PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Alcune domande sul famigerato volano bimassa...

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
francesco307
Peugeottista veterano

Alcune domande sul famigerato volano bimassa...

Messaggio da francesco307 »

Tanto per cominciare se ho ben capito c'è solo sui diesel 1.6 110cv e sul 2.0 136cv; il 1.6 90 cv ha il monomassa che è esenta da difetti (correct?).

[Questo topic lo metto nel generale visto che si parla di problemi capitati anche ad altri modelli.]

Esattamente quali sono i problemi che presenta? Ho sentito parlare di cigolii/"cinguettii" allo spegnimento. Sembra solo un fastidio più che altro, o ci sono rotture e guasti?
Ora un po' di domande random :razz:
-che tipi di rotture ci sono? hanno "segnali premonitori della rottura", o si spacca di punto in bianco?
-si verificano in particolari modelli?
-c'è un anno o un periodo dopo il quale il problema può considerarsi risolto, o si verifica ancora oggi?
-dopo quanti km mediamente si verificano le rotture?
-quanto costa la riparazione/sostituzione.
-ho trovato poche segnalazioni di guasti al bimassa sui 2.0...è perchè in pochi hanno questo motore o perchè presenta effettivamente meno problemi? (anche questo ha un anno oltre il quale il volano dovrebbe essere "sicuro" e al riparo da guasti)?

Scusate se ne creo uno nuovo ad hoc ma le varie segnalazioni sono sempre parziali e non mi aiutano molto.
Se qualcuno ha altre info che mi sono dimenticato di chiedere di ca pure ;-)

Grazie a tutti per l'attenzione 8)
peugeot 207 - benzina - 1.4l - 88cv - xline - argento - 56.000km (29 ago 2011)
peugeot 307 - benzina - 1.6l - 110cv - blu metallizato- interni in finta radica - 158.000km (29 ago 2011)

Torna a “Generale”