PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
307 1.6 hdi clima da 90 cv??!! HELP!!!
- Pitima
- Peugeottista curioso
307 1.6 hdi clima da 90 cv??!! HELP!!!
Ragazzi..... come da oggetto ho bisogno di un'aiuto.....
Sono in procinto di acquistare un'auto e sono stato attirato dall'offerta che tutti abbiamo sotto gli occhi in questi giorni: la 307 hdi 1.6 clima da 90 cv che viene venduta a 15.500 Euro!!!!
Sono andato a vederla e ne sono stato positivamente colpito visto che la macchina è bella, gli accessori fondamentali ce li ha e il prezzo pare molto vantaggioso..... ma proprio questo mi ha fatto insospettire...... i miei dubbi sono poi stati rafforzati stasera da un concessionario di un'altra marca che ne ha parlato molto male: dice sia una macchina allestimento base con una motorizzazione offerta su un mercato estero e che, non avendo avuto successo, sia solo stata riallestita dalla casa e offerta in Italia ad un prezzo civetta apparentemente conveniente, quindi con una qualità di assemblaggio e materiali inferiore..... in più ha affermato che il motore 1.6 da 90 cv è insufficiente per una macchina di quella categoria e che è letteralmente ferma!!!!
Qualcuno sa dirmi se queste chiacchiere son fondate? Qualcuno se l'è comprata? Come gli pare? Spero qualcuno mi dia una mano perchè non navigo nell'oro e mi dispiacerebbe buttare nel nulla i miei miseri risparmi.....
Sono in procinto di acquistare un'auto e sono stato attirato dall'offerta che tutti abbiamo sotto gli occhi in questi giorni: la 307 hdi 1.6 clima da 90 cv che viene venduta a 15.500 Euro!!!!
Sono andato a vederla e ne sono stato positivamente colpito visto che la macchina è bella, gli accessori fondamentali ce li ha e il prezzo pare molto vantaggioso..... ma proprio questo mi ha fatto insospettire...... i miei dubbi sono poi stati rafforzati stasera da un concessionario di un'altra marca che ne ha parlato molto male: dice sia una macchina allestimento base con una motorizzazione offerta su un mercato estero e che, non avendo avuto successo, sia solo stata riallestita dalla casa e offerta in Italia ad un prezzo civetta apparentemente conveniente, quindi con una qualità di assemblaggio e materiali inferiore..... in più ha affermato che il motore 1.6 da 90 cv è insufficiente per una macchina di quella categoria e che è letteralmente ferma!!!!
Qualcuno sa dirmi se queste chiacchiere son fondate? Qualcuno se l'è comprata? Come gli pare? Spero qualcuno mi dia una mano perchè non navigo nell'oro e mi dispiacerebbe buttare nel nulla i miei miseri risparmi.....
307 1.6 hdi clima 90 cv colore Grigio Sidobre
"Pitosto che perdarne un joso, mejo bevarne un poso!!"
- LET THE METAL FLOW -
- LET THE METAL FLOW -
- Il Marco
- Peugeottista fast&furious
Va be dai mi pare scontato che un concessionario di un'altra marca tiri l'acqua al suo mulino.
Le 307 le fanno nella medesima fabbrica, la qualità di assemblaggio è la stessa per tutte. Così come i pezzi. Il motore è un motore normale. Non è sottodimensionato per l'auto. E' un motore onesto.

