PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dati di vendita 2011

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
amedeone
Peugeottista D.O.C.

Dati di vendita 2011

Messaggio da amedeone »

Sono usciti i dati di vendita del 2011
Fonte http://www.unrae.it" onclick="window.open(this.href);return false; che comunque trovate in allegato.
dic11_Top10_car.pdf
Ma è possibile che nella top ten per carrozzeria la Peugeot arranca?
Se la cava solo con la 5008 (1° posto nelle monovolume grandi e che comunque sarebbe 5° se inserita tra le monovolume compatte)
La 3008 (al 5° posto tra le crossover) il partner e bipper (al 5° e 7° posto tra le multispazio) stessa posizione per le cc 308 e 207 nel settore cabrio.
Il resto nulla, tranne il 10° posto della 308 tra le SW.

Eppure Peugeot fa delle signore macchine, basta vedere la RCZ (a me piace molto) :shock:
Mah, rimango perplesso :scratch:

Allego anche la top ten per segmento
dic11_Top10_seg.pdf
Secondo voi è solo crisi? oppure....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Crazy Yuri
Peugeottista D.O.C.

Re: Dati di vendita 2011

Messaggio da Crazy Yuri »

...oppure la gente preferisce altre marche! ;-)
Peugeot 206 Coupè Cabriolet 1.6 hdi fap 110cv. Blu Recife Modifiche apportate:cerchi MSW 20-4 Matt black full polished 16'',cromature bordi vetri laterali, antennino corto cromato, verniciatura di tutte le pinze freni in rosso acceso, aerografia su consolle centrale,retronebbia trasparente, fari posteriori a led, radio cd/dvd/tv/gps/bluetooth/usb, tappetini su misura neri con bordo blu elettrico e con scritta 206 al centro,installazione frangivento originale, in attesa di altri upgrade..
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... it=ciccina
NEL DUBBIO,LAMPEGGIO,FRECCIA A SX E GAS IN FONDO!

asti1981
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da asti1981 »

Eppure in giro io vedo tantissime peugeot!!!! Sarà che sono fissato oppure Asti è una dell città con più Peugeot!!! :D
Da settembre 2000 a Novembre 2011 Peugeot 206 1.4 3p xt blu di china.
Dal 19/11/2011 Peugeot 308 1.6 eHDI 112cv s&s active nero perla con wip nav e pack urban.
Gomme estive Michelin energy saver 205/55/16.Gomme ivernali Nokian 195/65/15.
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48067
Tessera passione peugeot n.436

folgore66
Peugeottista fast&furious

Messaggio da folgore66 »

Io, issimissime, in giro a dir la verità non ne vedo. Però ogni tanto capita e mi fa piacere. :)
Ex 308 SW 1.4 Premium 98cv immatricolata il 09.05.2011 venduta il 04.10.2012
Possessore ora di una Toyota Auris 1.4 4-D4 M-MT

miserveunacortesia
Peugeottista appassionato

Messaggio da miserveunacortesia »

Beh con tutto il rispetto parlando,ma visti i costi del carburante ne vendon anche troppe di auto :mad: Il rischio e'che con la benzina a 1,80 in circolazione non vedremo piu'niente.Personalmente qui a salerno e'pieno di 207 E 107 ma tutte 5 porte;penso di essere l'unico ad avere una 207 tre porte bianca 8);al massimo ne saremo due ,ma nn di piu'.Anche di 3008 ne vedo tantissime;le 508 invece,mah..la vedo solo nel garage di mio padre,essendo un felice possessore di questa filante berlina 8) credo di averne viste solo due e solo station.La 5008 pure e'una rarita',si vede ogni tanto.Quello che proprio nn si vedono son le 308..per essere una media,fatta benissimo peraltro,io ne vedo pochissime;vedo piu'cabrio 308 che berlina e nn ho mai visto in vita mia una 308 a tre porte,modello ormai nn piu'in produzione :( Peccato..secondo me doveva essere bella a tre porte.. :cry:
PEUGEOT 207 BIANCA,1.4 XS 95 CV.PARACOLPI POSTERIORI IN TINTA CON CROMATURA,ANTENNA SIMONI RACING,POMELLO IN ACCIAO SPAZZOLATO ORIGINALE,PEDALIERA SPORTIVA ORIGINALE,CARICATORE CD,BRACCIOLO LAMBA.

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Francoduezerosette »

La crisi delle vendite del gruppo PSA è nel mercato europeo, dove fa registrare un -1,5% nel 2011 rispetto all'anno precedente, e Peugeot vende molto meno di Citroen.
I dati sono comunque in linea con la flessione di vendite media europea, che registra dati peggiori rispetto all'1,5%.
A crescere è il mercato emergente India-Cina-Sudamerica, ma nel vecchio continente la crisi è nera. In fondo in tempi di recessione e di scarsa liquidità di macchine non se ne comprano, piuttosto le famiglie cercano di mantenersi l'auto che hanno. E fanno bene.
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Crazy Yuri ha scritto:...oppure la gente preferisce altre marche! ;-)
Non è nemmeno così, nel segmento delle berline medie perfino le auto tedesche arrancano in europa.
La crisi porta a questo, solo le auto di lusso si salvano.

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Purtroppo però nella crisi generale c'è la crisi Peugeot, tutti vendono meno e Peugeot vende un pò più di meno degli altri, i dati sono tristemente chiari.
Io penso che Peugeot dovrebbe cambiare rotta con il design, lo scoop del frontale aggressivo non paga più, le line sono troppo pesanti ed il mercato non le apprezza più, se a questo aggiungiamo qualche difettuccio di troppo l'insalata è servita.
Non è vera crisi, ma se non intervengono subito ho paura che nei prossimi anni potrebbe aprirsi una vera crisi simil Fiat.
Non dimentichiamo il ritiro dalle gare ufficiali, è chiaro che in Peugeot stanno soppesando la situazione, spero tanto che ritornino ad essere in controtendenza sul mercato, come hanno sempre fatto.

leoncuneo
Peugeottista veterano

Messaggio da leoncuneo »

Un dato strano (dato Unrae) tra le crossover la 3008 nel 2010 905 immatricolate, nel 2011 solo 470 !!! :shock: però solo dicenbre !!. Meno male che nell'arco dell'anno recupera terreno al 5°posto con un incremento di 2370 immatricolazioni in più :-w)
Peugeot 3008 Tecno 1.6 HDI (110CV) - Vapor GREY - Cambio manuale 6 rapporti - Gomme estive Michelin HP Premacy 225/50/17 - Gomme invernali Kleber Krisalp HP 2 215/60/16 - Antennino corto Peugeot - Maniglie cromate orig-Battitacco anteriori cromati orig - Vetri bruniti laterali-Sensori posteriori - Osram Nightbreaker Plus - calotte cromate orig e vetri azzurrati antiriflesso orig - sostituite dalle plafoniere tutte le lamp 5W5 con lampadine a led ghiaccio-Wip Sound collegato con IPhone- Kit Bluetooth Parrot MKI 9100 - presto altri cambiamenti
se la volete vedere http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 17#p722617" onclick="window.open(this.href);return false;
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=47869" onclick="window.open(this.href);return false; - http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=84059" onclick="window.open(this.href);return false;

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Auro ha scritto:Purtroppo però nella crisi generale c'è la crisi Peugeot, tutti vendono meno e Peugeot vende un pò più di meno degli altri, i dati sono tristemente chiari.
Io penso che Peugeot dovrebbe cambiare rotta con il design, lo scoop del frontale aggressivo non paga più, le line sono troppo pesanti ed il mercato non le apprezza più, se a questo aggiungiamo qualche difettuccio di troppo l'insalata è servita.
Non è vera crisi, ma se non intervengono subito ho paura che nei prossimi anni potrebbe aprirsi una vera crisi simil Fiat.
Non dimentichiamo il ritiro dalle gare ufficiali, è chiaro che in Peugeot stanno soppesando la situazione, spero tanto che ritornino ad essere in controtendenza sul mercato, come hanno sempre fatto.
Aggiungo che in Francia la crisi c'è almeno quanto da noi in Italia.
Per il resto Peugeot (come Fiat del resto) dovrebbe cominciare a fare quello che i tedeschi della VW hanno fatto qualche anno fa, migliorare la compatibilità e la modularizzazione della componentistica tra modelli diversi, che porta a un risparmio notevole in una economia di scala come quella di una azienda automobilistica.
E poi non dimentichiamo che, ad oggi, il mercato europeo non vale più come una volta. Anzi, vale nulla o poco rispetto all'enorme bacino di utenza di Asia, Cina, India, Brasile. Miliardi di persone, che fino a ieri morivano di fame, oggi con un lavoro possono permettersi di acquistare la loro prima auto.
E' una fetta di mercato incredibile, e di facile appetito rispetto a quella europea. Mercato europeo difficile, con domanda di auto costantemente in calo.
Quindi la domanda è: ad una qualsiasi azienda chi glielo fa fare di produrre ed investire in europa???

Krixia
Peugeottista curioso

Messaggio da Krixia »

che la Peugeout sia in crisi non è una novità, a Milano hanno lasciato a casa moltissime persone.
ma non credo sia solo un loro problema, penso siano tutte così
Peugeot 206 Plus Energie Eco Gpl, 1.1, 3 p., Grigio Hurricane in arrivo ad aprile 2012

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

La crisi della domanda europea collegata all'aumento esponenziale dei carburanti credo che sia, a lungo termine, un bene per noi automobilisti.
I prezzi alle stelle della benzina dovrebbero invogliare le case automobilistiche a affrettare lo sviluppo di auto ibride, sviluppare nuovi propulsori bifuel benzina/gpl o metano, e cercare di superare la sudditanza nei confronti del dio petrolio.
Le motivazioni per impegnarci tutti verso uno sviluppo sostenibile del mondo dell'automobile ci sono tutte. E deve partire anche dai consumatori, perché la scelta di puntare su pesanti e assetati suv è al giorno d'oggi qualcosa di aberrante.

Torna a “Generale”