PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fiat vs Peugeot

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
giorai
Peugeottista curioso

Fiat vs Peugeot

Messaggio da giorai »

Raga è incredibile... io a volte rimango sbigottito....

mi capita spesso di andare sul forum di quattroruote e oggi un tipo ha "osato" confrontarmi la stilo.... cavolo LA STILO!!!!!!!!!!!!! con la 307!!!!!!!!

ma io dico... si può essere meno oggettivi di così? io nn sono assolutamente contro nessun marchio, ma non mi si può dire che gli interni nella stilo sono migliori di quelli della 307... insomam o sei cieco o sei talmente di farte che cieco ci sei diventato!!!

Aspetto pareri!!

Bye bye!

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

gli interni della stilo sono, a mio parere, il punto debole di quella macchina
è una colata di plastica nera...

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

non ho mai visto gli interni della stilo ma di certo Fiat non è famosa per la cura della realizzazione degli interni delle proprie vetture, deludono gli interni Pòltrònà Fràù della Thesis quindi figuriamoci cosa succede alle basi della gamma... :roll:
Immagine

Il Marco
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Il Marco »

In generale dire che gli interni della Stilo sono migliori(in termini qualitativi) rispetto a quelli della 307 è un po' esagerato.

Questo però non perchè la 307 sia chissà quanto avanti. La Stilo per esempio ha la parte superiore della plancia più appagante(sempre in termini qualitativi) rispetto alla 307. Questo è palesemente evidente. Non perchè la 307 li faccia pena, ma è proprio il materiale della Stilo che in quella zona è migliore.
Poi però la Stilo perde nella parte bassa della plancia e nei rivestimenti delle portiere.

Dire che in generale sia però migliore una rispetto all'altra mi pare comunque azzardato.

Poi la qualità di un'auto non si valuta solo dai materiali interni. Bisogna tenere conto della dotazione, dell'abitabilità, del prezzo). La Stilo avrà un'estetica non proprio affascinante(rispetto alla 307) però molti(ma molti visti i dati di vendita che vedono la Stilo surclassare da noi la 307) sono disposti a chiudere gli occhi di fronte a sconti che nessuna 307 ha(e avrà mai). Una Stilo tra le varie offerte periodiche e le Km0 si può portare a casa con meno di 14-15.000€ in versione diesel con una dotazione che la 307 non può neppure avere a pagamento(bocchetta centrale posteriore, seile passeggero reclinabile a mo di tavolino sulla berlina, fari allo xeno, avviamento senza chiave....).

Neppure il comportamento stradale della Stilo è paragonabile a quello della 307(ricordo ancora i lmaster test di quattroruote dove la Stilo era messa dietro a tutte). ma di fronte a simili risparmi.............

In termini di prezzo una C4 1.6HDi dotata più o meno come la Stilo(tranne alcune esclusive della C4) l'ho pagata 20.200€. Una Stilo pari equipaggiamento (più o meno appunto) l'avrei presa a 17.000€ scegliendo il colore e ordinandola. Oppure 15.500€ con un colore di quelli a disposizione dal concessionario.
Stesso discorso con cifre un po' diverse tra i prezzi di 307 e Stilo.

Per quanto riguarda l'affidabilità Stilo e 307 sono li. Hanno difetti diversi ma li hanno eccome. Basta andare a vedere nella varie sezioni guasti e manutenzione dei vari siti per accorgersene
Marco

Citroen C4 berlina 1.6HDi 110cv Exclusive TOM TOM GO 700

Gulfstream

Messaggio da Gulfstream »

la Lancia Thesis la guido spesso e vi assicuro che gli interni in pelle Frau sono qualcosa di eccezzionale, comodo e altamente curato che purtroppo la nostra 307 non si può permettere........ e se lo dico io che la amo come una ragazza..... :D :D
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Marco credo tu abbia fatto un'analisi molto ben fatta e razionale!
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

Camomillina1981

Messaggio da Camomillina1981 »

Io sicuramente non un'esperta.......ma tu IlMarco mi dici che in fondo la 307 è come la stilo! Stai scherzando vero??
La fiat da qualche parte quei 4/5000 euro li ha risparmiati, e secondo te dove li ha tolti??

Non sono contro la fiat, anzi mio padre a una fiat marea berlina con cui si trova benissino ed è un gioiellino e in casa abbiato avuto 2 punto che hanno fatto un discreto lavoro.
Ma cerchiamo di non mischiare l'acqua con il vino per favore, fanno parte della stessa categoria ma sono 2 mondi diversi!
ORA: 308 tecno 1.6 hdi grigio torium (imm. 18/03/'10)
PRIMA: 307 xs 1.6 hdi grigio ferro (imm. 05/01/'05), clima autom,fendi, pack spazio, pack erg. e pack elet.3, antenna corta peugeot + adesivo 307 club
1° mini raduno nord-est
6° raduno nord Cittadella (Pd)
7° raduno nazionale Bellaria I.M. (Rn)

Willy83
Peugeottista veterano

Messaggio da Willy83 »

Direi che marco ha fatto una bella analisi :applause:

Comunque io non trovo gli interni della stilo (soprattutto della tre porte) e della punto (visto che ne ho una) così malvagi, anzi per la stilo direi che è più bella dentro che fuori a mio parere.

Ma ha un difetto grandissimo da quanto mi hanno riferito la comodità sopratutto (5p e wagon) del sedile guidatore, dove non è tutto il sedile a usufruire della possibilità della regolazione in altezza ma solo la parte inferione, e lo schienale resta fisso alla stessa altezza pensate che buco rimane se lo abbassi tutto. :shock:

in effetti a me la tre porte non dispiaceva ma non ho resistito alla Leonessa anche se costa un po di più. :wink:
[url=CALLTO://willyilcoyote]Immagine[/url]
307 XS 1.6 HDI 16v 90cv grigio ferro
Tetto, Specchietti, Ruote 4, Fanali, Vernice, Volante, Motore, Sedili :lol: :lol:
ARRIVATA IL 24 GIUGNO 2005 - RITIRATA IL 5 LUGLIO 2005
Anterima WillyCar - La Leona nel suo splendore
Raduni: 7° Rimini - 10° Veneto - 11° Trentino 1° Pizzata/Birrata Ferrarese - 1 Incontro/Compleanno Padovano - 1 Pranzo di Natale

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Willy83 ha scritto: Ma ha un difetto grandissimo da quanto mi hanno riferito la comodità sopratutto (5p e wagon) del sedile guidatore........
Si....molto ,molto vero....cosa provata sulla mia pelle....quando ho fatto provare la mia "Alien" al mio caro compare che possiede la stilo , appena seduto ha apprezzato subito la comodita' del sedile guidatore , non solo ,ma anche il design ed il tessuto di rivestimento , che a dircelo chiaro i sedili della stilo sembrano quelli della Punto.... :? .Siamo in casa Fiat..... :?
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Il Marco

Messaggio da Il Marco »

Io non dico che in termini qualitativi una 307 sia pari alla Stilo. E non dico nemmeno il contrario. Perchè in generale siamo li, poi ci sono particolari migliori o molto migliori sull'una rispetto che sull'altra.

Ma come qualità degli interni(e di sola qualità degli interni) se a una Stilo si può dare un 7(o un 7.5) ad una 307 il massimo che si può dare è 8. L'Audi A3 per me merita un 9.

Per la comodità del sedile della Stilo è vero. Se si è diversi dalla tagia media(quindi si è più bassi o più alti) è un fastidio non d apoco.

Sulle prime Stilo(ma penso anche sulle attuali) regolando in altezza il sedile ciò che si alza rispetto al pianale è solo la seduta del sedile(dove poggia il sedere). Lo schienale non si muove
Marco

Superalex
Peugeottista veterano

Messaggio da Superalex »

I materiali usati per la plancia usati dalla Stilo sono ottimi sia come qualità che come realizzazzione (non lo dico io,ma la stampa specializzata). Ci si perde però in alcuni particolari e in diversi assemblaggi secondari. Inoltre la non felice esecuzione estetica (soprattutto nella prima serie, adesso la plancia è bicolore e più piacevole). Cmq anche la 307 negli assemblaggi non è certo il massimo, come alcune plastiche (vedi: pannello porta tanto x fare un esempio).
La mia conclusione, per la gioia di Camomillina, è che come qualità generale dei materiali fra 307 e Stilo siamo alla pari. La differenza la fa principalmente l'immagine (quella della Stilo è stata massacrata sin dal suo debutto) l'estetica, a livello di affidabilità siamo alla pari (che non è una cosa positiva, visto che sono tutte due con un alto indice di difettosità), mentre per quanto riguarda il progetto quello della Stilo è più moderno della 307 (basti pensare al telaio space-frame). Ma la 307 è fabbricata complessivamente meglio.
------------------------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------

pako

Messaggio da pako »

Gli interni della 307 mi piacciono moltissimo esteticamente, quelli della stilo non li ho mai visti, però devo fare qualche appunto alla Peugeot:

La stoffa dei sedili dopo meno di 2 anni inizia già a fare le “palline” (chè so’dde lana?) mentre quella dei sedili della punto dopo 7 anni era esattamente come appena comperata !

La punto aveva la regolazione lombare !

Il sedile lato passeggero della 307 si è sbucciato come una banana, nel senso che dietro allo schienale i lembi di stoffa laterali e superiore sono lì a incastro è li avrò rimessi in sede almeno 5 volte (ora sembra che tengano)... Il sedile sx a volte scricchiola, il sedile dx se non occupato si muove a dx e sx come un budino...In sostanza la 307 è molto bella esteticamente ma un po’ deboluccia...almeno per quanto riguarda i sedili...
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

ALn
Peugeottista novello

Volano, bocchette posteriori, sedile posteriore reclinabile.

Messaggio da ALn »

Invidio alla Stilo:
l'integrità del volano;
la presenza delle bocchette per la climatizzazione posteriore (è, secondo me, una grave carenza, soprattutto per la Station,- anche la mia precedenet Dedra del 95 ne era provvista;
il sedile posteriore sdoppiato, che è comodissimo per i passeggeri nei lunghi viaggi.
Un' auto per esssere migliore deve possedere anche queste attenzioni.

Il Marco

Messaggio da Il Marco »

Be dai non buttatela così brutta la 307. Anche Stilo ha i suoi problemi cronici. Le varie vibrazioni del motore sulle JTD che solo in parte sono state risolte.

Anche Stilo ha avuto problemi con volano, poi le varie segnalazioni di allarmi infondati dal cdb riguardanti l'elettronica ecc.

Ogni auto ha le sue
Marco

Willy83
Peugeottista veterano

Messaggio da Willy83 »

Il Marco ha scritto:Be dai non buttatela così brutta la 307.

Anche Stilo ha avuto problemi con volano...
Ogni auto ha le sue
Quoto, anche perchè la 307 e la stilo per quello che riguarda il volano hanno gli stessi problemi visto che entrambi montano il VALEO :evil:

E comunque alla fine abbiamo scelto una 307 e non la Stilo o mi sbaglio :wink:
[url=CALLTO://willyilcoyote]Immagine[/url]
307 XS 1.6 HDI 16v 90cv grigio ferro
Tetto, Specchietti, Ruote 4, Fanali, Vernice, Volante, Motore, Sedili :lol: :lol:
ARRIVATA IL 24 GIUGNO 2005 - RITIRATA IL 5 LUGLIO 2005
Anterima WillyCar - La Leona nel suo splendore
Raduni: 7° Rimini - 10° Veneto - 11° Trentino 1° Pizzata/Birrata Ferrarese - 1 Incontro/Compleanno Padovano - 1 Pranzo di Natale

Torna a “Generale”