Le 307 le fanno nella medesima fabbrica, la qualità di assemblaggio è la stessa per tutte. Così come i pezzi. Il motore è un motore normale. Non è sottodimensionato per l'auto. E' un motore onesto.
Marco
Citroen C4 berlina 1.6HDi 110cv Exclusive TOM TOM GO 700
Citroen C4 berlina 1.6HDi 110cv Exclusive TOM TOM GO 700
- Pitima
- Peugeottista curioso
Sicuramente, capisco che non può essere il massimo dell'attendibilità ma è stato piuttosto convincente!!! Ha dato motivazioni alle sue affermazioni.... non sono proprio così ingenuo.....Il Marco ha scritto:Va be dai mi pare scontato che un concessionario di un'altra marca tiri l'acqua al suo mulino.![]()

Quindi se qualcuno ce l'ha o sa darmi dettagli gliene sarei veramente grato.
- LET THE METAL FLOW -
- LET THE METAL FLOW -
- darkstalker
- Peugeottista D.O.C.
per quello che puo' servire ti riporto la mia esperienza con una 307 90cv.
prima di aquistare la mia ho provato una 307 5P HDI 2.0 90cv e devo che l'ho trovata veramente poco brillante.
il motore non era per niente elastico e per farla muovere bisognava tirarla ben bene.
Ora non so i nuovi 1.6 HDI 90cv come siano, magari quella che ho provato io aveva qualche problema, so solo che quando ho provato il 2.0 HDI 136cv la prima cosa che mi e' venuta in mente e' stata: i due motori non sono nemmeno lontani parenti tanta e' la differenza di comportamento.
Provala e guarda se fa al caso tuo.
prima di aquistare la mia ho provato una 307 5P HDI 2.0 90cv e devo che l'ho trovata veramente poco brillante.
il motore non era per niente elastico e per farla muovere bisognava tirarla ben bene.
Ora non so i nuovi 1.6 HDI 90cv come siano, magari quella che ho provato io aveva qualche problema, so solo che quando ho provato il 2.0 HDI 136cv la prima cosa che mi e' venuta in mente e' stata: i due motori non sono nemmeno lontani parenti tanta e' la differenza di comportamento.
Provala e guarda se fa al caso tuo.
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico
Io ho ordinato la 1.6 HDI 90cv invece che la 110 perché costava un po' meno visto che non ha il FAP e i costi di manutenzione si abbassano, altra cosa non è a geometria variabile quindi senti il "botto" quando si accende il turbo.
A mio parere non penso sia così piantata visto che fino a poco tempo fa vendevano il 1.4 HDI da 75cv.
Sicuramente non è un 136cv come quella di darkstalker, ma dipende per cosa devi utilizzarla anche perché è un motore il 90cv da 179 Km/h secondo la casa.
A mio parere non penso sia così piantata visto che fino a poco tempo fa vendevano il 1.4 HDI da 75cv.
Sicuramente non è un 136cv come quella di darkstalker, ma dipende per cosa devi utilizzarla anche perché è un motore il 90cv da 179 Km/h secondo la casa.
[url=CALLTO://willyilcoyote]
[/url]
307 XS 1.6 HDI 16v 90cv grigio ferro
Tetto, Specchietti, Ruote 4, Fanali, Vernice, Volante, Motore, Sedili
ARRIVATA IL 24 GIUGNO 2005 - RITIRATA IL 5 LUGLIO 2005
Anterima WillyCar - La Leona nel suo splendore
Raduni: 7° Rimini - 10° Veneto - 11° Trentino 1° Pizzata/Birrata Ferrarese - 1 Incontro/Compleanno Padovano - 1 Pranzo di Natale

307 XS 1.6 HDI 16v 90cv grigio ferro
Tetto, Specchietti, Ruote 4, Fanali, Vernice, Volante, Motore, Sedili

ARRIVATA IL 24 GIUGNO 2005 - RITIRATA IL 5 LUGLIO 2005
Anterima WillyCar - La Leona nel suo splendore
Raduni: 7° Rimini - 10° Veneto - 11° Trentino 1° Pizzata/Birrata Ferrarese - 1 Incontro/Compleanno Padovano - 1 Pranzo di Natale
posso dire che tutti i motori peugeot sono poco brillanti e se un 1.6 110cv riesce a smuovere la CCiona allora ce la può fare anche il 90cv diesel (forse anche meglio)
ovviamente tutte le auto hanno pregi e difetti e tutti i commercianti elogiano i propri prodotti ed elencano i difetti della concorrenza...

