83 »

Non vorrei dire una cavolata ma se sulla SW 110 sono di serie cosi come sulla Station e la Berlina è possibile che per una scelta di mercato sulla HDI Clima 90cv non li abbiano inseriti come optional.

Però visto che su tutte le altre versioni e allestimenti per alcune è possibile metterli di serie e/o optional penso che sia possibile farlo. :wink:
[url=CALLTO://willyilcoyote]Immagine[/url]
307 XS 1.6 HDI 16v 90cv grigio ferro
Tetto, Specchietti, Ruote 4, Fanali, Vernice, Volante, Motore, Sedili :lol: :lol:
ARRIVATA IL 24 GIUGNO 2005 - RITIRATA IL 5 LUGLIO 2005
Anterima WillyCar - La Leona nel suo splendore
Raduni: 7° Rimini - 10° Veneto - 11° Trentino 1° Pizzata/Birrata Ferrarese - 1 Incontro/Compleanno Padovano - 1 Pranzo di Natale

Max307
Peugeottista novello

Messaggio da Max307 »

giorai non so casa dire. la mia macchina dovrebbe arrivare tra circa 25 gg. beh devo dire che per fortuna mi piace anche con le ruote da 15.
Se vuoi un consiglio o prendi la 110CV (se per te sono indispensabili le gomme più grosse) o se no ti accontenti dei miseri 15'' pur avendo sotto il sedere una super macchina...
Io ho scelto di ammortizzare le spese ed ho preso il 90cv (ora ne ho 115).
Dai prendi la decisione e buttati. Cmq è strano xchè la 1.4 HDI li aveva opzionali i 16

Geppo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Geppo »

Sulla SW 110CV di serie ci sono i 16", i 17" non sono previsti come optional, ma sul libretto ci sono.

Superalex
Peugeottista veterano

Messaggio da Superalex »

Sulla mia "vecchia" 90cv i cerchi da 16 sono omologati e segnati su libretto. Non vedo perchè non lo debbano essere sulla 1,6, tanto più che pure sulla 1,4cc si possono mettere! Mi sembra proprio una vaccata se davvero sarà così!
Se proprio verrà accertato questo "fattaccio", tieni conto che puoi far omologare cerchi di maggior dimensione (con relativa certificazione su libretto) direttamente in motorizzazione (sono tante le alternative possibili ma non omologate dal costruttore). Prova ad informarti, mio padre anni fa fece omologare su un'Alfa 33 i 185/14... Spero di esserti stato utile!!! :wink:
------------------------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------

Max307
Peugeottista novello

Messaggio da Max307 »

Mi sembrava starno infatti. Sul 1.4 HDI c'erano segnati sul libretto.
Mi informo meglio.
Grazie mille. Sei stato utilissimo

giorai
Peugeottista curioso

pardon...

Messaggio da giorai »

scusate tanto ragazzi...
ieri sera dopo la notizia sono passato incacchiato nero dal concessionario... le gomme da 16" sono omologate... si era spiegato male...
.... ma nn le mettono come optional!!!

sono rimasto d'accordo che quando vado a ordinarla gli rivendo i cerchi con le gomme che mi danno in dotazione e loro con prezzo aggiuntivo mi danno i cerchi 16"....

insomma... tutto bene quel che finisce bene!! 8)

gptar
Peugeottista curioso

solo da 15"

Messaggio da gptar »

Il 1.4 hdi ha riportato sul libretto sole le gomme da 195/65/15
307 st 1.4 hdi ecoclima nera (battitacchi pvc - sensori retrom. - antennina 807 - pedali simoni racing - adesivo club).

Willy83
Peugeottista veterano

Re: solo da 15"

Messaggio da Willy83 »

gptar ha scritto:Il 1.4 hdi ha riportato sul libretto sole le gomme da 195/65/15
:shock:

Scusate ma sul libretto di istruzioni della 307 non dovrebbero esserci scritte tutte le possibilà per quanto riguarda i pneumatici?

Su quello della Punto ad esempio ho diersi tipi di possibili omologazioni :?
[url=CALLTO://willyilcoyote]Immagine[/url]
307 XS 1.6 HDI 16v 90cv grigio ferro
Tetto, Specchietti, Ruote 4, Fanali, Vernice, Volante, Motore, Sedili :lol: :lol:
ARRIVATA IL 24 GIUGNO 2005 - RITIRATA IL 5 LUGLIO 2005
Anterima WillyCar - La Leona nel suo splendore
Raduni: 7° Rimini - 10° Veneto - 11° Trentino 1° Pizzata/Birrata Ferrarese - 1 Incontro/Compleanno Padovano - 1 Pranzo di Natale

Geppo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Geppo »

Dovrebbero, si!!

Torna a “Generale”