PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Concessionari e Cruise Control

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Geppo
Peugeottista fast&furious

Concessionari e Cruise Control

Messaggio da Geppo »

Visto le 29 pagine di discussione sul cruise control, mi avete fatto venire la voglia di metterlo su, ma...........
Allora:
1° concessionario (quello dove ho comprato la mia 307): "Non lo montiamo, perchè perdiamo troppo tempo !" :shock: tutti voi avete detto che si parla di al massimo una mezz'ora. Poi glielo facevo fare durante il tagliando, quindi perdevano ancora meno tempo. Che sia perchè non volevano montarlo ? Non hanno convenienza ?
2° officina: "No, nelle officine non si montano accessori del genere. Qui ripariamo solo !" :shock: Molto lavoro allora !!!!!
3° concessionario (non quello mio): "Mi informo un'attimo.....100€ !" :shock: Questo lo monta, ma chiede troppo da quello che hanno sparato a voi. La media di chi di voi l'ha montato è sui 75€ !
4° concessionario (sentito telefonicamente): "Sono 47€ di manetta... e arriveremo a 70-80€ montato" :D , questo mi suona meglio.

Ma come è possibile che dicano tutte queste cose ?
Uno non lo mette perchè 30 minuti sono troppo tempo, un'altro lo mette a 100€ e un altro lo mette a 80€.
Potrei intendere una cosa da questo:
Il primo non lo mette perchè non sa lavorare ?
L'altro lo mette per 100€ perchè sa lavorare ?
L'altro ancora sa lavorare meglio.

Ma chi di voi ha speso 50-60€ è andato dal concesionario di casa (del padre magari :lol: )? :scratch:
O avete la fortuna di avere dei concessionari migliori degli altri ?

Professionalità Peugeot ? dov'è finita ?

Scusate per lo sfogo, ma anche voi siete andati a spendere dai 54€ ai 140€ e non vi è sorto qualche dubbio?
Spero che i concessionari che non ho citato, ma che possono aver capito chi sono, ci pensino, non fanno proprio una bella figura ! E se ci controllano anche gli ispettori: che ispezionino meglio e facciano corsi ai meccanici !

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

il mio ci ha messo 3 ore perchè era la prima volta... però mi ha fatto pagare meno di un'ora... :wink:

P.S. i lavori vengono fatturati a 28 €/ora
Ultima modifica di belgy il 09/05/2005, 10:31, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Re: Concessionari e Cruise Control

Messaggio da Kranio »

Geppo ha scritto:Ma chi di voi ha speso 50-60€ è andato dal concesionario di casa (del padre magari :lol: )? :scratch:
Beh, io ho speso circa 50 eurini.... mi sembra normale dato che la manodopera è di 20 minuti al massimo (fatto tutto sotto i miei occhi).... :wink:

In ogni caso il mio è un conce onesto... solo questo... niente parentele... ;)

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

Geppo ha scritto:Visto le 29 pagine di discussione sul cruise control, mi avete fatto venire la voglia di metterlo su, ma...........
Allora:
1° concessionario (quello dove ho comprato la mia 307): "Non lo montiamo, perchè perdiamo troppo tempo !" :shock: tutti voi avete detto che si parla di al massimo una mezz'ora. Poi glielo facevo fare durante il tagliando, quindi perdevano ancora meno tempo. Che sia perchè non volevano montarlo ? Non hanno convenienza ?
2° officina: "No, nelle officine non si montano accessori del genere. Qui ripariamo solo !" :shock: Molto lavoro allora !!!!!
3° concessionario (non quello mio): "Mi informo un'attimo.....100€ !" :shock: Questo lo monta, ma chiede troppo da quello che hanno sparato a voi. La media di chi di voi l'ha montato è sui 75€ !
4° concessionario (sentito telefonicamente): "Sono 47€ di manetta... e arriveremo a 70-80€ montato" :D , questo mi suona meglio.

Ma come è possibile che dicano tutte queste cose ?
Uno non lo mette perchè 30 minuti sono troppo tempo, un'altro lo mette a 100€ e un altro lo mette a 80€.
Potrei intendere una cosa da questo:
Il primo non lo mette perchè non sa lavorare ?
L'altro lo mette per 100€ perchè sa lavorare ?
L'altro ancora sa lavorare meglio.

Ma chi di voi ha speso 50-60€ è andato dal concesionario di casa (del padre magari :lol: )? :scratch:

Professionalità Peugeot ? dov'è finita ?

Scusate per lo sfogo, ma anche voi siete andati a spendere dai 54€ ai 140€ e non vi è sorto qualche dubbio?
Spero che i concessionari che non ho citato, ma che possono aver capito chi sono, ci pensino, non fanno proprio una bella figura ! E se ci controllano anche gli ispettori: che ispezionino meglio e facciano corsi ai meccanici !
...a saperlo... :roll:

el_feri

Messaggio da el_feri »

Geppo ha scritto:4° concessionario (sentito telefonicamente): "Sono 47€ di manetta... e arriveremo a 70-80€ montato" :D , questo mi suona meglio.
nome del conce!
307 SW, 2.0 HDI 90CV, verde Idaho, 2 posti in terza fila.
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Anche il mio conce (onestissimo) mi ha fatto il lavoro sotto gli occhi mettendoci la classic mezz'oretta.
Come sempre dipende da chi si finisce :roll:
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

lo pagherei anche 150 euro se me lo montassero, ma nono c'e' verso :(
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

wlupo69

Messaggio da wlupo69 »

..se non ricordo male 54 euro .
il tempo ( 20 minuti ) solo perche' c'e' da tagliare un pezzo per l'inserimento della manetta .

Il mio a dato suggerimenti a tanti per il montaggio ....

307 CC - 2.0 136cv - 04/2004

2° Raduno
1° raduno CC Barcelonnette ( F ) '04
1° raduno CC Franciacorta ( I ) '05

kevin
Peugeottista curioso

Messaggio da kevin »

wlupo69 ha scritto:..se non ricordo male 54 euro .
il tempo ( 20 minuti ) solo perche' c'e' da tagliare un pezzo per l'inserimento della manetta .

ma il motore della tua CC è lo stesso per la 2000 speed-up ? xche se è così sono sicuro che lo posso mettere anche io :)
307SW Speed-Up 2.0 16Vi grigio alluminio

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

kevin ha scritto:

ma il motore della tua CC è lo stesso per la 2000 speed-up ? xche se è così sono sicuro che lo posso mettere anche io :)
non dipende dal motore bensì dalla centralina...
Immagine

kevin
Peugeottista curioso

Messaggio da kevin »

belgy ha scritto:
kevin ha scritto:

non dipende dal motore bensì dalla centralina...
ooops la prossima settimana arriva la MyCar pensi che la centralina sia quella giusta?
307SW Speed-Up 2.0 16Vi grigio alluminio

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

dipende dalla marca della centralina, non so dirti di più...
Immagine

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

darkstalker ha scritto:lo pagherei anche 150 euro se me lo montassero, ma nono c'e' verso :(
:lol: idem :wink:

Proprio oggi ho regalato la mia manetta del cruise a Xman75 :lol: ..almeno lui se la gode sulla sua 206 :wink:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Geppo

Messaggio da Geppo »

darkstalker ha scritto:lo pagherei anche 150 euro se me lo montassero, ma nono c'e' verso :(
Quel conce che mi ha sparato 100€ mi ha detto che ne hanno montata solo una: su una speed 'up. Non so però se hdi o benza

Beppe
Peugeottista appassionato

Installato il CC e vetri con telecomando

Messaggio da Beppe »

Ieri ho fatto installare il Cruise Control e la possibilità di alzare i vetri dal telecomando. Peccato che non siano riusciti ad attivare sul display le indicazioni del CC. Hanno provato il parametro "tipo due senza limitatore" e con questa configurazione appare la scritta CC Off sul display e però quando si è in auto pur visualizzando i KM agendo con la levetta su + e - il Cruise Control non attiva. Quindi il capo officina ha inserito il parametro "tipo 1 senza limitatore" e con questo il CC funziona perfettamente ma non si visualizza nessuna indicazione sul display. Ho saputo che qualcuno riesce a vedere queste indicazioni sul display e volevo sapere se avete maggiori informazioni su come agire in merito.
Grazie a tutti
Beppe
3008 BlueHDI 120cv EAT6 GT Line -bianco madreperla con: keyless system +barre al tetto+visionpark 180° + agc + Adaptive Cruise Control con funzione Stop + tetto panoramico apribile.

Torna a “Generale”