ovviamente tutte le auto hanno pregi e difetti e tutti i commercianti elogiano i propri prodotti ed elencano i difetti della concorrenza...
- darkstalker
- Peugeottista D.O.C.
con quello che ho detto non vorrei che sembrasse che il 90cv fa schifo anzi, io ne ho sempre sentito parlare molto bene.
ribadisco il fatto che quella che ho provato io sicuramente aveva qualche problema, era un'usato, apparentemente tenuto molto bene.
secondo me 90cv sono il minimo per la 307 visto il peso, il 1.4 75cv per me e' troppo sottodimensionato
il 1.6 poi sembra essere la motorizzazione indovinata per la 307 vista la mole di unita' vendute. Il 2.0 136cv non lo ha quasi nessuno in confronto
ribadisco il fatto che quella che ho provato io sicuramente aveva qualche problema, era un'usato, apparentemente tenuto molto bene.
secondo me 90cv sono il minimo per la 307 visto il peso, il 1.4 75cv per me e' troppo sottodimensionato
il 1.6 poi sembra essere la motorizzazione indovinata per la 307 vista la mole di unita' vendute. Il 2.0 136cv non lo ha quasi nessuno in confronto
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Auto precedenti:
- UncleFester
- Peugeottista fast&furious
Se non si hanno velleita`sverniciatorie
quel prezzo, per una signora auto come la 307, non e`davvero niente male...sempre secondo me 
Un mio amico ha preso una Ypsilon multijet per la stessa cifra...io dico che e`matto

Un mio amico ha preso una Ypsilon multijet per la stessa cifra...io dico che e`matto

PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W
Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W
Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa
- Pitima
- Peugeottista curioso
Ma la 1.6 o la 2.0 90cv? Scusate l'ignoranza: ma c'è differenza o le prestazioni sono simili?darkstalker ha scritto:con quello che ho detto non vorrei che sembrasse che il 90cv fa schifo anzi, io ne ho sempre sentito parlare molto bene.

Se qualcuno ha altre info..... mi aiutiiiii!!!!!

- LET THE METAL FLOW -
- LET THE METAL FLOW -
Io ho da circa 20 giorni una 307 1.6 hdi 90 cv, 1500 km percorsi.
Ho avuto modo già di esprimere qualche opinione nel forum, sezione "problemi, ecc.....".
Ti riassumo i miei punti di vista.
Rispetto alla 2.0 90 cv, questa motorizzazione 1.6, sempre 90 cv è adeguata alla macchina: il motore "tira" bene, i consumi li trovo accettabilissimi (autostrada e città 5,2/100km), abitabilità perfetta. Apprezzabile la tenuta di strada.
Anche il nuovo impianto audio è onestissimo: si sente bene e il suono è limpido (avevo avuto modo di sentire il modello precedente e questo è migliore). Se poi fai il rapporto qualità/prezzo... Cosa pretendere di più?!?
Una sola cosa, che ho già evidenziato, mi lascia perplesso e insoddisfatto: gli scricchiolii interni. La 307 non è certo un'auto di lusso, ma a prima vista la plastica morbida del cruscotto, le finiture... insomma il colpo d'occhio mi lasciava pensare ad un'auto ben assemblata all'interno. Invece ci sono scricchiolii vari provenienti dalla parte centrale del cruscotto, dal portellone e dalle portiere... bhè, questo mi ha deluso un pò.
Certo, non credo che auto dello stesso segmento siano immuni da scricchiolii del genere, anzi...! Credo che sia un "fastidio" comune un pò a tutti ( o no???).
Quindi, a questo punto, valuta tu...
In tutti i casi, l'offerta Peugeot, scricchiolii a parte, rimane allettante...
Ho avuto modo già di esprimere qualche opinione nel forum, sezione "problemi, ecc.....".
Ti riassumo i miei punti di vista.
Rispetto alla 2.0 90 cv, questa motorizzazione 1.6, sempre 90 cv è adeguata alla macchina: il motore "tira" bene, i consumi li trovo accettabilissimi (autostrada e città 5,2/100km), abitabilità perfetta. Apprezzabile la tenuta di strada.
Anche il nuovo impianto audio è onestissimo: si sente bene e il suono è limpido (avevo avuto modo di sentire il modello precedente e questo è migliore). Se poi fai il rapporto qualità/prezzo... Cosa pretendere di più?!?
Una sola cosa, che ho già evidenziato, mi lascia perplesso e insoddisfatto: gli scricchiolii interni. La 307 non è certo un'auto di lusso, ma a prima vista la plastica morbida del cruscotto, le finiture... insomma il colpo d'occhio mi lasciava pensare ad un'auto ben assemblata all'interno. Invece ci sono scricchiolii vari provenienti dalla parte centrale del cruscotto, dal portellone e dalle portiere... bhè, questo mi ha deluso un pò.
Certo, non credo che auto dello stesso segmento siano immuni da scricchiolii del genere, anzi...! Credo che sia un "fastidio" comune un pò a tutti ( o no???).
Quindi, a questo punto, valuta tu...
In tutti i casi, l'offerta Peugeot, scricchiolii a parte, rimane allettante...
Anche io ho qualche scricchiolio nei montanti, ma niente di grave e cmq per il suo segmento è un'auto onesta, questi peccatucci se li fa perdonare..... 

Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

- Pitima
- Peugeottista curioso
Guarda questo confermerebbe la versione del venditore dell'altra marca che ha incentrato il suo discorso non solo sulla scarsa potenza del motore ma anche su quella di un'assemblaggio non all'altezza degli altri modelli.....Sirio ha scritto:Una sola cosa, che ho già evidenziato, mi lascia perplesso e insoddisfatto: gli scricchiolii interni. La 307 non è certo un'auto di lusso, ma a prima vista la plastica morbida del cruscotto, le finiture... insomma il colpo d'occhio mi lasciava pensare ad un'auto ben assemblata all'interno. Invece ci sono scricchiolii vari provenienti dalla parte centrale del cruscotto, dal portellone e dalle portiere... bhè, questo mi ha deluso un pò.
Per curiosità: vi hanno fatto 15500 Euro o meno?

- LET THE METAL FLOW -
- LET THE METAL FLOW -
Re: 307 1.6 hdi clima da 90 cv??!! HELP!!!
Io ho da circa un anno il 1.6 HDI da 110 Cv. e devo dire che come motorizzazione va molto bene, elastica, senza strappi eccessivi e la potenza è giusta (calcola che faccio strada di "montagna" tutti i giorni e anche in tornanti a gomito in terza in uscita riprende bene)! certo, 20 Cv. si sentiranno, ma se fai prevalentemente strade al piano e autostrade penso che vada più che bene...cmq, fatti fare una prova dal conce, non dovrebbero esserci problemi!!!Pitima ha scritto:Ragazzi..... come da oggetto ho bisogno di un'aiuto.....
Io ho da circa un anno il 1.6 HDI da 110 Cv. e devo dire che come motorizzazione va molto bene, elastica, senza strappi eccessivi e la potenza è giusta (calcola che faccio strada di "montagna" tutti i giorni e anche in tornanti a gomito in terza in uscita riprende bene)! certo, 20 Cv. si sentiranno, ma se fai prevalentemente strade al piano e autostrade penso che vada più che bene...cmq, fatti fare una prova dal conce, non dovrebbero esserci problemi.
- Ok, ma per quanto riguarda l'assemblaggio delle plastiche interne e scricchiolii vari???
- Ok, ma per quanto riguarda l'assemblaggio delle plastiche interne e scricchiolii vari???
- darkstalker
- Peugeottista D.O.C.
no ti preoccupare quelli ci sono anche sull'Audi A6Sirio ha scritto:- Ok, ma per quanto riguarda l'assemblaggio delle plastiche interne e scricchiolii vari???
Auto precedenti:
Auto precedenti: